CTRL-ALT-CANC

Sistemi Linux
Messaggio del 08-12-2006 alle ore 17:22:24
sto avvicinandomi...(con una certa diffidenza;sicuramente ingiustificata )al mondo Linux.
Chi di voi lo utilizza potra' sicuramente-in base alle proprie esperienze personali-illuminarmi circa alcuni dubbi e perplessita'..
-Volendo praticare montaggio video (su windows utilizzo pinnacle e premiere) quale software mi consigliate di utilizzare?
-Per quanto concerne la grafica digitale (fotoritocco avanzato) come vi trovate col signor GIMP?
-Per la catalogazione delle immagini digitali quale software utilizzate? (io uso picasa e acdsee).

Messaggio del 08-12-2006 alle ore 23:44:51
non è il mio campo in quanto di grafica video ecc, non ci capisco niente ma sono sicuro che l'alternativa c'è; magari non sarà ai livelli di premiere o photoshop (ma forse mi sbaglio), ma non dobbiamo dimenticarci che è software libero. E questo dovrebbe farti piacere, perchè tu, da estimatore dell'ambiente windows (mi è sembrato di capire così), avrai speso migliaia di euro in licenze per tutti quei software... oppure li apprezzi perchè tanto c'è emule?
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 00:01:23
ma visto che devi fare grafica pechè non ti avvicini alla Mac...????
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 02:22:21
Sampe'....ajecche se ngi stesse lu mule saremmo uomini finiti!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 03:12:49
hehehehehehehehehehehe è li che casca l'asino
Io tra webfarm, ufficio e clienti vari ho una 20ina di server linux in produzione... sai quanto avrei speso in licenze per l'equivalente windows? Non ho mai voluto fare il conto preciso, ma minimo quei 50/60.000 euri metticeli in conto
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 03:13:24
scusate sono sampei, questa lascia sempre il pc loggato
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 13:19:41
linux o windows... per me l'importante è usare software opensource e per windows ce ne sono molti, qui c'è un intero progetto di raccolta di software open per windows.

Per quanto riguarda i programmi sotto linux che cercavi ci sono:
- Montaggio video: ci sono "Kino" per l'acquisizione da telecamera e "Cinerella" per il montaggio ma non l'ho mai usato e da quanto si dice in giro è difficile da usare ma molto completo.

- Non faccio grafica digitale ma fino a prova contraria gimp è il migliore nel mondo opensource, per quel pò di grafica che ho fatto mi ci sono sempre trovato bene.

- Qui hai l'imb arazzo della scelta.

Infine una tabella di software Windows-Linux raggruppati in settori la trovi qui.
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 17:06:46
gablow è ovvio che di software oper ce ne sono a bizzeffe anche per windows, quasi tutti ormai i software open hanno la versione win; ma quella di samuel era solo una provocazione
provocazione che non sta in piedi perchè per poter usare un software, prima bisogna rispettarne la licenza
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 18:27:02
Sampei...ti dico che ho win xp originale, photoshop elements originale pinnacle studio 9 originale, magix (la suite) originale...e tanti altri programmini originali per davvero...ma davvero tanti..

Ammetti pero' che acquistare photoshop cs2 a 1000 euro, e poi essere costretti a sborsarne altri 240 di euri per avere la traduzione in ita....beh...nn ci sto' amico mio.
Licenze si......pero'....

cmq la mia nn e' una provocazione, giuro...sto pensando a linux giorno e notte...    e mi sto facendo una lista di programmini  che potrebbero interessarmi
------------
Editato da Samuel il 09/12/2006 alle 18:27:52
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 18:34:32
Se passero' a Linux nn sara' solo per via del software...ma soprattutto per l'affidabilita' maggiore e continua evoluzione del sistema del pinguino.nonche' per la continua copertura dei bugs....tra l'altro meno presi di mira da virus ecc ecc. ci sarebbe da scrivere un papiro.....
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 18:49:15
ma vedi che io sono d'accordo con quello che dici ed è per questo che quando e dove posso uso software open. La licenza del software dei miei sogni sai quanto costa? 25.000 euro + Iva.

Finchè sei in ambito privato qualche programma copiato ci scappa, ma quando con il programma che usi ci lavori la licenza la devi pagare.
E non credere che io sia un integralista, sulla mia postazione desktop ho il dualboot winXP/linux e non mi vergono di certo a dire che nel 95% dei casi uso windows... anche se la migrazione completa, almeno per l'uso che ne faccio io del pc, non la vedo molto lontana
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 20:42:07
25.000 euro' che programma e'?
kakkio!!!
presto apro un post qui sulle licenze..... mi piacerebbe un tuo parere.....
ti aspetto
Messaggio del 10-12-2006 alle ore 22:34:23
vmware infrastructure 3, licenza per 8 processori

Nuova reply all'argomento:

Sistemi Linux

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)