CTRL-ALT-CANC
WebArt e siti graficamente strani
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 00:26:25
Mi piace molto girare il web, e paradossalmente non per leggere i contenuti (anche pecche' certe volte mi trovo in siti che fanno rizzare tutti i peli) ma per vedere come la gente interpreta la vetrina web... Ho notato pero' che si sta appiattendo e pure di molto la presentazione grafica... cioe' fateci caso... tutti fanno allo stesso modo 3 colonne due laterali piccole e 1 centrale body, solito menu laterale sx, soliti bunner a destra, solita testa... ma ultimamente sono io che fequento siti deprimenti o la gente non si sprega a fare un po di webart? oddio c'erano pure siti esauriti che non sapevi dove cliccare, ma mo mi pare tutto troppo standard... tenga arragion oppure avete qualche link da darmi?
------------
Editato da Odyssey il 28/03/2005 alle 00:28:26
Mi piace molto girare il web, e paradossalmente non per leggere i contenuti (anche pecche' certe volte mi trovo in siti che fanno rizzare tutti i peli) ma per vedere come la gente interpreta la vetrina web... Ho notato pero' che si sta appiattendo e pure di molto la presentazione grafica... cioe' fateci caso... tutti fanno allo stesso modo 3 colonne due laterali piccole e 1 centrale body, solito menu laterale sx, soliti bunner a destra, solita testa... ma ultimamente sono io che fequento siti deprimenti o la gente non si sprega a fare un po di webart? oddio c'erano pure siti esauriti che non sapevi dove cliccare, ma mo mi pare tutto troppo standard... tenga arragion oppure avete qualche link da darmi?
------------
Editato da Odyssey il 28/03/2005 alle 00:28:26
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 09:08:07
Ciao ody
Dunque diciamo che la situazione è molto più variegata. Ci sono siti in cui l'importanza base è il contenuto, quindi puoi trovare un certo tipo di grafica "minimalista" (che - se realizzata bene e secondo standard - è una forma di arte elegante), mentre altri siti - perlopiù siti flash o siti web di società di grafica ad ex - trovi dei veri e propri capolavori. Purtroppo buona parte del web è stata costruita scopiazzando e riciclando modelli a destra e a sinistra, magari da gente incompetente che fa di frontpage (brr) la propria arma (non strumento) di lavoro. Personalmente guardo di più all'eleganza e a alla "coerenza" con il sito, ovvero alla massimizzazione del rapporto contenuti/estetica. Ad esempio lanciano.it nella vecchia versione non mi piaceva perchè era "incoerente" nella grafica rispetto all'offerta: un sito con contenuti dinamici non poteva essere pesante 200kb e contenere animazioni flash e immagini ridondanti; ora è molto più carino.
Avevo dei siti web sui quali incantarsi..addirittura uno carino basato tutto su css: http://www.csszengarden.com , ora però non me ne vengono in mente altri
Ciao ody

Avevo dei siti web sui quali incantarsi..addirittura uno carino basato tutto su css: http://www.csszengarden.com , ora però non me ne vengono in mente altri
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 19:10:37
fantastico fa il panico questo sito... era quello che intendevo io per WebArt... naturlamente la cnn non puo' fare siti strani ma solo coerenti con propio contenuto... e questo ci stà tutto, ma tempo a dietro c'erano siti come questo dove la gente faceva le gare... vietato flash, e SOH ( StyleOnHtml) e server side animation... solo css, (D)html, e javascript
fantastico fa il panico questo sito... era quello che intendevo io per WebArt... naturlamente la cnn non puo' fare siti strani ma solo coerenti con propio contenuto... e questo ci stà tutto, ma tempo a dietro c'erano siti come questo dove la gente faceva le gare... vietato flash, e SOH ( StyleOnHtml) e server side animation... solo css, (D)html, e javascript
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 19:15:19
Mi fanno impazzire i siti con grafica basata perlopiù su css
.. usabilità, velocità, eleganza e massimo stile in righe di codice...da veri professionsiti. Un altro sito a riguardo è www.constile.org dove si tratta appunto questo argomento. Pochi kb per tanta efficacia
Mi fanno impazzire i siti con grafica basata perlopiù su css

Messaggio del 28-03-2005 alle ore 23:09:25
La grafica non i piace ma ha dei bei contenuti
figo anche http://www.webaccessibile.org per i contenuti
------------
Editato da Odyssey il 28/03/2005 alle 23:33:50
La grafica non i piace ma ha dei bei contenuti

figo anche http://www.webaccessibile.org per i contenuti

------------
Editato da Odyssey il 28/03/2005 alle 23:33:50
Messaggio del 08-04-2005 alle ore 12:03:39
è come dice mat logicamente si va verso una distinzione a seconda del risultato che si prefigge il sito.
se è un sito che deve prediligere i contenuti ci si orienta verso siti table less con css, xhtml...
è come dice mat logicamente si va verso una distinzione a seconda del risultato che si prefigge il sito.
se è un sito che deve prediligere i contenuti ci si orienta verso siti table less con css, xhtml...
Messaggio del 08-04-2005 alle ore 16:23:36
------------
Editato da Bartam il 09/04/2005 alle 03:14:24
------------
Editato da Bartam il 09/04/2005 alle 03:14:24
Messaggio del 08-04-2005 alle ore 16:30:34
cioè, guardate che roba!!!...non saltate l'intro però...vi perdete il bello.
cioè, guardate che roba!!!...non saltate l'intro però...vi perdete il bello.
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 03:26:18
con questo, l'ultimo che posto, raggiungiamo davvero i confini dell'inverosimile...
con questo, l'ultimo che posto, raggiungiamo davvero i confini dell'inverosimile...
Nuova reply all'argomento:
WebArt e siti graficamente strani
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui