CTRL-ALT-CANC

PL3
Messaggio del 30-04-2002 alle ore 10:52:15
Scusate volevo scrivere PS3, sbagliare è umano
Messaggio del 30-04-2002 alle ore 10:37:52
Il colosso giapponese sta mettendo a punto una nuova versione della console dedicata particolarmente all'online gaming. Per questo ha stretto alleanze diversi colossi hi-tech tra i quali Ibm e Toshiba


LONDRA – Le vendite della Playstation2 lasciano a desiderare. Si abbattono i prezzi delle più note console del mondo per invogliare gli adulti ad acquistare apparecchi che, di versione in versione, diventano sempre più sofisticate.
Ma Sony – secondo quanto riportato dall’Independent - continua a lavorare alla Playstation3. Una notizia che potrebbe spaventare – in senso lato, ovviamente – schiere di genitori che lo scorso Natale hanno regalato l’ultima versione della console giapponese ai propri figli.
Il motivo che ha spinto Sony a iniziare quasi subito a mettere a punto la terza versione della Playstation è stato il lancio di Xbox di Microsoft e GameCube di Nintendo.
Questa volta però le finalità di PL3 non sono legate solo ai videogames. I giapponesi infatti puntano al gioco online, il futuro dello svago elettronico.
Sony infatti ha stretto alleanze con alcune fra le più importanti industrie di tecnologia avanzata, nello sforzo dichiarato di realizzare ora quello che i concorrenti progettano per il futuro.
IBM e Toshiba stanno lavorando insieme al chip di base che controllerà la console in un laboratorio segreto ad Austin, nel Texas. Il progetto, che vuole essere il più avanzato quanto a grafica e suoni, si prevede costerà intorno al miliardo di dollari. Gli analisti della City prevedono che il mercato globale dei videogames raggiungerà i 40 miliardi di dollari entro i prossimi dieci anni, una torta che tutte le società vogliono mordere.




Nuova reply all'argomento:

PL3

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)