CTRL-ALT-CANC

Xla Triade!
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 20:24:29
Ciao ragazzi,è da 1pò ke non ci si vede!
come al solito vi rompo...ma ke ci posso fà,ho bisogno di 1consiglio...
Io devo ricomprarmi il pc e cambiare quindi sia processore ke sistema operativo.Xil processore vado sul pentium III 800,ma x il sitema operativo ho qualke dubbio:è vero ke Windows Millennium crea dei problemi?mi conviene continuare ad usare il 98?
fatemi saxe,io intanto approfitto xsalutare tutti i forumniani!E se non ho avuto allucinazioni,mi pare di aver visto Porter oggi pomeriggio..xò io come al solito me ne accorgo sempre dopo una vita!!!!
Ciao!!!;-)
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 21:18:20
INTEL Merda
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 21:43:16
Ciao vale, mi permetto di darti qualche consiglio (o coniglio):
Per quanto riguarda il processore io non fare le tue stesse scelte per questi motivi:
1) Il processore Pentium III, sebbene tanta pubblicità, non vale quello che si dichiara. E questo lo si può valutare con qualsiasi benchmark (un benchmark è un programma capace di testare le qualità dell'Hardware). Ti garantisco che le prestazioni di un AMD sono nettamente superiori!
2) Il pentium III ha un costo eccessivo ed è supportato da un chipset, che come sappiamo, ha mostrato serie lacune!
Vengo al dunque: s vuoi un processore che,allo stesso tempo,costi meno del pentium ed abbia presatazioni nettamente superiori, a parità di frequenza di clock, scegli un AMD Athlon Thunderbird. Con molto meno potresti scegliere un AMD Duron che, comunque, ha prestazioni veramente esilaranti (ne ho configurati più di uno!). Se la tua scelta cade su AMD, in entrambe i casi, puoi scegliere una scheda madre che abbia preferibilmente un chipset KT 133 (VIA). A tal proposito, la migliore è la ASUS A7V rev 1.02. (circa 400000). Ad un prezzo minore (238.000), invece, troverai altre marche come ad esempio Gigabyte, AOpen ecc. L'importante è verificare che la scheda madre che sceglierai sia stata "consigliata" da AMD (puoi trovare notizie di quanto dico su www.amd.com).
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 21:44:08
Per quanto riguarda Windows Millenium, invece, sappi che è un sistema molto stabile ed affidabile e, soprattutto, è a 32 bit!
Il win 98, oltre a non essere completamente a 32 bit, ma a 16, tende a creare conflitti. Sebbene io non sono un fan di Microsoft, posso garantirti che hanno fatto un buon lavoro! Il motivo per cui parlano male di tale Sysop è che risulta "chiuso" In altre parole, gli smanettoni come me, hanno poche possibilità di configurare il sistema oltre una certa soglia.Questo, però, significa che l'utente inesperto o che comunque non ha esigenze "smanettatorie" è impossibilitato a commettere qualche "cavolata" che danneggi il sistema stesso. E' una protezione, sostanzialmente! Difatti, Win ME parte con una configurazione di base eccellente di tipo SOHO (Small Offices Home - Offices). E' evidente che chi te ne ha parlato male nonha configurato bene l'hardware o ha smanettato oltre la sua comprensione della materia.
Fammi sapere, ciao.
Mr Home
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 21:50:10
Ah, dimenticavo! I venditori (senza esclusione!!!!) tendono sempre a consigliare Pentium III perchè, udite udite, ne ricavano un margine maggiore!!! ma nettamente maggiore rispetto a AMD o CYRYX!!
Se vuoi una configurazione ad hoc, dimmi quanto vuoi spendere, quali esigenze hai, e quali accessori vuoi. Io non vendo computer, sia ben chiaro! e nemmeno un rappresentante di AMD o altre marche. Valuto oggettivamente le proposte che offre il mercato!
Ariciao.
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 22:06:19
Mr.Home, sei un grande!
La pensiamo allo stesso modo.
L'unico consiglio che possiamo darti in più, vale, e di aspettare l'uscita di schede madri che supportino memorie del tipo DDR.
Approposito, tu stai a Bologna, giusto? Quando ci vieni a trovare?

AMD Rulez !!!
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 22:10:31
Mr.Homm, pe curiosità, ma che computer ti?
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 22:47:55
Allora, sfatiamo il mito della memoria DDR! E' tutta, o quasi, una presa per i fondelli! Il motivo è abbastanza difficile da capire. Con il termine 800MHz con il quale vengono contrassegnate le memorie DDR non ci si riferisce alla frequenza del bus RAM ma alla banda passante delle stesse, ovvero il transfer rate massimo espresso in MB/s (Il Bandwith)! Invece, per le DIMM 133MHz, si intende la frequenza! questo significa che le DIMM 133 hanno una banda passante di 516 MB/s. Inoltre, recenti prove hanno confermato che le memorie classiche sono più veloci delle DDR!!! Ci saranno prestazioni migliori, ma non troppo, solo con Hardaware più evoluti che per ora non si vedeno all'orizzonte. Il costo così elevato, quindi, non è giustificato! Vedi CHIP dello scorso mese! e non solo!
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 23:01:08
E VAI AMD ATHLON !!!!!!
Meno male ca ci scta´ une ca arraggione come me!!!!!
AL FORNO I PENTIUM!!!!!!!!!!
Meno male e´risuscitata Valeria!!!!!
come stai topolino?????
OH topoli´,lasse perde la triade ca je na masse di furmicune!!
Buona sera a TBR e il mitico Mr Home!!!
per la triade della Sidis: avete preparato le valigie??????
Messaggio del 31-01-2001 alle ore 23:09:13
Non intendiamo le RAMBUS da 800MHz che usa la Intel, ma le DDR a 266MHz. E poi ci sembra di aver letto che un sistema AMD con RAM DDR ha battuto come prestazioni un Pentium 4.

