Messaggio del 25-12-2006 alle ore 17:52:39
si', zone alarm e soci rallentano parecchio... purtroppo li dobbiamo usare... per non parlare poi degli ids... alla fine il pc si blocca completamente
Cmq la versione pro e' molto piu' tosta da bypassare.......ha il vsmon sempre attivo e controlla anche le porte che altri firewall controllano poco e male (la 80...., la 1755 di media player update , la 20 .....).
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 17:47:18
io zone alarm l'ho sempre utilizzato per evitare che alcuni programmi si "aggiornassero" o disattivassero automaticamente collegandosi in background su internet
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 17:45:36
sai Cintamani ' ho provato per un mese a navigare senza protezioni sul pc, antivirus e firewall tutti disinstallati: devo dire che utilizzare internet fu un'esperienza davero piacevole,; un pc velocissimo con il mulo che si connetteva e pompava da paura: i programmi si avviavano in una maniera velocissima.
utilizzando photoshop (piu' di 10 files aperti)
in simbiosi con studio di pinnacle e di un altro programmino di video editing di cui preferisco nn fare il nome (sarebbe uno sbiancazzo rendere il suo nome pubblico) arrivavo a usare al massimo 600 mega di ram e 250 di pagefile, contro gli oltre 900/1000 che questi applicativi ti fanno consumare....
se ciascuno di noi imparasse a memoria i processi che debbono girare nel proprio pc e li controllasse una volta a settimana ....nessuno avrebbe bisogno di avere un antivirus o un firewall che ti tormenta con stupide domande del tipo "INTERNET EXPLORER STA CERCANDO DI ACCEDERE AD INTERNET: CONSENTI O NEGA?" MA VAFF....
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 17:35:59
Sia nella versione free che in quella a pagamento () questo firewall cosi decantato in molti siti e riviste specializzate in sicurezza on line, ha iniziato a dare problemi dopo il suo ultimo aggiornamento on line, probabilmente anche in simbiosi con le ultime patch di sicurezza rilasciate da microsoft per windows xp sp2.
ecco i problemi rilevati:
-difficolta' di connessione a internet (soprattutto in rete lan) con frequente "caduta"linea dsl:
-conseguente difficolta' di connessione di windows messenger e programmi simili;
-conseguente difficolta' dei software installati sul pc nel ricercare aggiornamenti automaticamente;
-lentezza estenuante dovuta al crescente fabbisogno di risorse del processo vsmon.exe legato a zone alarm free e pro;
-avvio del sistema operativo molto piu' lento del normale con giramenti di palle non indifferenti; ;
-poradico id basso in emule specie dopo il suo riavvio 8nonostante il firewall e' correttamente configurato circa l'uso delle porte del programma);
dopo la disinstallazione del firewall menzionato il sistema operativo e' tornato a funzionare insieme a tutti gli applicativi ....in maniera egregia
a volte penso che i veri virus siano i programmi che dovrebbero rendere il nostro pc piu' sicuro e piacevole da utilizzare ------------ Editato da Samuel il 25/12/2006 alle 17:37:54