Messaggio del 11-02-2008 alle ore 12:54:24
Anvedi intendevo solo dire che questo "era" un post per ricordare la tragica fine di molti persone e non per mettersi a disquisire di vicende storiche, cose che ho già fatto altrove, o peggio, come tristemente accaduto, di fatti del tutto personali.
Mi consola che la persona a cui il messaggio era destianto ha capito perfettamente.
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 12:41:29
Già, questo non è il tempo, nè il luogo per parlare delle Foibe. Sono ben altri gli argomenti per i quali il luogo e il tempo sono sempre
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 19:02:56
Ki risponderti è come regalarti un momento di notorietà, preferisco evitarti per non cadere nel tuo tranello, divertiti su lanciano.it e tanti auguri.
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 16:27:15
Vorrei vedere quanto ti dimostrerai tu utile alla società e specialmente alla tua famiglia...perchè fino adesso , a parte la tua nevrastenia, non mi sembri molto necessario.
Sciocco e maleducato, buono solo a menar le mani!
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 15:55:19
Sauron e cmq noi ricordiamo tutti i giorni non solo il 10, dovrei chiederti dove siete voi quando a manifestare siamo noi.
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 15:54:22
Sauron noi abbiamo organizzato una manifestazione a Chieti, e poi abbiamo preferito non invadere l'iniziativa di Giorgio che non è politica.
Nel 2007 abbiamo partecipato senza simboli di partito e Giorgio può confermare.
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 17:55:31
sarà un piacere bruce discorrere con te. ki ti ringrazio per il chiarimento. sn molto felice nn sia stato tu a scrivere quelle cose.
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 17:17:14
Giorgio ma ci macherebbe! Perchè dovrei avercela con te?
Guarda che io sono molto contento che ci sia la Giornata del Ricordo.
Anche se forse, pensandoci, gli avrei dato un altro. Forse sarebbe stato meglio chiamarla Giornata dell'Informazione perchè non si può ricordare qualcosa che non si conosce.
Il motivo dell'oblio sulle foibe l'ho spiegato nell'altro mio post.
Avrei molte altre cose da dire, ma questo non è ne' il tempo ne' il luogo.
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 16:57:32
e fai bene Ki a prenderlo a pedate ,ho capito che nonostante la tua faziosità non saresti arrivato a tal punto,fondamentalmente sei un signore..Digli inoltre che appartengo anche io a quelli con quell'orribile sottana, se gli fa piacere può anche svelarsi,per due scaffatune come Dio comanda mi prendo volentiere qualche mesetto,almeno la soddisfazione.........
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 16:40:50
bruce ce l'hai con me ??? conosco molto bene la realta che hanno vissuto i 350000 esuli... e non so perchè sei cosi puntiglioso. se vogliamo essere puntigliosi su tutta la storia si puo esserlo e la storia come tu ben sai, la scrive chi la vince e gli sconfitti sn sempre destinati all'oblio. e ti dico anche che gli esuli nn sono alla ricerca delle proprie case, dei loro soldi, dei loro oggetti di valore che oggi nn varrebbero più niente.quanto varrebbe oggi un oggetto che allora era vitale invece oggi nn lo è più??? le questioni sn altre...molti anni si è taciuto sui morti delle foibe comuniste, molte volte si è glissato su frasi quali "italiani carne da macello" con la quale Togliatti vendeva alla ex jugoslavia comunista titina i territori storicamente italiani.molti anni si è taciuto.noi ricordiamo, ricordiamo le ferite di quell'Italia che è stata dimenticata per 60 anni dalla storia e dalle istituzioni, ricordiamo quelle vittime precipitate vive nelle foibe, ricordiamo coloro i quali furono costretti ad un esodo biblico, dimenticati dagli stessi italiani, additati come fascisti,spogliati dai loro averi ma soprattutto dalla loro dignità.noi ricordiamo.
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 21:06:06
Porca miseria, Giorgio, quelle non sono parole mie!
So chi è stato...io, purtroppo, mi fido di tutti!
Mi scuso anche a nome suo (nessuno della mia famiglia).
Appena lo vedo lo prendo a pedate!
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 20:11:30
Mi ricordo! Oh si! Io mi ricordo...
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... e in quanti ci siano finiti, anzi ci sono stati spinti, dentro e soprattutto perchè!
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... ma ne parla continuamente.
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... e non ha nessuna voglia di saperlo.