Sera BOB!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 16:07:28
prova
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 16:09:58
arieccomi..ragazzi mi avete steso!!grazie mille Mr Home &Tbr xi vostri consigli!!!Bob grazie anke a te,ma io mi kiamo Valentina e non Valeria!!!
X TBR:io non sto a Bologna,frequento ancora il liceo qui a Lanciano! la foto del forum l'ho solo scattata lì l'ottobre scorso!cmq a Bologna ci vado ogni 6mesi xkè mi sto curando al Rizzoli,quindi verrò ad Aprile!!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 16:11:58
Dunque ieri pomeriggio ho girato 1pò,sono andata anke da Computer Discount e tutti ,come avete giustamente supposto,mi offrivano un pentium.Solo 1 mi ha anke accennato dell'AMD,ma niente di +,xkè poi ha continuato a parlare del pentium.
Non ho una idea sul quanto voglio spendere,considerando la vostra amata intel,sto sul milione e 8;certo se riuscissi a spendere di meno con un prodotto nettamente migliore,mica mi dispiace!!!xkè se devo spendere intorno ai 2milioni solo per il pc,faccio prima a ricomprarmi tutto il computer,rivendendomi quello ke ho!!!ma sono affezionata alla mia tastiera e al mio mouse... le mie esigenze,come quelle di tutti credo,è di avere un computer veloce,xkè quello ke ho,vabbhè ke ha 3anni ,ma mi fa venire il latte alle ginocchia!!!!!navigando mi scarico diversi file da internet e la situazione sta diventando un pò critica...ogni tanto mi si blocca,le pagine si caricano dopo un anno ,ecc....per non parlare dei programmi ke ho,oramai ne sono stufa!!!!!non ne posso +di quella merda di word pad,ho bisogno dell'excel e del derive x scuola..so ke sono programmi ke potrei farmi istallare comodamente anke ora,ma non vorrei rallentare ulteriormente questo rottame!! Certo io con il computer non ci devo lavorare,ad esempio non mi servono kissà quali programmi xla grafica o altro,xò mi rompe ke qualsiasi cosa faccia sia al rallentatore!...forse sono un pò "picciosa",come mi dicono tutti,xò mi piace usarlo e questo mi fa passare la voglia!!!!!!
Cmq vi ringrazio della vostra assistenza,se avete ancora qlc da dirmi scrivete pure,vi ascolterò molto volentieri.
Ora vado a farmi uan ricerca sul web,intanto qui nevica ,ke bello!!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 17:17:08
Scusami Valentina,ma nghe tutte scti fimminacce n´n ge tenghe
a capi´qiu´nente!!!Ariscusami!!

Peccato che non ritornero´ nei prossimi giorni, senno ti la ripurte´une!!!!!!
ciao e vatta a durmi´ca dumane a da ji a la scole!!!!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 18:11:27
niente Bob,ci mankerebbe!!!!
non me lo ricordare ke domani devo andare a scuola!!!!ciao!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 18:51:42
sinda a me´,je meje la scole che sctu lavore da sindache!!!!!

se l´hai letto adesso siamo due manzarelli su questo forum,
scteme frigne mo´!!!!!
ciao e buona serata!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 19:30:36
vale, sto approntando una configurazione che faccia al caso tuo! Aspetta di leggerla più tardi!
Ciao, Mr Home
Messaggio del 02-02-2001 alle ore 13:36:38
Eccoti la configurazione base:
Processore AMD K7 Duron 750 MHz Soket A £ 199.000
Cooler per CPU Soket A £ 19.000
Motheboard Biostar M7VKB KT133 UDMA 66 Audio Integrato Retail £ 280000
Memoria DIMM PC133 128MB £ 129,000
Case ATX 250W £ 95.000 (circa)
Hard Disk IBM DTLA 307030 ATA100 7200 rpm 30,7GB £ 365,000
Floppy - Usa quello che hai
Lettore CD ASUS 50x £ 129.000
Scheda video ASUS V300C 16MB AGP 2x Retail £ 135.000
Modem interno 56K V.90 - scegli tu, ma non troppo economico circa £ 100,000

Totale £ 1,451,000

Potresti però domandare di un Hard Disk meno costoso, anche se è un 5400 rpm.
I prezzi sono quelli di CHL, quindi aspettati prezzi leggermente diversi (in più)

Se poi vuoi una scheda video migliore, ti consiglio la
ASUS V7100 GeForce2 MX 32MB SDRAM AGP4x Retail £289,000
In tal caso il costo totale è di £ 1,605,000

Se poi vuoi esagerare anche con una scheda madre superlativa,
ti consiglio una ASUS a7V con audio integrato (forse la PRO) £ 399.000
Quindi, totale £ 1,724,000

Ciao
Messaggio del 02-02-2001 alle ore 19:32:45
Pronto prova, pronto prova! 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ecc
Messaggio del 03-02-2001 alle ore 14:21:38
Grazie Mr Home!!!!!6stato fin troppo gentile,grazie tante e scusa se vi ho rotto!oggi pomeriggio mi rivado a fare un giro tenendo presente queste informazioni.POi vi farò saxe!!Bye&grazie ancora!
Forza Lanciano,domani ci sarò ank'io al 5pini!

Nuova reply all'argomento:

Xla Triade!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)