Messaggio del 12-03-2005 alle ore 11:24:10
Ho dei file di musuca con tante canzoni(un file contieneun album)...
Come faccio per ridividerle in canzoni singole??
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 07:50:39
Non sono un esperto, ma forse puoi ottenere il risultato con AudioCleanic gold, della MAGIX (www.magix.com) che, però, mi sembra sia da "acquistare"
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 08:01:16
Questo programma consente moltissime operazioni di manipolazione dei brani, del sonoro nonchè masterizzazioni da varie fonti.
Io, per esempio, ho masterizzato tutti i brani che più mi interessavano, esistenti sui miei dischi vinile 33 giri. Questa operazione, che prevede il collegamento ad un piatto giradischi, è quella più lunga perchè i brani li devi materialmente suonare tutti...e questo richiede tempo.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 19:43:22
mhhhh. io ti darei un consiglio ma il programma in oggetto non e' di immediato utilizzo: Adobe Audition (il vecchio cool edit).
Apri l-intero MP3 e dividi i brani come vuoi salvandoli singolarmente :-)
Di automatico in tal senso ... poco o nulla :-)
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 06:28:56
Ho premesso che non sono un esperto. Aggiungo che non uso NERO per masterizzare.
Però, se ho ben capito il problema di bomber (ha files "singoli", che però contengono più brani !), non credo che un masterizzatore sia adatto alla bisogna.
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 01:38:39
non devi usare nero per masterizzarlo, ma il WAVE EDITOR di nero!!
Ti aprirà tutto lo spettro del file.. con i vari pikki di volume... tu devi vedere solo quando il picco è piatto(cioè silenzio) e tagli,incolli,dai il nome e salvi!
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 11:57:38
se alla fine del file c'è scritto ALBW allora scarica il programma AlbumWrap Extractor (cercalo su google...) e aprici il file se ha quel finale il nome ti scompatta tutte le canzoni in un batter di ciglio
altrimenti apri nero e dividi le tracce manualmente kon la utility x modificare i file audio... tagli e inkolli dentro nuovi file audio ke poi salvi uno a uno e fai tutti pezzi singoli... but this operations is very boring...