CTRL-ALT-CANC
L'altro giorno leggendo alcune riviste ho visto cose che penso sia meglio far sapere a tutti... parlo dei problemi di zio Bill con i suoi dipendenti e con la sua società che proprio in questi giorni ha perso ben l'11,26% in borsa, bruciando roba tipo 35 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Tutto questo dopo l'annuncio di casa Microsoft del ritardo dell'uscita del nuovo Windows Vista annunciato ora per gennaio 2007.
Ora vi riporto alcuni pezzi di blog dei dipendenti microsoft....
Ero arrabbiato al pensiero di mancare le vendite della stagione del ritorno a scuola. Adesso mancheremo le vendite delle vacanze di Natale.
Tutti quei portatili e quei desktop avranno xp. In quanti poi passeranno a Vista? Beh, se avevo qualche piccola aspettativa su questo, mi sà che me la devo scordare.
Non siamo in gradi di mandare nei negozi il nostro sistema operativo. Questo non è uno scherzo. Se non iniziamo a prendere decisioni radicali, questa azienda è finita.
Bill, caccia fuori la mafia di Windows o preparati a perdere la tua gente migliore.
Se questa azienda è un disastro la colpa è NOSTRA. Sapete chi è il responsabile di questo casino. Siamo NOI. Assumiamoci le nostre responsabilità e smettiamo di giocare alle vittime. E' patetico. Lavoro qui da più di dieci anni, mi sento triste e mi vergogno. Ho appena consegnato la mia lettera di dimissioni, non a causa di questo macello. Ho trovato una opportunità migliore di Microsoft ed ero stanco degli stipendi schiacciati verso il basso così come del sistema di valutazione. Così ora parlo non più da azionista e dipendente ma da semplice azionista: per favore, cambiate i dirigenti della divisione Microsoft.
Se avete passato gli ultimi cinque anni della vostra vita a smadonnare per riuscire a fare uscire questa cosa, sapreste che l'unica cosa peggiore del ritardare la data di uscita è passare agosto dentro un letamaio. Chi di noi è in trincea a lavorare sa perfettamente che bachi ci sono da risolvere tra adesso e l'uscita.
Questi sono solo alcuni esempi... basta cercare su google per trovarne un'infinità.
C'è qualcosa di positivo in tutto ciò?!? Sì, durante il suo "infinito" viaggio Vista ha perso il controllo chiamato Trusted Computing (Palladium).
Insomma prima di gennaio 2007 non vedremo nulla e per i più masochisti che sceglieranno Vista come sistema operativo per le sue macchine, si troveranno davanti un sistema menomato e vecchio già di cinque anni.
Ma passare a linux no?!?
Speriamo che i sistemi Linux e le macchine Apple recuperino terreno. E' ora che questo monopolio assurdo venga ridimensionato.
Nuova reply all'argomento:
(S)vista nella società di Redmond..
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui