CTRL-ALT-CANC
Nantucket Clipper
Messaggio del 27-03-2003 alle ore 09:31:01
Sapete se esiste qualche sito con una guida o un manuale di questo vecchio programma per database?
O anche un libro?
Sapete se esiste qualche sito con una guida o un manuale di questo vecchio programma per database?
O anche un libro?
Messaggio del 28-03-2003 alle ore 15:16:57
Mai sentito parlare di google?

Mai sentito parlare di google?

Messaggio del 29-03-2003 alle ore 02:30:13
Non ho trovato niente di utile su google. Comunque alla fine ho risolto
Non ho trovato niente di utile su google. Comunque alla fine ho risolto
Messaggio del 31-03-2003 alle ore 18:39:55
mha! mai sentito
mha! mai sentito
Messaggio del 07-04-2003 alle ore 19:55:28
Menestrello! senti a me serve soltanto capire come funzione il comando "locate", in particolare devo trovare una voce in un campo. con "goto" riesco a trovare il numero di record, ma locate come funziona?!...... se avete qualche link......per favore datemelo......!!!!!!!!
Menestrello! senti a me serve soltanto capire come funzione il comando "locate", in particolare devo trovare una voce in un campo. con "goto" riesco a trovare il numero di record, ma locate come funziona?!...... se avete qualche link......per favore datemelo......!!!!!!!!
Messaggio del 07-04-2003 alle ore 20:14:23
Non saprei dirti, poi abbiamo risolto implementando il programma Raastart su. Lo usiamo x la gestione delle raccomandate. È sempre un mezzo cioccolo, ma almeno ci si capisce qualcosina.
Non saprei dirti, poi abbiamo risolto implementando il programma Raastart su. Lo usiamo x la gestione delle raccomandate. È sempre un mezzo cioccolo, ma almeno ci si capisce qualcosina.
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 03:17:38
http://www.thocp.net/software/languages/clipper.htm
o
http://www2.jaring.my/cch/clipper/
menestrello, poi tradure???
LOCATE [] [FOR ] [WHILE ]
Searches the range of records in the current database defined by the scope for the first record that matches the specified conditions. If no scope is specified, ALL is assumed. If a matching record is found, the database is left positioned (flagged) at this record, if you have SET TALK ON, the record number is displayed. The CONTINUE command may be used to search for additional records that statisfy the same conditions. If no matching record is found within the range of records defined by the specified scope, and WHILE clause, an "End of locate scope is displayed, and the FOUND() function assumes the value .F.
Se vuoi il libero, ti lo presto, si chiama anche esse Pietro.
:-)
http://www.thocp.net/software/languages/clipper.htm
o
http://www2.jaring.my/cch/clipper/
menestrello, poi tradure???
LOCATE [] [FOR ] [WHILE ]
Searches the range of records in the current database defined by the scope for the first record that matches the specified conditions. If no scope is specified, ALL is assumed. If a matching record is found, the database is left positioned (flagged) at this record, if you have SET TALK ON, the record number is displayed. The CONTINUE command may be used to search for additional records that statisfy the same conditions. If no matching record is found within the range of records defined by the specified scope, and WHILE clause, an "End of locate scope is displayed, and the FOUND() function assumes the value .F.
Se vuoi il libero, ti lo presto, si chiama anche esse Pietro.
:-)
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 03:31:42
example:
IF mpassword=SPACE(10)
QUIT
ELSE
LOCATE FOR c_PASSWORD(mpassword,mpw_key)=PW
IF EOF()
?? CHR(7)
@ 5,5 SAY "INVALID PASSWORD"
ELSE
.....
other commands
.....
ENDIF
ENDIF
lo sai che clipper e usato ancora oggi per fare la maggior parte delle rc auto. lo usano REALE, AXA, etc. e un linguaggio molto bello. ma ormai vecchio. le grande istituzioni non cambiarano mai....e x questa che sono ottimi targets.
example:
IF mpassword=SPACE(10)
QUIT
ELSE
LOCATE FOR c_PASSWORD(mpassword,mpw_key)=PW
IF EOF()
?? CHR(7)
@ 5,5 SAY "INVALID PASSWORD"
ELSE
.....
other commands
.....
ENDIF
ENDIF
lo sai che clipper e usato ancora oggi per fare la maggior parte delle rc auto. lo usano REALE, AXA, etc. e un linguaggio molto bello. ma ormai vecchio. le grande istituzioni non cambiarano mai....e x questa che sono ottimi targets.
Messaggio del 18-04-2003 alle ore 16:58:52
Senti il dbu mi da questo errore :
"expression type must be logical!"
che cacchio devoo fa per trovà un nome di un campo?
il comando SKIP e GOTO funzionano!!!!!!
però non so come comportarmi con "locate"
Se mi dai la tua mail ti mando un file con l'immagine della schermata del mio dbu, così puoi capire che versione sia.
Sono disperato!!!!
Senti il dbu mi da questo errore :
"expression type must be logical!"
che cacchio devoo fa per trovà un nome di un campo?
il comando SKIP e GOTO funzionano!!!!!!
però non so come comportarmi con "locate"
Se mi dai la tua mail ti mando un file con l'immagine della schermata del mio dbu, così puoi capire che versione sia.
Sono disperato!!!!
Nuova reply all'argomento:
Nantucket Clipper
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui