Messaggio del 05-03-2006 alle ore 21:40:03
E' lo stipendio di un membro del congresso americano,e a parecchi americani questa cosa non va giu.Ora sapete quando prende un operaio in america?o un carpentiere?o un cameriere,poi se è un cameriere di un ristorante di classe guadagna più del politico?Ora vedete quant'è lo stipendio di un parlamentare italiano, poi vedete quando guadagna un operaio in italia,o un carpentiere,o un cameriere e rendetevi conto in che paese viviamo.Che nessuno si permettà più di criticare gli americani,con tipo le frasi comuni "popoli di scemi" etc,etc,,, picchè li scime a lu monne sono solo gli italiani,manco in inghilterra,germania,francia,svezia etc,,etc,, insomma in nessuna democrazia europea c'è la differenza che ci qui, tra gli stipendi dei politici e degli operai.Tutti i vari Bertinotti,Diliberto,tutti quelli che si atteggiano a comunisti perchè non si battano per queste cose?Popolo di magnacci e pecoroni
Messaggio del 05-03-2006 alle ore 21:49:15
per non parlare dei consiglieri regionali...un consigliere della lombardia guadagna qualcosa come 98 mila euro l'anno (118mila dollari tanto per...)
i consiglieri piemontesi nel 2001 incassavano, lordi, 9860 euro. nel 2004 l'incasso è lievitato a quasi 15 mila euro.
Messaggio del 05-03-2006 alle ore 23:34:27
masì mò ta dà fermà! posso anche capire che gli italiani lascino a desiderare per molte cose, ma rispetto agli americani...
lasse perde le mbrujarie, nelle quali siamo maestri, ma un popolo di limitati mentali come quello a stelle e strisce è difficile da superare. basta vedere come si comporta nelle varie manifestazioni: da quelle sportive a quelle politiche: peggio di amici di mariO de filippi, lu marite di costanze...
e le poche cose buone che hanno fatto, le devono agli emigranti.
quando penso agli Usa, divento quasi orgoglioso di essere italiano!
Messaggio del 05-03-2006 alle ore 23:38:55
adonai, sei tu che 6 ossessionato, dai comunisti peccato che non 6 più un bambino, ti avrei visto volentieri sul piatto di onesolution, con un bel contorno d'insalata ------------ Editato da Skin il 05/03/2006 alle 23:39:36
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 00:47:04
Straniero, tu li si che non li posso vedere neanch'io,dopo la buffonata di Norimberga,dove hanno condannato all'impiccagione dei valori soldati ma Goering col cazzo che l'hanno impiccato
Cmq lascia perdere le manifestazioni sportive, che nu stiamo all'ultimo posto,se non coi fossero i celerini ci sarebbero 32000 morti a domenica,è chiaro che le cose buone le devono agli emigranti, specie la mafia se non esiste l'americano, sono tutti emigranti
Cmq saranno quel che saranno, sono sempre megliio di noi, nu seme lu letame,loro almeno tenne la forza,prima potenza militare, nu manche quelle,solo la presunzione e li mbruiarie
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 00:55:17
E' giusto che un buon cameriere guadagni piu' di un parlamentare perche',il cameriere fa una vita di merda.Immaginate lavorare mattina,pomeriggio,sera e tutte le feste!!!
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 09:00:32
1) pharlap, sono talmente ganzi questi americani che si sono spellati le mani in ovazioni per il berlusca!! e bada bene che le suddette ovazioni sono arrivate non da una parte politica, ma indistitamente e appassionatamente, come lady clinton ha dimostrato!!
2) cari "sinistri" o "sinistrati" che dir si voglia, vi sforzate di immaginare cose accrebbe al berlusca nel paese a stelle e strisce ma vi sfugge una piccola considerazione: dei politici italiani sarebbe l'unico che avrebbe potuto far politica anche in terra dei barbari, perchè è l'unico che nella sua vita sa cosa significa lavorare!! beh, ce ne sarebbe un altro nel desolante scenario politico italiano che sa cosa vuol dire lavorare....
