CTRL-ALT-CANC

notebook
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 08:41:50
anch'io prima avevo un portatile..però..dopo..è diventato sempre più pigro..nn aveva più voglia neanche di farsi portà da na vià a n'atra..peccato..
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 20:55:36
vabbè tanto quel pc mi va bene anche per come lo utilizzo ora...nn necessito di pezzi di ricambio...al massimo lui, quel note book, diventerà presto un pezzo di ricambio
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 15:40:47
Samu a te invece si è rotto completamente quel pezzo, il Blacklight inverter è il pezzo che genera la luce dello schermo. I cristalli liqiudi si muovono ma nn c'è nulla che li illuminano...cmq il prezzo del pezzo varia da 30-130euri dipende dal modello che usa cmq per i fortuiti si trova anche su e-bay a prezzi veramente convenienti.
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 15:12:32
a me capita cn il notebook hp...ke in fase di riavvio....nn si riavvii il monitor..cioè, por puntandoci contro luci è nero, resta cm in fase d caricamento ma le musikette si senton tt poi premo l'interruttore e riparte cm fosse in standby boh?!
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 15:08:12
a dire il vero l'altra sera il bloackout del monitor è avvenuto dopo 5 minuti che lo aveva acceso...

e cmq, anche io ho un notebook che ha il monitor nero...ma se gli punti una luce contro riesci a vedere che funge...manca la retroilluminazione... ma a me nn frega granchè di sto pc perchè è una caccavella che ora uso attaccato ad un monitor normale...però spesso mi è capitato di usarlo con l'abat-jour puntato contro...... solo perchè volevo stare allungata al letto a usare il pc.
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 23:56:49
Se ti può consolare io non l'ho mai sentita stà cosa...
Cmq se hackjack ne ha già avuto a che fare probabile sia da cambiare quel pezzo, male che và se vuoi esserne prima sicurissimo metti una distribuzione linux live e vedi se ti fà lo stesso problema. Se te lo fà cambia il pezzo altrimenti devi prendere altre strade.
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 19:44:16
Quel "pezzo" prende proprio riavviando un pò di lucidità cmq se chiedi a negroni sicuramente ti saprà dire che lo schermo inizia a mancare almeno dopo 15-30 minuti di utilizzo e tra l'altro ripeto mi è già capitato di "riparare" lo stesso difetto. Cmq per ulteriori chiarimenti sono disponibile
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 14:16:26
Non credo proprio che sia un problema HW, perché se così fosse non si risolverebbe riavviando la macchina....
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 11:30:51
scusatemi per l'orrore
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 11:14:46
Allora caro Negroni il tuo problema è capitato anche ad un mio compagno, si sta per rompere la retro illuminazione dello schermo...
Chiamato più precisamente Backlight inverter,esso maggiormente si trova nella parte inferiore allo schermo, ripararlo non è una cosa semplicissima ma fattibile. Contattami pure se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.
http://www.lcdpart.com/images/xad294nr2.jpg qui trovi il pezzo per il tuo modello di pc ciao un saluto a tutti
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 16:33:55
Prova a premere il tasto dello Stand-By così non devi cacciare la batteria. Se si è rotto, buttalo!
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 16:31:43
ma soprattutto, quanti anni ha?
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 16:30:12
si spegne assolutamente a cazzo

Il notebook ha 2 anni. Il problema si è verificato dopo qualche mese, ma guarda caso non era coperto dalla garanzia.
Che cacchio devo smanettare

Per quanto riguarda Nikarlo: no, non ho ancora proavto...lo faccio adesso
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 16:22:23
mmmm....allora........

vediamo, il notebook è nuovo?? la garanzia?? hai smanettato ultimamente???

lo fà dopo un tot preciso di tempo...oppure così, a cazzo???
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 16:20:04
Hai provato a vedere su google mettendo il nome del tuo notebook e "monitor issue"?
Se è un problema che risolvi togliendo l'alimentazione è un problema firmware e non hardware, almeno a naso....
------------
Editato da Nikarlo il 16/10/2006 alle 16:25:08
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 15:25:22
dopo qnto tempo si spegne...????
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 14:50:26
ma che stand-by

Il pc continua a funzionare, così come il monitor, solo che l'illuminazione del monitor va a farsi fottere. Illuminandolo da davanti (ieri sera stavo con un accendino ad attendere che finisse di scaricare una cosa) si vede che è acceso.
Se è alimentato a batteria, ovviamente togliendo e rimettendola al riavvio il problema è risolto.
Se è alimentato dalla rete elettrica, togliendo e rimettendo la batteria devo comunque riavviare per risolvere.

Messaggio del 16-10-2006 alle ore 13:39:48
...aspè, non ho capito....la retroilluninzaione.......

ma si spegne il pc oppure il monitor? o la retroilluminazione?? e poi la batteria la togli mentre il pc è acceso e collegato alla rete elettrica....oppure devi spegnere tutto....togliee la batteria....staccare la rete elettrica....e poi riaccenderlo....

....sicuro che non và in stand-by.....????
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 13:15:26
bravo avanti un altro. che acidità Dio mio.
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 09:15:02
secondo me nn lo risolverai mai quel problema e ti toccherà buttare il tuo note book...cmq prova a linkare il post a tibbi
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 09:11:55
ma picchè a da fa lu sceme per forza

il mio sbonk era dovuto al fatto che non ci avevo pensato e, se così fosse, sarei stato un asino fino a mo

cmq...avanti un altro
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 09:10:03
negrò..è inutile che fai l'acido...vatta a jettà..và..
ti ho detto che nn sono una cima...pensavo lo stesso di darti nu consije......ma cmq landeme perd..
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 09:04:20
e a cosa servrebbe mettere una batteria nuova?
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 09:00:21
nn sono una cima in questo però hai provato a mettere una batteria nuova?
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 08:54:05
ho un notebook dell'hp e mi dà problemi con la retroilluminazione dello schermo:

in pratica ad un certo punto decide di spegnersi

la soluzione? togliere la batteria, reinserirla ed il problema è risolto, ma temporaneamente.

Ho speranze che si possa aggiustare o devo tenermelo così?

Nuova reply all'argomento:

notebook

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)