CTRL-ALT-CANC

Fonera
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 02:40:50
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 19:41:54
Ti becchi una denuncia il secondo dopo. Qualunque provider usi nessuno ti dà la possibilità (nel contratto) di condividere la tua connessione con qualcun'altro, cosa che nega anche la legge italiana.
In più la "Legge Gasparri" nega qualunque uso delle tecnologie wireless al di fuori della propria proprietà (scusate il gioco di parole).
Cmq sia per fare ciò che la FON dice (in Italia), si dovrebbe diventare ISP e quindi cacciare milioni e milioni.
Indi per cui pur essendoci più di 3000 utenti in tutta Italia la cosa è illegale, anche se penso che di quei 3000 la maggior parte sono stati tirati in inganno con una pubblicità fatta tempo fà... in cui entro una certa ora vendevano tutti i router a 5 euro, cosa che poi è rimasta...
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 17:39:52
Non so se e' gia' stato postato... o se qualcuno lo conosce gia'...

Avete gia' sentito parlare della fonera? Da quello che ho capito si tratta di un router wireless in vendita a 5Euro che si collega al proprio modem ADSL. Ebbene se ci registriamo come utenti denominati "linus" il routerino ci fornisce una via per collegarci wireless dentro casa/ufficio e una via per dare la nostra connessione ADSL a chiunque si trovi a passare dalle nostre parti.

Noi a nostra volta possiamo accedere agli hotspot fonera sparsi per il mondo gratis (http://maps.fon.com). Unico vincolo: si deve tenere il canale disponibile per gli altri almeno un anno: da quel che ho capito il routerino ci controlla...

C'e' anche la possibita' di aderire come "bill"; in questo caso NON si ha libero accesso agli altri HotSpot ma si percepisce il 50% degli introiti generati dalla vendita dei pass attraverso il proprio hotspot. Gli utenti non FONeros che trovano un nostro hotspot possono acquistare un pass per navigare ( 3 euro per un giorno o 10 euro per 5 giorni); questi utenti sono definiti ALIEN.

Dimenticavo: qui le info in italiano: http://blog.fon.com/it/

Non so le implicazioni legali (specialemente con le leggi borboniche italiane) quali sono pero'...
------------
Editato da Giupi il 20/10/2006 alle 17:41:56

Nuova reply all'argomento:

Fonera

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)