CTRL-ALT-CANC
Prendendo spunto dal topic di ody, mi è venuta un'idea prima. Si potrebbe creare una piccola comunità online di informatici frentani, ovvero di tutti coloro appassionati di informatica appartenenti al territorio frentano (o anche originari di ln). Si potrebbe realizzare un sito (che so, www.cil.org ) dove ognuno può inserire un proprio articolo, script, software, guida, tutorial e quant'altro riguardante il mondo dell'informatica. In pratica, si raccoglierebbe il "sapere" libero della nostra zona, sarebbe un punto di riferimento per tutti gli appassionati di lanciano e dintorni che - come me fino a qualche anno fa - si sentivano quasi "isolati" in una valle di arrretratezza tecnologica (beh, è questa l'impressione se non si conoscono altri informatici del luogo

Si potrebbe iniziare con il gruppo di ctrl+alt+canc, non ci vuole molto d'altronde..basta prendere un semplice spazio web che supporti php e mysql per l'inserimento degli articoli e per eventualmente un forum, guestbook, newsletter, etc..
Insomma, un punto di ritrovo e di discussione per gli informatici lancianesi..non sarebbe male, che ne dite?

Non sarebbe il solito sito che offre tutto e niente, ma un punto di incontro di realtà molto vicine , per far conoscere alla rete lanciano finalmente da un punto di vista "moderno" e per raccogliere e unire ciò che di buono c'è in zona ma che non viene valorizzato.

Ottima idea.
Se va in porto ci sto.
Come idea è ottima, bisogna solo levigarla un po.
1) propongo un incontro generale di tutti quelli che ne vogliono fare parte, in cui decidere per bene i punti che sviluppiamo in questo topic come "bozze".
2) ho notato che ci sono molte persone che hanno davvero un'ottima preparazione ( da lanciano non me ne aspettavo cosi tante a dire la veritÃ

3) la mia proposta è di formare un team di sviluppo multi canale. All'inizio ci limiteremo a cose di medio-livello ( qualche idea in testa ce l'ho, appena ho un attimo le butto su carta e ve le sottopongo a giudizio ) e questa parte scritta da mat:
"In pratica, si raccoglierebbe il "sapere" libero della nostra zona, sarebbe un punto di riferimento per tutti gli appassionati di lanciano e dintorni che - come me fino a qualche anno fa - si sentivano quasi "isolati" in una valle di arrretratezza tecnologica (beh, è questa l'impressione se non si conoscono altri informatici del luogo ) e sono desiderosi di condividere le loro conoscenze con gli altri compaesani (e con l'intera rete ovviamente)."
4) Sarebbe ottimo se ognuno postasse una scheda di se stesso con i suoi dati e le rispettive capacità , come quella che posterò tra 2 minuti io.
5) Direi di incontrarci per perfezionare lo start del gruppo, poi decidiamo il resto.
Bene, Droun ha colto la palla al balzo

Ora, io credo che questo progetto si possa fare tranquillamente e in tempi neanche tanto lunghi. Innanzitutto è un progetto che nasce e vive nel web, tramite un sito, che non è per nulla difficile da gestire in confronto ad un'associazione vera e propria.
Per quanto riguarda lo spazio, posso tranquillamente acquistarlo io, non ci sono problemi.
Droun, senza neanche fissare necessariamente un'incontro, io credo che anche gli inizi si possano fare on-line. L'importante è appunto prendere il sito, creare un motore php-mysql, montare una grafica semplice ma efficacie e partire direttamente con il progetto, senza impantanarsi sugli inizi (che per esperienza so che sono gli scogli più grandi).
Sul multicanale può andar bene, l'idea mia era appunto quella di un grande contenitore dove inserire di "tutto" riguardo l'informatica, la classificazione secondo generi era obbligatoria dal principio

Per ora meglio realizzare il necessario, per poi puntare più in alto. Rendendo pratica la cosa, poi sarà semplice costruire sopra la base e modificare il progetto, una volta partito.
Il sito inoltre sarebbe un'ottima vetrina per i singoli informatici - liberi professionisti del settore frentani, e infatti l'inserimento di una scheda utente nel sito mi sembra giusta.
Dunque, se pensate che questa sia un'idea fattibile, partiamo subito. Decidiamo il nome del sito e il dominio, e provvedo con l'acquisto. Per l'amministrazione del sito e del database ovviamente ci servono solo persone realmente preparate


Aspè ragà , se si tratta di programmazione io non c'entro nulla!

Se invece si tratta di scrivere articoli o quan'altro per un sito per me è ok...
Faccina, non ti preoccupare. La programmazione serve solo per creare il motore php-mysql per l'amministrazione del sito (e a quello possiamo pensarci anche solo io e droune) . L'inserimento degli articoli sarà accessibile facilmente a tutti tramite una comoda pagina web, don't worry. Potrai postare ciò che riterrai opportuno secondo le tue conoscenze
-------------------------------------------------
Editato il 22:14:45 11/01/2004 da matsoftware
qualcosa del genere, secondo me:
Nick: Drowne o Droun, come pronunciar si voglia

Nome: Valerio
Età : 17 anni
Luogo: Lanciano, in zona fiera, Iconicella
Conoscenze: Html e css, le basi del php, le basi del 3d ( 3d studio max ), grafica 2d ( photoshop, paint shop pro, corel draw e similari, direi ottima ), hardware ( un casino di pratica e di teoria ), programmazione bassissima ( pascal di scuola


Configurazione: AMD Athlon XP2400+@2600+ ( tra 3 giorni mi arriva il liquido!!!! ), 2x512DDR PC2700@350MHz CAS CL2, Hercules 9700@9800Pro ( bios hackato + frequenze ), 2x HD Maxtor Diamond Plus 9 120Gb ATA133, Masterizzatore DVD Teac Multiformato +-R/RW e robaccia varia... Modding in progress...
Io faccio prima

piccolo curriculum (la foto è vecchia e la devo aggiornare)
Droun calma...stai come un torello...

Scherzo!

io dico che partire immediatamente col sito è un'ottima idea, l'unico problema è che iniziare col fare solo quello senza pensare ad altri progetti rischia di contaminare l'andamento futuro del tutto. In altre parole rischiamo di fossilizzarci, quindi proporrei qualcosa di più "aperto", ma allo stesso modo più controllato, cosi da avere una "piattaforma" ( non mi viene un termine migliore ) aperta a tutti i nuovi sviluppi ed idee, ma che è "indirizzabile" verso un prodotto specifico.
Iniziare solo on-line secondo me va pure bene, ma se ci incontriamo tutti è meglio. Sono sempre stato un sostenitore del "contatto fisico" LOOOOOL



Scherzi a parte... Idee? dubbi? considerazioni?
postate le vostre schede, cosi possiamo inizare col capire verso quali obiettivi possiamo dirigerci.
ciao ciao
Drowne
Droun calma...stai come un torello...
Scherzo!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!!! dai lo prendo come un complimento



Io faccio prima
piccolo curriculum (la foto è vecchia e la devo aggiornare)
AHHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE RAZZA DI FOTO!!!!!!!!!!
mi sto crepando dalle risate, scusatemi



Beh creare un database con phpmyadmin e un motore php che interagisca è cmq una cosa da fare, e non credo ci voglia molto per realizzarlo. Avevo pensato per i primi tempi, prima di partire direttamente col progetto, di scrivere e pubblicare una beta della piattaforma, e prima di "fissare" il tutto (come ad esempio le tabelle e i campi) sottoporlo al giudizio degli utenti stessi (noi di ctrl+alt+canc appunto) per correggere e apportare le migliorie, per poi partire.
'zzo ti ridi, ti ho detto che la dovevo cambiare

E' di più di un anno fa.
Beh creare un database con phpmyadmin e un motore php che interagisca è cmq una cosa da fare, e non credo ci voglia molto per realizzarlo. Avevo pensato per i primi tempi, prima di partire direttamente col progetto, di scrivere e pubblicare una beta della piattaforma, e prima di "fissare" il tutto (come ad esempio le tabelle e i campi) sottoporlo al giudizio degli utenti stessi (noi di ctrl+alt+canc appunto) per correggere e apportare le migliorie, per poi partire.
se vuoi fare solo le basi non ci vuole assolutamente nulla. in una settimana è bello e pronto. Ma lo dobbiamo fare per bene, con login, inserimento articoli/news/speciali/gallerie/downloads/assegnamento articoli ed un bel po di altre cose.
Molto probabilmente vi posso portare in esempio la piattaforma CACTUS, software in ASP proprietario degli studi Hidedesign ( www.hidedesign.it ), con cui vengono gestiti tutti i siti dell'Everyeye Network ( in cui ho partecipato come betatester al miglioramento ). Posso chiedere ai capi di passarmi il codice senza troppi problemi. E' un ottimo spunto di partenza per capire come si struttura un vero webcontent manager.
per lo spazio:
potremmo fare 2 cose:
1- ce lo paghiamo tra noi, ovvero chi di noi inizia si spartisce le spese e poi si vedrÃ
2- mettiamo una quota a testa ( 10€ ) che andiamo a mettere in "cassa" con la quale ci possiamo comprare lo spazio ed altre cose che, nel caso, potranno servire.
Senza scomodare servizi, società o altro, potremmo farlo noi tranquillamente e - ripeto - in php, non ci vorrebbe molto d'altronde.
Opto per la prima, chi paga (ed è competente) amministra, tanto la spesa non è ingente

Io vado, ci si rilegge domani.
nick: gipsy
nome: Antonio
età : 22 anni. (data di nascita 6-3-1981)
Studente di informatica all'università dell'Aquila.
Conoscenze di php, c, c++, java, mysql, postgresql, pascal(mmah...buona ma.. ?!), UML, prolog, euristiche di ottimizzazione combinatoria, metodo del simplesso, sistemi operativi (fondamentalmente unix... ma non si finisce mai di imparare), gestione delle interfacce ecc. ecc.
Io direi di utilizzare qualcosa di già bello e pronto per iniziare poi con un progetto più serio di un semplice sito web.
Ovvero non creare la parte gestionale del sito ma utilizzare qualcosa tipo php-nuke (che tanto è open-source)... in modo da essere subito operativi... con un progetto bello incazzato (che ne so... un client web semplice e veloce?)
Che ne dite?
Lecter
html,php,mysql,js,photoshop e quanto altro di grafica
concordo per il momento sul creare qualcosa di stabile come punto di ritrovo e da li sviluppare idee relative ad un progetto + ampio come dice gipsy
sul fatto del più ampio vaglierei la possibilità dell'evoluzione della telefonia cellulare che oramai supporta il web quasi per il totale ed è un campo ankora libero! ma sono aperto a tutte le proposte
bella idea.
appena mi passa la febbre argomento

si potrebbe ad esempio valutare l'opzione iniziale di spazio gratuito tipo altervista sempre che supporti mysql senza il sistema dei credit... mi pare che tu mat hai un account e dovresti già saperlo
Lecter, mi dovrei documentare (conosco molto poco dei protocolli wireless o di telefonia cellulare), ma per me è OK...
Per quanto riguarda la burocrazia per uno spazio web... ne so meno di nulla, quindi a voi; per la gestione... una mano ce la metto se serve, ovvero: non l'ho mai fatto seriamente, ma solo come progetto all'università (3 interfacce web su configurazione lamp... Linux + Apache + MySQL+ Php
Sta cosa mi comincia a piacere assai.
Faccina... ogni aiuto penso sia gradito, sempre posto che nessuno si offende se una delle sue idee non viene accettata, oppure realizzata...
Questo è il metodo di funzionamento di un progetto Bazar (Leggere "la cattedrale e il bazar"... un documento molto importante nel mondo del software libero, scritto da un programmatore).
io invece penso si debba avere prima una base operativa (nu sit

e poi aree multiple di progetto, in modo che le idee di tutti possano essere prese almeno in considerazione e sviluppate dal singolo o con la partecipazione di tutti
insomma basta che non facciamo solo le chicchiere
D'accordo al 1000%
(quindi 10 volte

Però vi ribadisco: non conosco affatto la burocrazia per ottenere uno spazio web, ne le concessioni legali che ne seguono... quindi sarei di intralcio più che di aiuto in questo senso
- per lo spazio ci pensiamo io e mat, non consiste certamente un problema

- lasciamo perdere cagate quali PHP nuke, per favore


- quindi fino ad ora abbiamo:
2 programmatori decenti ( gipsy+mat )
- lecter che non so dove metterlo, se in "scripting" o in grafica... facciamo scegliere lui
- un grafico che fa un po di tutto...
- aspettiamo Ody

- domandina: qualcuno di voi se la cava decentemente con Flash/ActionScript?
Io no...
Per quanto riguarda la produzione di un database ottimizzato, si ci vuole un idea abbastanza dettagliata. Se ci accordiamo io potrei gestire senza troppi problemi la creazione dei diagrammi E-R e le relative righe di SQL per la creazione del DB... (anche se ho sempre usato PostgreSQL non credo che MySQL mi dia grossi problemi)
inoltre per l'interfaccia in php tra database e server web non dovrei avere grossi problemi... però gradirei una mano in questo, poichè potrebbe richiedere molto tempo... Ma da quello che ho capito avete tutti abbastanza esperienza in questo... quindi no hai problema.
La parte grafica per ora la lascio a voi in toto poichè sono un profano per ora.
Per quanto riguarda il progetto vero e proprio... vedremo a tempo debito.
(comunque l'idea di utilizzare php nuke era per avere qualcosa di operativo immediatamente... e non perdere tempo per il sito... cmq fate come volete... per me non è un problema).
^il buono^
c++,java,vbasic,delhpi (buona)
html,js,flash-action script,photoshop,basic (ottima)
mysql,php,asp (sono a buon punto finalmente)
ho realizzato una 20ina di siti quindi x la parte
"burocratica" e per il resto non ci sono problemi
penso di potervi dare una mano.
opterei per inizio e fase "testing" su spazio gratuito con supporto php,mysql poi si potrebbe eventualmente
acquisare spazio web e xè no in futuro
tentare anche la via della carta
Vedo bene il consiglio di Lecter di pensare
anche all'evoluzione dei telefonini GPRS,UMTS & co
dal lato programmazione siti x wap,gprs,umts nn ne so
moltissimo dovrei guardarmi un po' di cose.
Cmq sono con voi
-------------------------------------------------
Editato il 02:04:43 12/01/2004 da ^il buono^
allora...
per i telefonini, l'unica soluzione ottimale è sviluppare in J2MEE, da poco la SUN ha rilasciato il MDP 2.0, che include anche il gestore sonoro, reti wireless ottimizzate, e cavolate varie. Scrissi uno speciale tempo fa sulle nuove MDP, appena ho un attimo ve lo posto.
per il wap. Sinceramente non ne so nulla, ma secondo me non ci vuole nulla a buttare giu qualcosa di funzionante. ora come ora però lo ritengo totalmente inutile per 2 motivi: 1- non capisco a cosa possa servire 2- il wap sta morendo, lasciando spazio agli smartphone con interprete xhtml integrato.
@ilbuono: Mi è venuta un'idea pazzesca, ma che implica un largo utilizzo del Flash, combinato a php e mysql. Hai mica qualche esempio già pronto di cosa sei capace di fare con l'ActionScript? E' un'idea mastodontica, che potremo realizzare in seguito, ma anche commerciale, quindi ci potremo anche guadagnare qualche cosa. Per ora mi limito a buttare giu gli schizzi.
@il sito: oggi ne parliamo io e mat a scuola e vi postiamo i risultati, poi si decide insieme. Cmq secondo me la parte iniziale la dovremmo prendere come "adattamento", come base di partenza per quello che andremo a fare dopo.
@il resto: siamo già a 7. Dai che se arriviamo a 10 vinciamo una bambolina



cazzarola!!!!!
Non succede mai un UN CAZZO su sta sezione e un giorno mi sveglio, dopo tanto, e vedo che una idea (sogno) si realizza tra una domenica e un lunedi (quando non mi collego per di piu'!)
Porca puttana ma non si puo' girare un attimo le spalle che qui crescono gruppi


Allora, IO SONO DISPONIBILE, ma mannaggia a voi oggi sono tornato all'AQUILA, quindi non potro' incontrare nessuno di persona, alcuni di voi gia' mi conoscono altri, li conoscere

io penso questo: spazio web anche un 2 livello va bene, dico tanto per iniziare e non investire soldi su un fuoco di paglia (speriamo di no), per quanto riguarda il content-management io direi di utilizzare al momento per iniziare qualcosa di gia' fatto, configlio php visto che un sacco di gente lo conosce... cmq si potrebbe utilizzare cose come php-nuke, oppure xops insomma fanno tutti schifo ma almeno in 10 minuti hai una basa
per quanto riguarda i contenuti io direi di stabilire il sito piu' sul discorso, che su progetti (credo che nussuno a piu' di tanto del tempo per fare progetti mastodontici, e se se se ne fa uno o due... mha vedete voi)
per quanto riguarda il curriculum... mhe' io vi do questo, non ridete che l'ho fatto tipo 2-3 anni fa' e continuo a copiarlo e incollarlo...
qui
O io ci sto in mezzo a sa storia!
ma guarda che ho scoperto... gipsy sta dalle parti mie... ma che fa i lancianesi che stanno su tra i monti si nascondono tutti? sei la seconda persona che scopro sta a l'Aquila a studiare inf

No, non sto nascosto, è solo che fino a poco tempo fa vivevo più di notte che di giorno
Quindi era un po' difficile vedermi in giro... vengo all'univ solo per fare gli esami, spero che le cose cambino... altrimenti divento un vampiro

-------------------------------------------------
Editato il 12:13:15 12/01/2004 da gipsy
spaevo che ti sarebbe preso bene odyssey!

cmq vedo che già abbiamo molto in chiaro in comune tutti (almeno sullla base operativa)
Siamo io e Drowne dalla scuola:
La cosa piu importante di tutto è stabilire il nome e conseguentemente il dominio:
putando su cagate tipo:
- CIF ( Comunità Informatica Frentana ) ( Dro:"è orrendo!" )
- CIL ( idem ma con Lanciano ) ( Dro:"ancora peggio!" )
- Altro che non ci vengono in mente
Possiamo prendere tranquillamente un dominio di primo livello .com ( che lo prendiamo al volo e costa poco ) o similari ( basta che non sia .it che ci vuole una vita ad ottenerlo ). Basta che abbia PHP/Mysql/PHPmyAdmin ed un minimo di un centinaio di Mb di spazio.
Per quanto riguarda la piattaforma, al posto di PHPNuke, creiamo un engine direttamente noi, tanto per l'inizio non ci vuole troppo tempo.
Inizierei a buttarne le basi appena siamo tutti d'accordo.
ciao ciao
Drowne/Mat
PS= appena torniamo a casa postiamo altri dettagli.
PPS= cominciamo a pensare al layout, ecc...
mha!
secondo me e'un errore
tanto per l'inizio non ci vuole troppo tempo.
caspita allora vi ho sottovalutato, noi in tre per creare un forum decente ci abbiamo messo un paio di mesi... tutto un sito, in poco tempo... cavolo
resto d'accordo con odyssei che per il momento un dominio di secondo livello basta (se ci impantaniamo subito su ste cose...tanto sono i progetti a contare non gli url, almeno per me) il dominio di primo secondo me sarebbe il giusto premio che potremmo darci una volta aver reso qualcosa concreto.
per il nome mi viene in mente qualcosa tipo
anxascript
oppure anxadev (dev=developers

oppure lancianodev
oppure anxadevgroups (adg)
vabbe vedete un po voi tra l'altro io lascio il mio numero icq per chi non l'ho ha in modo da contattarmi 215865464 (sono quasi sempre invisible quindi se non mi vedete forse ci sono)
postate anke i vostri

se usiamo nuke al momento, abbiamo già una base di partenza dove inizializzare il discorso chiave, il sito fatto da noi con motore nostro potrebbe venire in un secondo tempo
ank'io sono x il secondo livello purkè abbia php mysql così possiamo anche dare un nome qualunque e cambiarlo in seguito quando prenderemo un dominio .com o .org (si spera)

poi se usare nuke o no dipende da quello
che vogliamo fare

il mio num icq (appena riattivato) è 81420233
Un forum è molto più tosto imho rispetto ad un motore per l'aggiunta e la lettura dei dati da un database mysql tramite php.
Se decidiamo di non prendere per il momento il dominio, credo che proprio altervista vada bene (nonostante ci vogliano dei crediti per mantenere il db).
Per quanto riguarda il layout, io credo che per gli inizi il classico modello a tre colonne molto spartano possa andare bene..magari poi si aggiunge qualcosa di più.
Sul phpnuke..non saprei, i "precompilati" mi lasciano sempre un pò scettico, però non sarebbe poi tanto male, anche perchè ci sarebbe più tempo per poter realizzare un motore nostro.
Ah, il mio numero icq è 61205067

allora vedo che ci siamo

dominio secondo livello (legato a

spazio su altervista
php nuke
bisogna trovare un nome e metterlo ai voti
Per il nome anxadev mi attizza, anche se mi piacerebbe più qualcosa relativo proprio al "frentano" ( frentanadev per intenderci).
Allora, siccome la prima cosa è appunto il nome, io direi di scegliere tra quelli suggeriti da lecter:
-anxascript
-anxadev (dev=developers )
-lancianodev
-anxadevgroups
più
-frentanadev
più altri che avete in mente

ok allora ci rimettiamo al voto democratico però cerchiamo di non intripparci su questo punto

votate
io anke sono propenso per anxadev
Può sembrare una cagata ma...pensateci:
- ANXANERS
- ANXACREW
- ANXAEDGE
direi di puntare su "anxa" come prefisso.

per me va bene qualsiasi cosa....
Anxa_Crew mi pare fico


Oppure citando il papozzo di Mat3o3...
ANXAGROUND.

AnxaGround è carino! un po tamarro, magari



Anxaners invece è spettacolare. Voto per questo!
poi per il phpnuke e il dominio, sono totalmente contrario. E' come mettersi a fare siti utilizzando FrontPage... mio dio... è da ebeti secondo me.
è come giocare a pacman con un server biprocessore con 2 AthlonFX-51 e 5Gb di ram... "un totale spreco di risorse"
---
caspita allora vi ho sottovalutato, noi in tre per creare un forum decente ci abbiamo messo un paio di mesi... tutto un sito, in poco tempo... cavolo
... infatti abbiamo detto per iniziare, il che equivale alla prima beta funzionante decentemente. Quindi con inserimento autorizzato news/articoli e gallerie ( e qualche altra piccola aggiunta... )
secondo me in 10 persone ce la facciamo benissimo in 2 settimane, per avere una versione totalmente funzionante. Naturalmente con ritmi di lavoro decenti.
---
PS: se proprio non volete prendere il dominio, metto pure a disposizione il mio spazio su aruba + DB Mysql illimitati. Non è un granche sicuramente, ma sempre meglio di quelli gratis.
ciao ciao
Drowne
Anxaground mi attizza, vota per questo

Per quanto riguarda lo spazio, è meglio prendere per ora uno "pulito" su altervista che - garantisco - non da problemi ed è molto comodo da gestire.
Per quanto riguarda l'utilizzo di phpnuke, come base si potrebbe pure fa se vogliamo partire subito; poi magari in seguito mettiamo noi qualcosa di personale (e nel frattempo nel sito scriviamo "layout in costruzione" o qualcosa del genere). E' vero che ne siamo "tanti", ma è pur vero che abbiamo diversi impegni..e non è certo detto che una volta messo il nuke debba per forza rimanere quello.
Esatto Mat... infatti per esperienza vi posso assicurare che un maggior numero di sviluppatori non incrementa la velocità di produzione più di tanto, ma soprattutto riduce i bugs e aumenta l'ottimizzazione del codice...
-------------------------------------------------
Editato il 17:06:13 12/01/2004 da gipsy
Ne rimarrà solo uno...
- THE ANXANERS
- ANXAGROUND
- ANXACREW
Rivotate gente!

Io sono per il primo.
è come giocare a pacman con un server biprocessore con 2 AthlonFX-51 e 5Gb di ram... "un totale spreco di risorse"


ok forse phpnuke fa un po' caga ma guarda che ce ne sono anche altri...
secondo me in 10 persone ce la facciamo benissimo in 2 settimane
per esperienza personale gruppi >3 su un prg fanno solo danno... siamo sicuri?
esattamente quello che intendevo io
http://www.xoops.org/modules/news/
Per chi volesse avere una dimostrazione sulla solidità e velocità di altervista, provate matsoftware.altervista.org
e vi garantisco inoltre che phpmyadmin non mi ha dato mai problemi

x me altervista va benissimo
anxaners mi sa un po di anxanerds o no?
cmq....
per il fatto che dice drowne
secondo me in 10 persone ce la facciamo benissimo in 2 settimane, per avere una versione totalmente funzionante. Naturalmente con ritmi di lavoro decenti.
e per 2 settimane che facciamo ci continuiamo a scrivere su questo post???
poi non vedo perchè disprezzare roba tipo il nuke (anni e anni di lavoro e impegno di persone) negare tali sforzi equivale a negare l' opensource
nessuno dice di no ad un sito fatto tutto da noi, ma per avere una base d'inizio un punto di scontro/incontro perchè dire no al nuke?
(



uffa... allora:
10 persone, naturalmente divisi in gruppi. Ognuno che fa una cosa in particolare, alla fine si scambiano i risultati e si ottimizza il codice. E' lavoro incrociato e l'ho sperimentato centinaia di volte. Si sprecano il 40% delle risorse e del tempo in meno.
FrontPage ha la colpa di fare al codice HTML quello che io farei volentieri ai terroristi di nassiria: una strage. Vienimi a negare una cosa del genere, e quanto è vero il mondo, prendo e lascio per sempre il mio computer



Che ne dite se mi faccio passare CACTUS e lo modifichiamo un po per adeguarlo alle nostre esigenze?
cliccate sui seguenti per vedere quali siti sono stati realizzati:
PCeye
Xeye
Se vedete sono praticamente identici. La personalizzazione non è esattamente il punto forte di Cactus, ma almeno è gestibilissimo e molto molto ottimizzato.
Vi prego, PHPnuke no!!!!
Phpnuke no però mi vuoi utilizzare cactus che è in asp eh

Allora da una parte c'è chi vorrebbe realizzare una bozza da 0 in php , e c'è chi invece sostiene di utilizzare i precompilati.
Poichè da questo progetto si può ricavare molto, l'ideale sarebbe creare delle fondamenta buone e ottimizzate (quindi scrivendo del codice da 0), e la cosa non dispiace affatto.
Dall'altro, con un precompilato il lavoro è fatto in poco tempo, potendo iniziare a lavorare da subito.
Io propongo questo: una volta scelto il nome, si prende lo spazio ed ognuno propone la sua bozza, che verrà montata sul sito e valutata. Non è tempo perso se una bozza non viene accettata, perchè le idee di una possono essere implementate in quella migliore.
What about?
ok, direi che ci siamo finalmente.
Una piccola modifica: facciamo dei gruppi da 3 persone ( bilanciati pero ) e proponiamo le nostre bozze.
poi si decide tutti insieme.
In gruppi o meno, l'importante è il contenuto prodotto.
Ora, torniamo al nome del sito. Anxaners sa veramente di "anxanerds" , mentre come vedo anxaground pare già pensato in passato, anche se mi sembra buono comunque come nome. Vada per anxaground.altervista.org allora?

ma ANXADEV l'abbiamo abbandonato?
Per me va bene anche quello..ripeto, il nome che più convince noi tutti, si utilizza. Quindi tu riproponi anxadev?
- anxadev.altervista.org
- anxaground.altervista.org
- anxaners.altervista.org
- anxacrew.altervista.org
Direi di restringere la scelta a questi, che paiono i più quotati.
Io faccio i miei voti: anxadev e anxaground, postate le vostre scelte.
anxadev
anxaground
C'ho ripensato...visto che Anxaground è derivativo ed Anxadev non mi soddisfa...che ne dite di tornare su ANXACREW?
Altre proposte:
- ANXABEAT
- ANXARING
- ANXAWORK
- PROJECT:ANXA
- ANXAWEB
- ANXANET
Allora?

Anxa_project
Mi piace
AnxaWeb davvero molto bello.
PS:
per i contatti:
ICQ: 118596955
MSN: [email protected]
ciao ciao
anxanet e anxaground mi sembra già siano stai utilizzati quindi almeno qualcosa di diverso.
anxadev mi sembra esprimere il concetto al meglio
per il discorso del nuke io quando dico nuke intendo un cms pronto all'uso almeno fino a quando non è pronto un nostro website, cito il nuke perchè probabilmente è il cms più esteso dal punto di vista di release e moduli
....cmq tagliamo la testa al toro
una volta deciso il nome registriamo lo spazio su altervista e installiamo solo un forum (invision, phpbb o chicchesià ) almeno possiamo avere una base dove discutere dei vari propositi, e pubblicheremo il nostro sito fatto da noi tutto pensato,costruito,scritto da noi una volta pronto.
CONCORDATE?
-------------------------------------------------
Editato il 22:31:55 12/01/2004 da Lecter
Concordo, non ha senso "intasare" lanciano.it .. su un forum tutto nostro avremo molta più libertÃ

quindi avanti con le votazioni per il nome:
anxadev: 3
anxaground: 2
anxaweb: 2
Stando così le cose, sono per anxaweb.
E, ripeto, eliminerei anxaground.
Anxaweb!
d'accordissimo per il forum. Se mat ha un po di tempo questa sera possiamo già montare l'invision.
Questa sera? Eh eh aspetta almeno domani

Vi ricordo che su altervista si può "forzare" l'installazione del database mysql, però il sito richiede degli altercents, ovvero richiede che bisogna che si clicchi su dei banner in modo da guadagnare tot punti entro un mese per ripagare il "debito" .. con un pò di sforzo quotidiano possiamo farcela

(anxaweb rilega solo al web e se fossimo multibase??? cmq fate vobis come diceva un mio amico il nome non conta

Ragazzi, anxaweb.altervista.org è attivo

Ben fatto.

Habemus Papam!!!
sempre + concreto! serie A
Ora modifico la prima pagina che ho buttato (l'under construction). Ci metto due banner che BISOGNA cliccare (ogni volta che si cambia ip) per guadagnare i giusti altercents per tenere vivo x sempre il database..abbiamo un mese di tempo, forza raga!

sempre + concreto! serie A
quindi:
FORUM PRONTO! ( beh vabbe, solo la prova

sito!
ora vado a nanna... domani si continua!!!
ody:gran foto!

cmq io ci sto...appena ho un po di tempo....posto il "curriculum"

oracle nessuno????sapete l'impossibile e non oracle!?

cmq mi fa sang sa cos!
brav mat!

1) Ho iniziato ad aderire alla campagna banners...
2) Va bene per il forum...ma personalizziamolo! Per esempio troviamo una skin più "cool"...ok?
A tal proposito date un'occhiata qui.
3)Se vedete sulla board uno a nome Cypher...beh, sono io!

Bella storia cmq...
-------------------------------------------------
Editato il 11:56:55 13/01/2004 da >[^_^]<
per la skin e la personalizzazione... be mi sembra ovvio... solo che farlo ieri sera alle 2 e mezza mi sembrava un po troppo...



bellina quella skin!
oggi mi metto alla ricerca

da domani sono tutto vostro....faccio l'esame domattina e poi pozz fa quell che vulet!

Ragazzi, possiamo spostarci direttamente sul forum e raccogliere le nostre idee

Ne approfitto per ringraziare questo spazio su ctrl + alt + canc per aver potuto esprimere idee condivisibili da "compaesani"

SyStem_crashed
Nato a Atessa (CH) il 7/3/1983
Nazionalità : Italiana
Studente al 2 anno del c.d.l. "scienze di internet" presso l'unibo (bo)
Titolo di studio: diploma di maturita'
Lingue straniere: Inglese(non sono na cima!),francese (bene,alle superiori...mo non lo so)
Conoscenze informatiche:
Sistemi operativi
Windows 95/98/Me/2000/xp buona,*nix buona
Applicazioni
OpenOffice.org 1.1 discreta(office lo odio!),
adobe photoshop(discreta)
macromedia fireworks,flash,dreamweawer(discreta)
x il resto....mi arrangio...ci metto poco a capire come funge un prog
Linguaggi di programmazione conosciuti:
Java(non lo so...dopo l'esame ve lo dico!),
pascal(idem come prima),
html(se lo si puo'definire un linguaggio di programmazione,
basic(chissa'se me lo ricordo ancora!)
c++(devo sta'col libro affianco xche non mi ricordo mai le cose!)
punto di forza:conoscenza PERFETTA di tutti i protocolli e gli strati della pila ISO/OSI(e'la cosa che in assoluto mi fa piu'sangue di tutte!)
per il resto non posso dire di sapere visto che ho un infarinatura in un po tutti i campi....conosco tutto e niente

-------------------------------------------------
Editato il 14:48:32 13/01/2004 da xil_pupox
ANXAGROUND potete usarlo, tanto Sko ed io eravamo gli unici... visto che sko ha il suo sito oramai e qui non viene più io lo cedo volentieri, anzi, se volete ci sono pure io per darvi una mano... così la scritta sotto il mio papozzo avrà finalmente un senso...

Mat...ormai abbiamo deciso per AnxaWeb...
Cmq:
Fatti vedè!
vai che si muove qualcosa!
purtroppo ultimamente lavoro come un asino, ma se avete intenzione di inserire delle sezioni su argomenti meno "home" (oracle/informix/db2/mqseries/tibco/unix(hp-sun-aix)/os390/application server e cluster) ci sono.
ciao!
sync jamà partecipa

http://anxaweb.altervista.org
Aspe che so arrivato un po' in ritardo... cmq voglio parteciapare anche io. Solo che sono sul finire di quadrimestre e non so dove sbattere la testa.
grande Sync!!!!oracle me lo voglio troppo impara'!

Attenzione: puo spesso capitare che in questi giorni non si visualizzi anxaweb.altervista.org. Stanno aggiornando i server e spostando fisicamente i siti, quindi ci sono spesso dei downtime.. dobbiamo portare pazienza per poco ancora
-------------------------------------------------
Editato il 18:41:19 14/01/2004 da matsoftware
che palle...
miticoo!!!
Nuova reply all'argomento:
Progetto:comunit� informatici lancianesi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui