Messaggio del 25-04-2008 alle ore 23:40:53
sto facendo questo scrit in php per provare a non far entrare delle persone non autorizzate dentro un sito.... dovrebbe gestire le sessioni dei cookie...
non funge
non so è abilitato il forum a visualizzare i codici... mo ci provo a metterli ...
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 21:54:07
catra allora non usare i cookie, usa le sessioni, i cookie sono facilmente sniffabili
fai una cosa del tipo (metto meta codice perchè altrimenti il sistema me lo parsa e non si legge una mazza )
inizio codice php
include("check.php");
fine codice php
questo lo metti all'inizio di ogni pagina del sito che vuoi proteggere
ecco invece check.php
inizio php
session_start();
if(!((isset($_SESSION['id'])AND(condizione che vuoi tu, tipo valore non nullo o valore che rispecchia una certa sintssi))) -> se questa condizione non viene rispettata (occhio al ! all'inizio dell'if, la negazione logica)
redirect sulla pagina di login
fine php
invece qui il codice di quando fai il login, ovviamente si presuppone che arrivi a questa pagina tramite form, in questo esempio considero solo i campi di input user e password:
inizio php
fai una query al database per vedere se l'utente è valido tipo -> "select * from users where username='".$_POST['user']."' and pass='".$_POST['user']."'";
if(mysql_num_rows($result) > 0)
{
session_start();
$_SESSION['id'] = "quello che vuoi tu";
redirect sulla index della parte protetta del sito
}
per distruggere la sessione fai una pagina destroy.php che è fatta così
inizio php
session_start();
session_destroy();
fine php
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 13:07:49
D4rkst4rr ... io formatto solo quando vendo ... poi che ce ne entra con la formattazione del pc se stiamo parlando di nu scripte
Aktarus ..... ho capito a tratti .... sarà che da lì arrivi ad intermittenza cmq TX
vabè il concetto è chiaro ... ma mo ci vo lu scripte dopo l'intervento ....
Scripteeeeeeeeee io torno da Roma giorno 3 ... per lunedì 5 ti rompo i coglioni
puoi formattare quanto vuoi, se li sbirr vanne truvenn caccose te la retrovene pezzo di file per pezzo di file, rim,asuglio per riamsuglio cumbà la formattazione nn serve a nascondere, devi dà 4 colpi di mazza da baseball dull'harddiskkkk
Messaggio del 04-05-2008 alle ore 17:45:38
io formatto per vendere a gente come te ... a li sbirre jattocche solo gli hdd nuovi .....
poi non dire a me come si fanno certe cose ... ci vado a nozze su questi argomenti ....
vai Pescara - Chieti ... frontpage è il vostro programma di default