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 11:09:58
Jekil, io non ho detto che sono ganzi,ho detto che sono meglio di noi.Loro si sono spellati le mani, noi abbiamo fatto di peggio, visto che lui è il nostro premier
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 12:47:37
Just, sai come vengono pagati i cameieri nei ristoranti americani?qUANDO TI ARRIVA IL CONTO DEVI FARE + IL 5% ( O IL 10 non ricordo preciso) tipo viene 30 euro,più 1,50 al cliente non lo rovina e al proprietario non incide per niente.Mo vedi quando guagdagna uno che lavora nei ristoranti dove si paga 100 dollari a testa o addirittura 500- 600, senza costare niente al proprietario.Cmq era solo un esempio per far notare che la disparità che c'è in italia tra un lavoratore e un politico non c'è in nessun paese civile. ------------ Editato da Phar Lap il 06/03/2006 alle 12:49:09
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 14:08:12
ok dean, il mio primo appunto è opinabile(ma resta il fatto che se lo hanno osannato, se non sono completamente barbari, vuol dire che lo stimano), ma su lsecondo che mi dici?? certo prodi o d'alema, o fini, che non hanno mai lavorato, che non hanno mai prodotto,ed hanno sempre "campato" sulla politica, nei vorti cari usa non sarebbero nessuno!!
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 14:15:48
Francamente se Prodi e compagnia bella fossero mandati a raccoglier cotone in una fattoria della Virginia certo non me ne addolorerei.
Cmq jekil mi sorprendi, tutto si può dire della tradizione da cui provieni, tranne che non da la giusta importanza all'attività politica, la politica è un mestiere ed anche duro e non ci si può improvvisare politici.
Anche in America sono pochi i politici che provengono da altre carriere.
Adesso non ditemi che Bush faceva il petroliere, al massimo ha fatto un po di gavetta nell'aziendina di papà, Clinton era un avvocatuccio di quart'ordine, Reagan si è dato alla politica alla fine degli anni 60, Kerry si è sposato una miliardaria per potersi dedicare alla politica e fracamente non mi sento di biasimarli
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 16:30:35
diciamo che Al Capone, in Italia, avrebbe fatto il Premier Jekil, se andassi addirittura io al congresso americano ad inneggiare l'America, mi si butterrebbero addosso pure le conigliette di playboy. Jekil Jekil, ultimamente sei meno lucido ------------ Editato da Skin il 06/03/2006 alle 16:33:02
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 03:28:35
ecco le prime conseguenze dell'apparentamento col nano pelato di Arcore. Prima era nu sceme per voi, mò è l'unico che nella sua vita ha lavorato...
ammesso che sia così, preferire essere disoccupato piuttosto che combinare le porcherie che ha fatto lui: spero solo che prima o poi i giudici riescano ad incastrarlo facendogli fare la fine di Craxi, anche se lui è più furbo e si è circondato di gente pagata lautamente proprio per tenerlo lontano dai guai: dal fratello ai vari Previti, Dell'Utri e Mills, per citare i primi che mi vengono in mente.
Tenetevele strette sù capolavore, mi raccomando...
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 12:27:20
ehi, non travisate le mie parole!!! non ho magnificato berlusconi, ho semplicemente evidenziato che voi fautori del sistema americano dovreste prendere atto il berlusca è il politico che maggiormente incarna quel sistema!!
poi che prodi e compagnia brutta siano peggio di lui, questo è un altro discorso....
straniero, ho detto che lui e un...altro della nostra scena politica hanno lavorato nella vita. l'altro ha costruito un impero fidando solo sulle sue capacità, visto che da latitante non poteva certo avere appoggi politici.
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 12:51:43
se ci fosse un sistema americano il tappetto sarebbe sbattuto in galera x 25 anni
e io godo a vedervi arrampicare sugli spekki x giustificare qs alleanza
prima la mussolini, poi berluskaz e (udite! udite!) quello ke va a farsi dare ordini dai rabbini a Londra niente popodimenoke il traditore FINI!
siete dei gran parolai come bertinotti: voi si ke andate d'accordo! prevedo alleanze tra di voi in futuro
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 14:25:51
bakunin, ti ho più volte detto che sono fermamente convinto della tua intelligenza, ma ti ho altrettanto detto che spesso, accecato da odio ideologico, ti crea brutti scherzi. e come nello specifico caso, ti va in panne e non ti fa afferrare i concetti!! ma chi è che sta prendendo le parti di berlusconi??? ma non hai capito la mia "presa per i fondelli" ai malati di "americanismo"?? non hai capito che sto evidenziando che nel loro "eldorado" solo il nemico berlusconi avrebbe diritto di cittadinanza???
che poi io ritenga prodi peggiore dello stesso berlusconi, questa è un'altra storia, comprovata dal fatto che prodi il suo "diritto di cittadinanza" ce l'ha nella trilateral e berlusconi no!!
ma come dire?? è peggio la peste o il cancro??? questo per me, riferito all'ambito politico, rappresentano questi due signori!!
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 21:40:58
Phar Lap uno che capisce, finalmente ti ho trovato!!!!
Sono ormai tornato dall'USA circa 4 anni fa',quando son tornato nessuno a Lanciano mi credeva dove ancora mi credono con suscettibilità ora.
Ero un clandestino,si' proprio come un albanese o rumeno o africano in italia,pian piano ho trovato lavoro appunto lavorando nei ristoranti italiani,piu' in la' ho lasciato anche per altri lavori,beh' vi posso solo dire che se anche all'inizio non è stato affatto facile a distanza di un anno vedevo i miei benifici,ovviamente non mi sono arricchito,ed anche li' ci sono persone che se ne possono approfittare vero,ma intanto mi e' piaciuto cosi' tanto che con l'italia non la cambierei mai,posso solo dirvi che in 5 gg. sono riuscito a guadagnare 2.500.000 di lire a quel tempo,e che dopo avermi fatto dei clienti lavoravo anche 600.000 al giorno,cose impensabili nella mia madre terra.(lontana anni luce)
Pensate mai che un clandestino in italia guadagna queste cifre onestamente prestando lavoro di manodopera??
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 22:00:32
perche' un clandestino deve perforza spacciare drogha?
o gestire un traffico di prostitute?
Quindi per l'appunto si lavora onestamente prestando lavoro di manodopera!!!
non ditemi che non è onesto questo?
giusto, xké mai un clandestino deve essere un delinquente? dove sta scritto che non può fare un lavoro onesto? questo è un grande paese, solo xké uno non si sa chi cazzo è non è detto che non possa stipulare un mutuo, avere un codice fiscale! ci sono tante lettere e tanti numeretti, eccheccazzo, un codice fiscale glielo possiamo dare, uno a caso, chi se ne frega!
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 22:07:05
Quindi per l'appunto si lavora onestamente prestando lavoro di manodopera!!!
non ditemi che non è onesto questo?
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 22:12:49
Adonai ma stai scrivendo in questo post o in qualche altro? ------------ Editato da Mat3o3 il 07/03/2006 alle 22:13:22
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 22:16:14
perche' far lavorare i clandestini non è fuorilegge???
quanti italiani fanno lavorare clandastini????
quindi saranno tanti milioni i disonesti in italia!!!!!
e poi continuo a pensare che lavorare come clandestino non è disonesto ma esattamente il contrario,
se tutti i governi trattassero i loro cittadini lavoratori con rispetto e dignità penso che clandestini al mondo non ce ne sarebbero,
ed anche in questo caso il disonesto sarebbe il governo perchè non li riconosce tale!!!
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 22:18:44
Sul lavoro la penso come te Ranch, Adonai apriti un post a parte se vuoi fare propaganda marxista per cortesia. ------------ Editato da Mat3o3 il 07/03/2006 alle 22:20:23
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 22:45:22
ranch, permettimi alcune domande.
se tu avessi malauguratamente avuto bisogno di assistenza sanitaria, che copertura sociale avresti avuto??
se il fato avvesse voluto che avresti messo su famiglia, quanto ti sarebbe costato al mese una scuola appena appena qualificata, visto lo stato delle scuole pubbliche in usa??
e nel momento che la tua eventuale consorte avrebbe dovuto partorire, quanto sarebbe costato?? avresti dovuto anche tu fare come quegli americani costretti ad arruolarsi perchè i militari sono esenti dalle spese di degenza delle mogli partorienti??
ti sarei grato se rispondessi a queste domande con "crude" cifre. grazie.
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 23:59:14
Jekil,ovviamente mi hai posto un problema molto reale e crudele in USA.
Cmq non credere poi che sia veramente cosi' crudele come si possa pensare.
In effetti essere clandestino nel mondo significa essere scoperto sia in termini di sanità che sociale ed altro che non sto' qui ad elencare,possiamo tutti immaginarlo,in pratica sei privo di diritto.
Pero' nonostante tutto ho quasi sempre avuto molti privilegi che i clandestini in italia neanche sognano!!!(ed anche questo non mi dilungo,xchè troppo lungo da spiegare.
Posso dirti che il mio vero motivo il quale son dovuto tornare in italia è stato per l'appunto uno stato di malattia abbastanza grave,cio' non toglie che io non avessi avuto la possibilità di curarmi in un ospedale gratuito(medici in volontariato)nella città dove mi trovavo,ho rinunciato a tale uso per le lunghe attese che avrei dovuto attendere.
Il discorso è molto complicato da capire e parlarne in forum cosi' potrebbe essere frainteso e addirittura falsato,cmq rimane un problema di fondo quale che non esiste una sanità pubblica accessibile a tutti,ma questo deve essere valutato dopo una attenta osservazione prima di porla a giudigio come solitamente facciamo noi italiani.
Purtroppo devo chiudere il collegamento in internet ora,perchè tra 5 minuti mi scade l'abbonamento con Tim,ma vi prometto,per chi e' interessato di cercar di dare delle delucidazioni a riguardo,quindi magari domani o appena posso.
Cmq è un argomento importante,da questo lato molte volte viene penalizzato questo paese,ma come è sua consuetudine si rifà da un'altra parte,e alla grande.Ciao
Messaggio del 08-03-2006 alle ore 12:11:24
ranch, scusami se sono stato poco chiaro; ho parlato in prima persona ma non era a te in particolare che mi riferivo con le mie domande, nè tantomeno alla tua situazione di clandestino. mi riferivo a qualsiasi cittadino statunitense e volevo sapere (quel che in verità io già so, ma che tu, con la tua esperienza diretta dicessi a chi immaggina gli usa come la "terra promessa"). volevo, e vorrei ancosa, sentire da te quali sono le tutele sociali che il paese più ricco del mondo riserva ai suoi figli!!
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 00:22:49
jekil ti rispondo cosi':
mediamente in ITALIA per fare il pieno di benzina in macchina spendo credo circa 50€ per un'utilitaria 1.2cc,facendo circa 3 pieni al mese x 12 mesi=1.800 €anno,percorrendo tre 15000/20000 km annuo;
in USA gli stessi Km con un motore 6 cilindri 4.0cc,spendevo nel 2000 circa 900$ all'anno,piu' o meno la metà.
Tu ti chiederai che c'entra tutto questo con la sanità???
C'entra e come,perche' intanto ho 900$ risparmiati x pagarmi l'assicurazione privata,(alcune assicurazioni costano 100$ al mese e ti coprono molte cose) mancherebbe 300$???
Beh li rimedio in un solo giorno di lavoro quelli !!!
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 00:23:41
............Questo è solo un esempio di quanto costa meno le cose in usa:vestire,mangiare,divertimento,spese x auto compreso i pezzi di ricambio,e moltissime di altre cose,anche l'affitto e le case poi non sono cosi' esagerate,
e Vi ricordo che poveri in america non esistono,se ci sono sono tutte persone che non vogliono lavorare e che vivono alle spalle dello stato,sanità esclusa!!!!
il lavoro abbonda,puoi fare anche 4 lavori al giorno se hai voglia di lavorare tanto,si và per meritocrazia,non ci sono datori di lavoro rompipalle e che ti obbligano a fare l'ora in piu' di straordinario piuttosto che chiedertelo con molta educazione e se ne hai voglia,e soprattutto la paga E' SETTIMANALE E PAGANO PUNTUALE TUTTI I VENERDI',
la banca non si prende un centesimo di apertura e chiusura conto corrente,levi's a 30€,corsi di inglese intensivo di 3 mesi a tempo pieno a gratisse,cioe' prima di giudicare un paese permettetevi di viverci,dopodichè accetto confronti!!!!!!
per me era il paradiso!!!!!
(ovviamente ci sono tante altre cose che non mi son piaciute,ma sono sempre di piu' le cose positive a mio giudizio)
ho parenti,amici coetanei italiani e americani,amici di diverse nationalità conosciute in quei hanni con ottimi rapporti,e guardacaso son tutti ex immigranti divenuti americani,ma ve lo siete mai chiesto cose' mai l'america???(oltre a quello che giaì si sa'?)