CTRL-ALT-CANC

Fuori dalla Rete i PC dei newbie
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 12:29:18
leggetevi questa...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48738

l'idea puo' sembrare bella, mha...
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 13:24:36
"Vecchia ma sempre carina"
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 13:34:33
L'idea non è del tutto malvagia!!!

Vedo computer in mano ad utenti che per carità!!!

Quando chiedi: "Ma ce l'hai antivirus??" - "Perchè che va in giro il virus della cacarella???"

Se chiedi Firewall.....bene mè... "Che è iniziata la nuova serie di Ken il guerriero??"

Ci mancherebbe! Molti lo usano per un aiutino a lavoro, per svago, nessuno per svagarsi un attimo si mette a studiare!!! Sarebbe carino accompagnare la vendita di un pc con tutte le problematiche che derivano dai virus, dalla connessione in rete, ecc.ecc.

Invece di isolare completamente la macchina infetta, una volta individuata, sarebbe molto più utile informare l'utente che la sua macchina è infetta e non sicura!

Messaggio del 25-06-2004 alle ore 03:47:28
Ma perchè i virus esistono?
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 08:02:59
A livello teorico sarebbe anche giusto, anche se credo che Bender & derivati non siano contenti visto che se ne andrebbe il 20% del lavoro
Solo che non mi convince per niente, la vedo un pò troppo pericolosa e restrittiva come misura. I virus sfruttano il grande parte i bug del sistema windows, quindi la Microsoft farebbe bene a tapparli e rendere nota subito la patch, e non aspettare varie mesanne. Senza troppi giri, basta ricordare ai vari "newbye" di non aprire allegati da sconosciuti e cmq di passarli ad un antivirus aggiornato..Ecco magari una specie di vademecum, o di "rito iniziatico" ad internet non sarebbe male
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 10:17:42
Mat, buona l'idea che "mamma" Microsoft dovrebbe tappare i buchi....io puntualmente faccio un update del sistema operativo per scaricare patch, aggiornamenti, ecc.ecc.
Infatti io i virus Sasser, Korgo e compagnia li ho visti solo a lavoro e da amici. Microsoft molti bug li corregge, la mcafee, norton e compagnia gli aggiornamenti dei dat li rilasciano, però non è che te lo vengono a dire a casa...sei tu che te li devi andare a prendere GRATUITAMENTE!! E' come se uno ha la macchina e non li fa mai un tagliando!! C'è troppa ignoranza da parte dell'utente!!
Nel periodo Sasser ho chiesto a una conoscenza...ma non lo aggiorni mai windows?? - Che significa?? - Non lo fai mai l'update? - Uà lo formattato proprio ieri, è praticamente nuovo!!!
INFORMAZIONE! CI VUOLE INFORMAZIONE!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 15:00:01
Certo che si, anche io non ho mai beccato un virus se escludi appunto il sasser e il blaster su un xp appena installato (mi so scordato di patcharli ), io inoltre non uso neanche norton, uso Avg che è freeware e più leggero.
Ci vuole FORMAZIONE più che In-formazione, visto che l'analfabetizzazione informatica è ancora a livelli troppo elevati, però (nota polemica) con dei sistemi "open" i guai sono molto, molto minori. (chiusa polemica).
Goz, tu usi Internet Exploder?
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 23:07:15
internet secondo me dovrebbe essere elitaria...sei "buono" ok se non lo sei soffri e ti bekki virus e roba del genere e fai arricchiare quelli che fanno il mio lavoro
Messaggio del 20-07-2004 alle ore 00:28:24

virus??
...ma perchè le carte del solitario si beccano il raffreddore??
lo so sta battuta fa cagare...

una volta quando c'era ancora il dos uno mi ha chiesto: dov'è il tasto DIR?
questa fa cagare di più ma è successo veramente
Messaggio del 20-07-2004 alle ore 19:40:36
Guarda che tempo fa molte case software hanno dovuto sostituire la dicitura "Press any key to continue" in "Press ENTER key to continue" perchè tanta gente cercava il tasto "any"...
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 23:08:33
Non credo sia una buona idea, significherebbe limitare la libertà degli utenti, anche se ignoranti. Lo stesso blocco della porta 25 o del blocco degli ip risultati infetti mi sembrano soluzioni drastiche e limitanti.
Dove sono finiti i bei server smtp..???

Nuova reply all'argomento:

Fuori dalla Rete i PC dei newbie

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)