Messaggio del 15-01-2007 alle ore 21:39:02
ricollegandomi al dotto Bruce cito un uomo della plebe...
signora che bella pelliccia!!
e se sapessi quante pelli ci sono volute per farmi questa pelliccia.......
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 15:21:47
------------ Editato da Frentania13 il 12/01/2007 alle 15:23:11 ------------ Editato da Frentania13 il 12/01/2007 alle 15:43:49
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 16:43:30
Credo che quindi sia possibile stilare una sorta di decalogo della rispettabilita' con parametri precisi al fine di individuare le donne meritevoli di stima differenziandole da tutte quelle che malversano....Torquemada si farebbe le pippe
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 15:56:21
@ Mikemio:
Quote:
donne vittime di sè stesse e di una certa mentalità [...] che muore pur restanto in vita e perfettamente in salute, ogni volta che [...] decide di negare la vita alla creatura che ha concepito...
Beh, mea culpa non aver pensato alle donne abortiste...
Ok, allora direi che è il caso di aggiornare nuovamente la lista di proscrizione delle donnacce "non-sane", che non meritano di essere rispettate nelle loro scelte di vita:
1) Prostitute;
2) Attrici hard core (e quella soft core? Chissà...);
3) Donne sterili o che comunque non hanno figli;
4) Donne che ricorrono alla pratica dell' aborto.
... Il numero di donne "indegne" si allunga...
Quote:
Nessun uomo potrà mai capire il terribile senso di perdita e di vuoto che accompagna una donna (anche giovanissima) dopo un aborto (spontaneo o volontario) per tutta la vita.
Mi accontenterei di capire le ragioni di chi, invece di cercare di comprendere ed accettare scelte diverse di persone diverse, si sdilinguisce in giudizi paternalistici e moralistici assolutamente leciti, ma di utilità quantomeno dubbia... :0)
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 15:00:58
credo che la regolamentazione legislativa dell'aborto abbia abbattuto il numero delle donne vittime dell'assassinio del bebè fai da te, e questo è certamente un dato confortante, ha invece mantenuto inalterato o incrementato il numero delle donne vittime di sè stesse e di una certa mentalità (che guarda ancora alla vita che si rinnova con orrore), che muore pur restanto in vita e perfettamente in salute, ogni volta che, per le ragioni più disparate (e insindacabili) decide di negare la vita alla creatura che ha concepito e privando sè stesse della gioia insostituibile della maternità. Nessun uomo potrà mai capire il terribile senso di perdita e di vuoto che accompagna una donna (anche giovanissima) dopo un aborto (spontaneo o volontario) per tutta la vita.
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 11:57:05
Credo che la regolamentazione legislativa dell'aborto sia una delle piu' grosse conquiste degli ultimi 50 anni...prima semplicemente si abortiva lo stesso,dalla notte dei tempi si pratica questo genere di operazioni,ma sopratutto nella in vaticanolandia si faceva in maniera clandestina con intrugli alieni e operazioni alla chirugia sperimentale di Lucio Dalla,che spesso facevano 2 vittime ben oltre la soglia psicologica dei 3 mesi
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 11:12:07
Dekkard non mi riferivo a te con la frase di wall street...
sapete cos'è che mi sconvolge? è che spesso gli animalisti sono le stesse persone che favoreggiano l'aborto: come dire "animali specie protetta...uomo specie non protetta"
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 11:04:49
Kkid io sono pienamente d'accordo con te, però credo che la vita di un bambino valga un pò di più di quella di un cane o di un topo, con tutto il mio grande rispetto per ogni specie animale, donata alla terra da nostro Signore. Cerchiamo di non distruggere ancora di più il pianeta, educhiamo i nostri figli a rispettare l'ambiente, a non uccidere o torturare gli animali per sadismo frustrazione o fobia, piantiamo alberi e amiamo la natura, alleviamo il bestiame per il fabbisogno alimentare, coltiviamo la terra con raziocinio e senza avvelenarla con troppi pesticidi, non gettiamo atomiche per fare dei test, anzi non costruiamole affatto, non permettiamo che le guerre sterminino migliaia di esseri viventi (animali e non) .... potrei continuare e dipingere per te quel mondo che vorrei per me, per il mio bimbo e per tutti noi
ps qualche essere umano è di troppo, su questo concordo pienamente..
Non capisco cosa spinga i giovani a preferire davvero la vita di un animale a quella di un bimbo o di un uomo, che tristezza!
Spero tu stia scherzando...
Penso sia INDISPENSABILE nonchè NECESSARIO cercare di coabitare con dei semplici esseri viventi, perchè come noi, ingiustamente, ne abbiamo diritto, anche loro hanno il sacrosanto diritto di prolificare e di vivere sereni nei loro habitat ormai ridotti a deserti di asfalto...
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 13:18:19
che poi mi dovrebbero ringraziare che introduciamo nel mercato migliaia e migliaia di prodotti in pellami sintetici
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 13:08:56
ma se non le sanno manco riconoscere! dei tizi mi hanno fermato a novembre cominciandomi a insultare per un cappotto "assassino", l'hanno smessa di rompere i marroni solo quando gli ho fatto notare che il collo del cappotto era chiaramente sintetico... che mondo triste
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 13:01:28
Pellicce, gli oggetti inutili esistono per le persone inutili... Cmq, quel che penso è che: umano = carnivoro (dalla notte dei tempi). Mo aspetto che come al solito arrivi qualcuno a dirmi che fa schifo mangiare animali morti.
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 18:54:31
Si in effetti amo gli animali e sopporto gli uomini...il discorso mine terrestri e' leggermente piu' complesso...in primo luogo ne fabbricherei di ogni foggia e modello,magari colorate,allo scopo di piazzarle davanti a discoteche e per distribuirle a mo' di simpatico gadget prima della proiezione di determinati film natalizi ....Inoltre hanno una piccola caratteristica sono terribilmente necessarie in determinati scenari tattici,se domani si smettesse di fabbricarle i combattenti soprattutto quelli piu' sfigati del 3°mondo ne farebbero di artigianali,cd bodytrap,con risultati di gran lunga piu' devastanti poiche' le attuali land mine prodotte in occidente,oltre a sofisticati dispositivi antirimozione hanno anche un sorta di vita utile terminata la quale si autodistruggono evitando la piaga delle vittime civile del periodo post-bellico......
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 18:49:11
no vogue..io non mi dichiaro animalista al 100%..ma questo è il nome dell'associazione che ha organizzato questa simpatica iniziativa...concordo pienamente con bruce..
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 18:25:46
CARO BRUCE e che pelliccia!! pochi cm di pellame per i quali molti grandi uomini si sono scannati a bizzeffe nel corso dei millenni
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 13:12:10
VOGUE pienamenta ragione: la produzione di animali da allevamento che elimina il rischio di estinzione di animali da pelliccia rende i medesimi simili ai polli tacchini e conigli. Assurdo immorale e dannosissimo il rischio di estinzione di una specie animale, fonte di ricchezza ed impiego gli allevamenti. Se poi la mettiamo sul piano etico-morale bisogno-utilità-futilità allora ha pienamente ragione chi pensa che uccidere un animale (a prescindere dalla provenienza) per staccargli la pelliccia e farne cappotti sia abominevole. Negli utlimi anni i costi di tali capi sono stati abbattuti rendendoli accessibili praticamente a chiunque. Quando ero bambina la pelliccia di visone la possedeva solo la moglie dell'industriale.
TOM ti ringrazio. Non capisco cosa spinga i giovani a preferire davvero la vita di un animale a quella di un bimbo o di un uomo, che tristezza! Comunque sappiate che adoro gli animali, insetti inclusi.
un piccolo ps: le donne impellicciate non sono sempre necessariamente zucche vuote.
Vogliamo parlare della caccia? Quella legale e quella di frodo? Chi vuole aprire un post sull'argomento?
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 12:38:22
neanch'io sopporto le pellicce, ma allo stesso modo non sopporto l'idea che l'italia è uno dei primi paesi al mondo nella produzione di mine antiuomo, o meglio nella maggior parte dei casi "antibambino"!!!
posso pure acettare che l'industria della difesa sia un male necessario, ma le mine "antibambino" sono un abominio!!!
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 12:22:52
Concordo in toto con Emo...in piu' aggiungerei che e' vergognoso che si debba sacrificare anche solo un piccolo essere vivente semplice e sacro per impellicciare delle donne vuote specchio fedele di quest'epoca edonistica e scellerata....Mikemio se pax voluit para bellum ergo l'industria della difesa e' un male necessario...inoltre e' uno dei fiori all'occhiello della ns economia...Le pellicce sono solo qualcosa di abominevole ed assolutamente inutile.....
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 12:18:19
d'accordo con te Emo,in tale ultima affermazione......ma essere,o definirsi animalisti al 100%,in quanto essere umani,e'cosa ardua....va oltre la coerenza...
Detto cio',le vere vittime del pianeta sono proprio loro,i carnefici,ancora una volta noi....e non e'solo una questione di pelliccia,ma di specie.
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 12:08:26
mikemio ...oggi come oggi il valore della vita di un animale lo valuto molto di più rispetto a quello di un essere umano
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 10:47:44
se abitassi in una grande città e avessi amici del genere con cui allearmi, non andrei ad attaccare adesivi, ma più semplicemente andrei a spaccarle con pietre
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 09:00:54
però gli animalisti hanno dimenticato i negozi di scarpe borse e pelletteria in genere, i supermercati e le macellerie.... fermo restando che la pelliccia è un bene di lusso voluttuoso di cui si può fare a meno, ma a questo punto licenziamo un bel pò di gente che lavora nel settore...io però comincerei dalle fabbriche di armi bombe a mano mine anti uomo etc etc....
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 08:58:03
bè mi sembra una forma di protesta pacifica tutto sommato, forse un pò discutibile ma innocua, tanto chi vuol comprare una pelliccia non si ferma certo davanti ad un adesivo.
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 22:27:46
Sabato pomeriggio 6 gennaio alcuni attivisti di 100%animalisti hanno affisso sulle vetrine dei principali negozi di stilisti, in pieno orario di shopping, numerosi adesivi contro le pellicce…
Sono stati “colpiti” in pieno giorno i negozi di Gucci, Dolce & Gabbana, Hermes, Luisa Spagnoli, Prada, la perla e numerose pelliccerie del centro Patavino…
Alcuni passanti approvavano l’azione di 100%animalisti, le signore impellicciate un pò meno e non sono mancati momenti di tensione pesanti tra i mariti e gli attivisti di 100%animalisti.
Sembra che più proprietari dei negozi “colpiti” abbiano fatto intervenire le volanti della polizia, ma gli attivisti non sono stati “pizzicati” ….