Cultura & Attualità
25/10 - 10° Colletta Alimentare
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 14:59:20
da: abruzzo.bancoalimentare.org
Io ci sarò come gli anni passati! E voi?
------------
Editato da Cochise il 23/11/2006 alle 09:52:06
da: abruzzo.bancoalimentare.org
Quote:
“Carità: dono di sé commosso”:
A Palena e Lanciano (Ch) gli incontri di presentazione della Colletta 2006.
Lanciano, 16 novembre 2006 – Dieci anni di passione per l’uomo, di amicizia, di entusiasmo, di gratuità. Dieci anni di carità. Per la Colletta Alimentare, la raccolta di prodotti per i bisognosi che torna il prossimo 25 novembre in tutta Italia, quella del 2006 è un’edizione speciale: sono dieci, infatti, le candeline per la giornata organizzata dal Banco Alimentare, la realtà che durante tutto l’anno raccoglie e distribuisce cibo agli indigenti mediante gli enti convenzionati, e che dal 1997 invita l’ultimo sabato di novembre tutta la popolazione a diventare protagonista di questa bella storia di solidarietà. Un anniversario che vuole essere l’occasione per riscoprire la proposta più originale del Banco: la carità, dono di sé commosso. È proprio questo, infatti, il titolo degli incontri di venerdì 17 novembre a Palena e Lanciano (Ch) per presentare il Banco Alimentare e la giornata di sabato 25 novembre. All’appuntamento di Palena, in programma alle 18.30 presso la scuola materna gestita dalle suore “Ravasco”, interverrà Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo; a quello di Lanciano, che si terrà alle 21 alla sala “Mazzini”, sarà presente Cristian Sabelli, del Banco Alimentare dell’Abruzzo. “In dieci anni – dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – abbiamo avuto la grazia di partecipare ad un fiume imprevisto di gratuità, sia ricevendo da aziende, privati, volontari, amici e sostenitori, sia donando alle tante persone indigenti. In dieci anni, così, noi e quanti abbiamo incontrato abbiamo fatto un’esperienza unica: quella della carità, che vogliamo raccontare e far sperimentare a tutti con questo ciclo di incontri e, naturalmente, con la Colletta del 25 novembre”.
Io ci sarò come gli anni passati! E voi?
------------
Editato da Cochise il 23/11/2006 alle 09:52:06
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 15:07:51
OVVIO...come sempre
OVVIO...come sempre
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 18:47:14
Giornata veramente splendida!
Mi ha fatto un sacco piacere vedere ragazzi giovani e non che anche non essendo segnati, si sono offerti per aiutarci! Grazie a tutti coloro che c'erano, agli scout della sez. di lanciano, agli alpini (con un saluto particolare al mitico Vincenzo!
), ed a tutti coloro che erano lì ad aiutare sè stessi e gli altri più bisognosi di loro!
Grazie a tutti coloro che si trovavano questo pomeriggio con me al Centro Commerciale Oasi (soprattutto a Francesco!), che mi hanno fatto passare due splendide ore insieme!
Sicuramente il prossimo anno ci sarò ancora!
Giornata veramente splendida!
Mi ha fatto un sacco piacere vedere ragazzi giovani e non che anche non essendo segnati, si sono offerti per aiutarci! Grazie a tutti coloro che c'erano, agli scout della sez. di lanciano, agli alpini (con un saluto particolare al mitico Vincenzo!
), ed a tutti coloro che erano lì ad aiutare sè stessi e gli altri più bisognosi di loro!Grazie a tutti coloro che si trovavano questo pomeriggio con me al Centro Commerciale Oasi (soprattutto a Francesco!), che mi hanno fatto passare due splendide ore insieme!
Sicuramente il prossimo anno ci sarò ancora!
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 09:30:13
mai senti parlare della COLETTI ALIMENTARI????
mai senti parlare della COLETTI ALIMENTARI????
Nuova reply all'argomento:
25/10 - 10° Colletta Alimentare
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui