CTRL-ALT-CANC
Mandrake sotto Win2003 Server
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 14:08:44
piccolo quesito....rivolto agli smanettoni Lunux....
....Odyssey sopratutto...
Ho recuperato portatile sfigatissimo in azienda....senza licenza ne niente.....ho sotto mano una distro di Mandrake 10.1.1....ed ho un windows 2003 server....con tanto di active directory e domini....
pensavo di mettere sul nb la mandrake...ora, prima di affrontare ciò, qualcuno di voi ha mai sistemato un sistema linux sotto dominio windows ed active directory? cioè
il tutto è fattibillissimo e lo sò...lò fatto spesso...ma mai con AD....quello che mi chiedo è come gestisco kerberos fra i due sistemi (con facilità)???? riesco a sfruttare a pieno la rete??? riesco ad aggangiarmi senza problemi alla struttura di AD??
oh, vado? parto con l'installazione??.....

piccolo quesito....rivolto agli smanettoni Lunux....

Ho recuperato portatile sfigatissimo in azienda....senza licenza ne niente.....ho sotto mano una distro di Mandrake 10.1.1....ed ho un windows 2003 server....con tanto di active directory e domini....
pensavo di mettere sul nb la mandrake...ora, prima di affrontare ciò, qualcuno di voi ha mai sistemato un sistema linux sotto dominio windows ed active directory? cioè

oh, vado? parto con l'installazione??.....

Messaggio del 07-01-2005 alle ore 23:47:17
inbocca al lupo
non sono mai arrivato a configurare sistemi di autenticazione basati su keberos, non so' manco dove iniziare.
Per il resto tranqui
PS: t'hanno messo sotto ah! zitto e lavora, schiavo!
inbocca al lupo

non sono mai arrivato a configurare sistemi di autenticazione basati su keberos, non so' manco dove iniziare.
Per il resto tranqui

PS: t'hanno messo sotto ah! zitto e lavora, schiavo!

Messaggio del 08-01-2005 alle ore 13:13:36
..
....oh.....e grazie ...

..

Messaggio del 11-01-2005 alle ore 16:31:31
Odyssey....solo per informazione.....fatto tutto tranne la cosa più importante......non riesco a loggarmi nel dominio con i giusti privilegi....e quindi posso fare poco o niente.....

:d
ho giocherellato qua e là con il file etc/samba/smb.conf (per la configuarazione del samba) ma ottengo solo un sacco di errori....
visto che in rete trovo poco o niente, cioè, quello che trovo o è in inglese....oppure troppo evoluto...

...una buona guida all'uso del samba e del Winbind sai dove posso reperirla??? 

Odyssey....solo per informazione.....fatto tutto tranne la cosa più importante......non riesco a loggarmi nel dominio con i giusti privilegi....e quindi posso fare poco o niente.....

ho giocherellato qua e là con il file etc/samba/smb.conf (per la configuarazione del samba) ma ottengo solo un sacco di errori....
visto che in rete trovo poco o niente, cioè, quello che trovo o è in inglese....oppure troppo evoluto...

Nuova reply all'argomento:
Mandrake sotto Win2003 Server
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui