Messaggio del 22-11-2006 alle ore 00:07:41
udite udite...il tnt atteso windows vista è.........................................................................
una fregaturaaaaaa!!!!
ho sentito dire che non permette di installare e visualizzare cd copiati...
è vero???? boh!!!
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 05:42:41
A mio avviso non c'e' una sola funzione di Vista che possa davvero migliorare/facilitare il lavoro di ciascuno di noi...eppure alcuni clienti per i quali svolgo delle consulenze lo stanno gia' chiedendo a gran voce...il successo di Microsoft sta nel creare un'atmosfera intorno ad un sistema operativo e far credere al consumatore medio (e poco informato) che Vista e' una necessita' e non un SO superfluo. E' come quando uno lascia 300 euro al negozio per un telefono 3G col quale chiamera' la moglie e mandera' qualche messaggino (pero' vuoi mettere, e' 3G!). Pure la Sony, con la PS3, prendera' una mazzata...le vendite negli USA gia' non vanno come dovrebbero perche' costa troppo e se tenuta troppo accesa si blocca (visto con i miei occhi)...la gente sta comprando la PS2 che adesso si trova nuova a 129 dollari (100 euro).
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 16:22:56
MA CHE TENETE A DDI':,............
Vista si adatta durante l'installazione ( IN PRATICA CONFIGURA ALCUNE OPZIONI SOPRATTUTTO A LIVELLO GRAFICO)alla quantita' di ram presente nel pc (per un processore datato pero' so' cazzi)..........il min e' 512 mb dichiarati da Microsoft (leggi almeno un giga )...
conclusione:
- se vuoi Vista ti serve un processore di almeno 1.5 mhz (un pc di 4 anni fa....) ed un giga di ram e' piu' che ok....(con 40 euri passi da 512 ad un giga).....
Cmq...a me va bbbenissimo quello che ho PER ORA, poi appena scendono i prezzi () mi faccio Vista.
Conte, nn demoralizzarti......e soprattutto...faceteme nu piacere...anzi, fatelo a voi stessi.... NN ASCOLTATE LE PUTTANATE DI CERTI NEGOZIANTI!!!!!!!!
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 17:20:08
samuel e come mi spieghi il fatto che io non posso più usare il doppio monitor che uso dai tempi di win98 perchè ho la seconda scheda video PCI e va fuori sincronia?
E com'è che con il mio pentium4 2.4Ghz e 2GB(!!) di ram per aprire un programma ci mette 2 ore? Dovrei comprare vista solo per i gadgets che mi mette a destra di un monitor?
In definitiva dovrei spendere 300 euro per vista, poi una scheda video dualhead da 5/600 euro, processore e magari scheda madre nuova, solo per poter continuare ad usare il pc come lo uso ora?
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 18:00:20
Sampei, vista e' in versione beta.....(capisci ammme')nn so cosa faranno con la definitiva...allora se provi adobe lightroom 8sempre in versione ancora beta) ti convinci che il tuo pc e' dell'anteguerra?
Dicevo prima ad adonai, .....che usando alcuni accorgimenti dopo l'installazione 8vuoi di xp ..vuoi di qualsiasi altro bimbo microsoft) riesci a sfruttare in maniera eccellente i tuoi 2 giga di ram ed il tuo processore..
La scheda video piu' prestazionale nn serve a nulla....le prestazioni visive poggiano tutte su due cose...ram in primis (ne succhiano a gogo)
e QUANTITA' DI SERVIZI E PROGRAMMI ATTIVI ...POI arriva il processore (il tuo andra' benissimo).
per il doppio monitor nn so dirti nulla.....cmq considera i miei solo pareri.....appena eace vista nn lo prendere.......microsoft ha il brutto vizio (come symantec ecc ecc ) di migliorare i suoi prodotti molto tempo dopo il lancio sul mercato.....lo sai meglio di me, che ancora oggi win98 e' insuperabile per certi applicativi....
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 18:04:46
Sampei...avrai notato che avviando Vista, il tuo hdd continua a macinare per diversi minuti.......adesso senza entrare nei particolari.....tutte le righe nelle librerie dinamiche (migliaia) sono ancora da pulire.....ed il kernel impiega tempo a trovare cio' che gli serve...ma la causa nn e' solo questa... Vista---questo penso io---nn andra' al massimo prima del lancio del primo service pack....anche se ci sarebbe da ridire pure su questo....guarda xp...col sp2 e' moolto peggiorato in termini prestazionali....
IL PIU' GRANDE DIFETTO DI TUTTI I SISTEMI WINDOWS E' LA TOTALE INCAPACITA' DI SFRUTTARE APPIENO LE PRESTAZIONI "SPECIE RAM" DI UN PC ,SIA ESSO ANCHE MOLTO POTENTE. MICROSOFT HA DOVUTO INVENTARE VISTA PER "PROMETTERE" AI CLIENTI CHE QUESTO OS SFRUTTERA' APPIENO UN PC.... boh ------------ ------------ Editato da Samuel il 09/12/2006 alle 18:17:08