CTRL-ALT-CANC

"WHY YOU CRACK?" Licenze software
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 21:34:48
Why you crack? E' la domanda che feci ad un ingegnere informatico indiano, conosciuto su icq,
la sua fu una lunga risposta
Allora, senza partire ed arrivare non si sa dove.le licenze software hanno prezzi , che nella maggior parte dei casi sono ESACERBATI rappresentando dei veri sfregi contro coloro che per motivi di lavoro, studio ecc.. sono COSTRETTI a sborsare fior di quattrini per poter svolgere le loro attivita'. Non consideriamo quanto costa un pacco licenze ad una banca, ad una azienda qualunque o ad un piccolo negoziante...
Quanto vale davvero una licenza? Qual e' il valore effettivo del ¡§diritto d¡¦autore?
Vale sicuramente i soldi che il programmer decide di far pagare...ok, voglio essere d¡¦accordo (pero¡¦ devo chiuderli tutti e due gli occhi).
Ma allora tutti coloro che acquistano software..spendendo 50/100/ oppure 1000 euri sono degli scemi!!!! (scusate , ma nn do dello scemo a nessuno). Perche' scemi¨?
L¡¦altro giorno in edicola acquisto un mensile di informatica..2,90 euri.e tra le tante cose piu¡ o meno utili mi viene regalata una copia di ulead photoimpact 8 (nn l¡¦ho neppure installato )programma buonino per ritoccare le foto a buon livello, e buono anche per grafici web a livello base.
In una scatola di scarpe ho piu¡ di 150 cd¦s usciti con riviste del settore, ed ognuno regala un software commerciale.allora chi ha speso soldi 2 o tre anni fa per carrara, acdsee,photoimpact, namo web editor ( io lo pagai 100 euro il 5, e dopo un mese sulle riviste regalavano il 4) (potrei fare una lista lunghissima ) cosa ha finanziato in realta¡?
Allora cazzo la licenza la voglio pure pagare un botto, ma voglio delle garanzie per il futuro, voglio essere tutelato e voglio aggiornamenti alle versioni successive ,moooolto scontati .....Tanto li regalate i vostri software!!
Passiamo a Nort.. antivirus.dal 2004 al 2007 non e' stato fatto alcun progresso ne in termini di velocita' di scansione , ne di alleggerimento del sistema..pero' costa sempre almeno 50 euri..
Cosa pago io? Cosa fate dei miei soldi?
Perche' acdsee 5 (io lo uso e ma l¡hanno regalato in una rivista) e' meglio dell¡¦8?
Chi usa office ,sa quanto costa un pacchetto del genere..ma se va in giro da tanti anni   possibile che la ricerca per migliorarlo necessiti di tutti sti soldi? (nn puoi esportare in .pdf con world, mentre con il concorrente free openoffice si.....problemi di licenze? Gia'..pero' puoi acquistare un plug in a parte

Quando esce una nuova versione software io mi sbellico dalle risate nel leggere il "what's new?¨..
Solo cazzate nella maggior parte dei casi e poi per giustificare il prezzo, nella scatoletta profumata ci mettono un cd con gli extra.wow¡ che extra!!!!

oppure li vendono a kili i loro software..un¦applicativo per il fotoritocco commerciale puo' pesare anche 700 megabite, ma le librerie davvero essenziali per incorporare tutte le funzioni non superano i 60/100 mega..
Basta con le prese per il culo..i soldi vanno sudati..nessuno vuol rubare nulla a nessuno..
Ma (Scusa Sampei se mi ripeto) Il cs2 costa 1000 euro.e per l'aggiornamento della lingua italiana ne devi pagare altri 240..240 euro per un file .dat che occupa meno di 3 megabite?
Una semplice traduzione?

Il vero valore di un programma mio parere dipende dall'uso che il suo utilizzatore ne fara'......
Questo penso...nn critico il lavoro diprogrammers o chi che sia.dico solo che e' dura pagare per qualcosa che dopo un mese non vale piu' una chicca.

------------
Editato da Samuel il 09/12/2006 alle 21:48:20
Messaggio del 10-12-2006 alle ore 22:43:20
samuel, come sul post precedente, sono d'accordo su tutto quello che dici; e come sul postg precedente, ti ribadisco che la soluzione è il software libero!!! Più lo usiamo e ne incentiviamo la diffusione, più questi signori sono cotretti a rivedere i loro piani commerciali

Crackare un software secondo me produce l'effetto contrario, perchè i produttori "sono costretti" a far gravare il prezzo del prodotto su quelle (poche) persone che lo acquistano regolarmente.

Un esempio su tutti è il classico office: quanti amici che masticano poco il pc ti hanno chiesto una copia? Installagli openoffice, che è ugaule, anzi gli anche superiore
Messaggio del 11-12-2006 alle ore 00:26:07
grazie Samperi per il tuo intervento.....
openoffice l'ho installato proprio ieri....serie A

Nuova reply all'argomento:

"WHY YOU CRACK?" Licenze software

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)