Cultura & Attualità

20/07/2012, Italia
Messaggio del 22-07-2012 alle ore 17:27:36
poco più sotto...



Messaggio del 22-07-2012 alle ore 17:22:54
è un martellamento continuo...

oggi sul sito del corriere...



ma dico io, ma che ce ne frega dei "diritti" dei "gay" tedeschi??? perchè in Germania non ce l'hanno i "diritti"??
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 18:41:14
Poi uno perde il tono...
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 18:34:38
Al posto di pensare a come risolvere i problemi del Paese pensano a come inculcare la famiglia omosessuale nelle teste dei bamini dell'asilo... ho già postato diverse volte l'articolo... che cazzo c'entrano i bambini dell'asilo???
Sui giornali web non si parla d'altro, gay di qua, gay di là, e che palle... Che poi matrimonio o unione, del primo non lo so, ma del secondo non se ne fregano un cazzo (ecco, quest'articolo è chiaramente esplicito)
E per concludere, io se fossi gay, voterei Berlusconi a sfregio, che cussù (bersani) è solo nu cretino voccaperta
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 18:19:53
Crasso, fatta l'unione tempo qualche anno si fa anche il matrimonio, come è successo in altre nazioni. Non ci sarebbe più alcun motivo per impedirlo ed anzi, sarebbe una grave discriminazione. Ma il punto non è questo, il punto è che l'Italia ogni giorno perde i pezzi, le giovani coppie non sanno come tirare a campare, quelle che hanno un figlio peggio ancora, gli stipendi stanno a 500 euro al mese, non ti valgono manco per la pensione, non c'è alcun futuro per le nuove generazioni e questi su cosa litigano? sull'unione, adozione, matrimonio... "gay" (metto le virgolette perchè il vero termine sarebbe OMOSESSUALE, non capisco perchè dobbiamo usare un termine che non significa nulla)... o no??? Poi dicono che vince Berlusconi. Ma lo voto pure io guarda... non l'ho mai votato e non ho mai provato quest'ebbrezza, ma questa volta credo di esserci vicino...
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 18:05:51
Ma a quale tono ti rifersici? Quello dei protagonisti o del giornalista? Quello del giornalista mi sembra abbastanza neutrale
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 17:49:24
Al contrario El Treble c'è sempre un tono e questo tono è in grado di cambiare molto del significato di un testo. Sul peggio si, a quello non c'è mai Fini :- )
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 17:41:36
Mur, non c'è alcun tono, sono le affermazioni dei protagonisti, da una parte e dall'altra. Affermazioni che possono essere nette o meno nette, con o senza giri di parole. E c'è di peggio... penso che questo lo saprai
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 17:22:43
Apparte i toni forse (o almeno spero) frutto più della sintesa giornalistica che del discorso completo, mi pare che dica cose nella sostanza di tale assennatezza (ed in teoria anche ovvietà) che mi sembran fuori luogo le critiche (ovviamente rivolte al contenuto).
Eppur tuttavia su questo tema avvolte c'è davvero troppa retorica e toni esagerati da un lato e dall'altro. Invito Casini a leggere Civiltà Cattolica.
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 16:48:41
Casini? Magari avrà pure esagerato, ma non mi sembrano cazzate
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 16:24:51
mamma mia quante cazzate dice casini...che persona vergognosa!! purtroppo è colpa di gente come lui se l'italia è un paese medioevale...
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 09:32:13
unione gay mi piace più del termine matrimoni gay
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 04:39:18
Bersani, occhio che ndi votano solo i "gay", e forse manco loro
Messaggio del 21-07-2012 alle ore 04:35:03

Casini sui matrimoni gay: "Distorsione della natura"
Per il leader dell'Udc i matrimoni gay sono un segno di profonda inciviltà, una distorsione della natura, sulla natura". Bersani: "Noi le unioni gay le facciamo, gli altri si regolino"
Nico Di Giuseppe - Ven, 20/07/2012 - 20:08

"Il matrimonio gay è segno di profonda inciviltà, è una distorsione della natura, sulla natura. Dobbiamo essere chiari, difendiamo temi eticamente sensibili non per essere politicamente corretti nelle stanze del Vaticano, ma perché riteniamo che ci sia una disgregazione che aleggia sulle nostre famiglie, sull’organizzazione sociale". A dichiararlo è stato il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, alla Direzione nazionale del partito.

L'ex presidente della Camera ha poi aggiunto: "Contro tutto e contro tutti i cattolici di Pd e Pdl si sono trovati coesi sul tema delle convivenze e delle coppie gay. Concedere loro di diventare genitori è sintomo dell’egoismo di due uomini, o due donne, che desiderano avere una maternità e paternità anche a discapito del bambino, che, in questo caso, sarebbe la parte lesa. Ebbene noi siamo dalla sua parte, dalla parte del più debole".

Il giudizio del leader dell'Udc non cambia sul tema delle adozioni gay: "E' un'idea della società che abbrutisce, che non progredisce ma regredisce perché vuol dire che è più forte il desiderio di maternità che quello della tutela del bambino, e noi siamo dalla parte del bambino".

Dopo il caso Rosy Bindi, anche le parole di Casini hanno destato scalpore e critiche. La risposta dell'Arcigay non si è fatta attendere: "Ricordiamo a Pier Ferdinando Casini che è un politico che opera nel 2012 e in Europa e che, a meno che non si voglia candidare in Iran o nello Iutah, il suo fondamentalismo risulta fuori luogo e tempo massimo", ha dichiarato Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay.

Anche Anna Paola Concia ha criticato le frasi di Casini, al quale ha consigliato "un po' di misura e moderazione quando si parla di diritti civili, perché in tutta Europa i moderati non usano le parole che lui ha utilizzato oggi, che ricordano più le scempiaggini dette da un estremista ultra conservatore, piuttosto che le parole di un leader centrista che vuole governare il paese". Diversa da quella di Casini l'opinione del leader del Pd, Pierluigi Bersani, il quale parlando da Camposanto per la Festa del Pd, ha affermato che "noi le unioni gay le facciamo. Gli altri si regolino".




Crisi, lo spread torna sopra i 500 punti base
Le Borse vanno giù:
Piazza Affari chiude a -4,38%



Nuova reply all'argomento:

20/07/2012, Italia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)