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... e non sa nemmeno che "foibe" si scrive con la lettera minuscola perchè non è una località!
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... e non si chiede perchè non lo sappia.
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... e cosa voglia dire la parola democrazia, e la parola Libertà, la parola diritti la parola eguaglianza...
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... e ignora molte altre cose ancora.
Mi ricordo che c'è ancora gente che non sa cosa siano state le foibe... ma soprattutto mi ricordo...
di quei 350.000 nostri connazionali che sborsarono allo Stato italiano l'equivalente di 3.500 miliardi di vecchie lire.
350.000 che dal 1947 sono state espropriate di tutto, e non certo da Tito, ma dalla loro Patria.
350.000 persone che sono nostri creditori e che pazientemente aspettano da 60 anni di riavere se non ciò che è loro (e che è stato LEGALMENTE ceduto dalla loro nazione ad un'altra nazione) almeno l'equivalente in danaro, anche se non credo che 60 di esilio possano essere ripagati.
60 anni sono trascorsi, ed è giusto parlare dei morti nelle foibe ma senza dimenticare di parlare di quei 350.000 concittadini che sonoo stati TRADITI dalla loro Patria.
Il 10 febbraio, oltre ad accendere un cero per i morti, accendete una speranza anche per i vivi!
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 18:45:52
ki, puoi dissentire da cio che scrivo ma nn mi aspettavo mi offendessi..io nn mi sono mai permesso di offenderti.spero tu stia scherzando..se nn fosse cosi devo dire che ti facevo una persona diversa, di una certa cultura, avulso da queste bieche provocazioni soprattutto perchè sono un ragazzo e mi conosci da tanti anni.ma fa niente, in un forum tutto ci puo stare. se ne parli male purchè se ne parli...si è taciuto troppo su questi fatti.ora è arrivato il momento di ricordare.IO ricordo, E TU?
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 18:21:50
Vatt'a fa' nu trimone dentr'a la sacrastie de la Chiesa della Madonna del Ponte, magari alla salute del Crucco Maximus e vestito con quell'orribile sottana da corista...
Mi fa incazzare quel tuo scrivere da "pietista" medievale che continua imperterrito nella sua giaculatoria pedante
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 17:51:26
"Nel "Giorno del ricordo" un mazzo di fiori servirà a sanare le ferite per l'atto vandalico che ha portato ignoti a devastare la lapide in ricordo dei Martiri delle Foibe."
Cosi l'Amministrazione Comunale e il Comitato 10 febbraio renderanno omaggio alla memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e a tutte le vittime delle vicende del confine orientale. La cerimonia si svolgerà domenica alle ore 10.30 alla presenza delle autorità e dell'intera popolazione presso il larghetto martiri delle foibe situato in villa delle rose alla fine dei viali.
tutto il forum di lanciano.it è invitato a partecipare ed ad indossare il fiocco tricolore !!!!
10 febbraio: Giorno del Ricordo
Ricordo le migliaia e migliaia di uomini, donne, anziani e bambini, lasciati morire nel buio di una foiba, seppelliti vivi tra i morti. Perché si risparmiassero le pallottole. Ricordo maestri, preti, soldati, operai, studenti seviziati e uccisi dalle milizie comuniste jugoslave nelle scuole, in strada, in chiesa, in casa propria. Cadaveri disseminati senza pietà lungo tutto il confine nord-orientale d'Italia. Ricordo giovani donne torturate con tenaglie roventi, rinchiuse in gabbie di ferro, stuprate ed esposte al ludibrio degli uomini di Tito. Ricordo quei carnefici ancora impuniti, prosciolti dall'accusa di sterminio per aver operato in territorio "extranazionale" o mai neanche processati. Ricordo la disperazione dei 350 mila esuli italiani di Fiume, dell'Istria, della Dalmazia. Costretti ad abbandonare le loro case, le loro terre, i loro ricordi radicati nei secoli. Ricordo migliaia di persone scomparse nel nulla che l'Italia, l'Europa ed il mondo hanno fatto finta di dimenticare. Ricordo il silenzio degli storici di partito e l'omissione complice della scuola pubblica italiana, perché le giovani generazioni non sapessero, perché non ricordassero. Il 10 febbraio di ogni anno, nel "Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano - dalmata e delle vicende del confine orientale" io indosso il fiocco tricolore per tributare il mio riconoscimento a questi Figli d'Italia troppo a lungo dimenticati. Io ricordo. E tu?