CTRL-ALT-CANC
Rete wireless. Come fare?
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 09:12:34
Chi mi puo' spiegare come creare (se si puo') una rete per condividere stampante e cartelle fra due o piu' PC che sono ciascuno collegati ad un router wireless che permette loro l'accesso ad internet con WinXP
Ho provato con la creazione guidata e le chiavette USB che Win suggerisce di utilizzare, ma non c'e verso di farlo funzionare.
Grazie in anticipo
Chi mi puo' spiegare come creare (se si puo') una rete per condividere stampante e cartelle fra due o piu' PC che sono ciascuno collegati ad un router wireless che permette loro l'accesso ad internet con WinXP
Ho provato con la creazione guidata e le chiavette USB che Win suggerisce di utilizzare, ma non c'e verso di farlo funzionare.
Grazie in anticipo
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 11:35:33
hai impostato come gateway predefinito l'indirizzo del router?
fatto questo se nelle impostazioni del router hai indirizzi ip statici assegnati se fai "creazione guidata di rete" (non necessariamente quella preimpostata wireless) dovresti vedere tutto agevolmente
hai impostato come gateway predefinito l'indirizzo del router?
fatto questo se nelle impostazioni del router hai indirizzi ip statici assegnati se fai "creazione guidata di rete" (non necessariamente quella preimpostata wireless) dovresti vedere tutto agevolmente
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 13:03:09
Penso che il gateway sia impostato dal momento che i PC navigano regolarmente in internet.
Devo indagare come sono assegnati gli IP del router (se fissi o assegnati autoatic. dal router, giusto?).
Mo ci riprovo...
Penso che il gateway sia impostato dal momento che i PC navigano regolarmente in internet.
Devo indagare come sono assegnati gli IP del router (se fissi o assegnati autoatic. dal router, giusto?).
Mo ci riprovo...
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 18:37:43
Anche se sono dinamici gli ip, devi installare una "rete domestica"
e poi puoi navigare tra i vari pc che fanno parte di un gruppo di lavoro.
Inoltre per accedere ad un pc che ha un nome "NOME_PC_1"
Start->esegui-> \\NOME_PC_1 e ti dovrebbe far vedere cosa condivide tale pc
Anche se sono dinamici gli ip, devi installare una "rete domestica"
e poi puoi navigare tra i vari pc che fanno parte di un gruppo di lavoro.
Inoltre per accedere ad un pc che ha un nome "NOME_PC_1"
Start->esegui-> \\NOME_PC_1 e ti dovrebbe far vedere cosa condivide tale pc
Nuova reply all'argomento:
Rete wireless. Come fare?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui