CTRL-ALT-CANC

FAQ sulla CHAT
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 12:13:06
ma i comandi tipo
/whois odyssey
ecc vi funzionano a voi? a me manda a male la chat! e' colpamia?
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 12:17:27
bo anche a me roncia la chat di tanto in tanto, mi propongo allo staff come ausiliare per la riprogrammazione della stessa, almeno do un contributo materiale alla community che ne dici Sampozzo?
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 12:19:50
anche perche sito nuovo chat nuova no?
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 13:00:28
La chat che usiamo su lanciano.it è un progetto opensource che si chiama PhpMyChat... sicuramente nel frattempo sarà uscita una nuova versione con molte migliorie e bug fix, purtroppo non ho avuto tempo di seguire l'evoluzione di questo progetto... il problema è che a suo tempo ho dovuto modificarla moltissimo per poterla integrare nel sito, in quanto ho dovuto "fondere" in sistema di autenticazione della chat con quello che invece ho scritto io per il sito lanciano.it (altrimenti ci sarebbero dovute essere due registrazioni, una per la chat una per il resto del sito); altra modifica sostanziale che gli ho fatto, è l'eliminazione delle stanze (era possibile infatti creare stanze private, pubbliche) perchè non ci saremmo mai incontrati
Per questo motivo l'aggiornamento ad una nuova versione sarebbe molto faticoso... però lecter se ti ci vuoi impazzire un po', procedi!!!
Se trovi qualche altro progetto simile (carino e stabile mi raccomando, un'altro sitema di chat che provai mi faceva creshare il server), fammi sapere....
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 13:13:02
sai dove arrivo, se devo scriptarla io non credo sara stabile, vedrò qualcosa sulla rete di preconfezionato da modificare
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 16:01:09
Per forza PHP? in Java qualcosina?
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 17:53:33
Anche! ma in quel campo.... shhh non ne parliamo!!!! ci pensi tu?
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 18:20:01
Ci Provo!!!! ma non assicuro nulla! Adesso e' tempo di !!! Che palle quando arriva la mia settimana di vacanze!!!!
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 18:24:11
ho detto palle!?!?! mica faccio torto a qualcuno!?!?! no vero?! me scappato e che C....o!
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 18:29:34
ho detto palle!?!?! mica faccio torto a qualcuno!?!?! no vero?! me scappato e che C....o!
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 18:31:06
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non sono stato iooooooooooo Scusaaaaaaaaaa
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 18:38:28
Ma java pura (cioe' da fa pure il server oltre che al client) o jsp
Messaggio del 12-06-2002 alle ore 19:29:26
Il supporto jsp non è installato e sinceramente vorrei lasciare così com'è... boh?
Messaggio del 13-06-2002 alle ore 12:14:43
Sampozzo che ne dici della proposta dello schiavo impaginatore nascosto nella server-room? non c'è bisogno di installazione, non va in conflitto
Messaggio del 15-06-2002 alle ore 00:28:39
Sampei forse qualcosa c'e' l'ho... a breve ti mando tutto (forse), è fatto in Java, sia server che client, lo sto a fare di notte pero... pare che va!
Messaggio del 15-06-2002 alle ore 00:29:31
PS belle le foto della partita!!!!
Messaggio del 15-06-2002 alle ore 14:09:59
Evvai
ma lo stai facendo tutto tu da zero?
Messaggio del 15-06-2002 alle ore 23:54:42
Allora il Server è finito (ver 0.1), risponde bene, oggi e'stato ad ascoltare e accettare richieste (e ne ho fatte tante fidati!!) da un stupidissimo Applet che non vuole funzionare... in pratica ho problemi con la grafica, pero' promette bene
Se ti ci vuoi divertire funziona correttamente anche con il telnet, protocollo testuale (ver 0.0.1 inventato ma funzionale, per il monento Acetta messaggi Brodcast, Messaggi Privati, e istantanea di chi è loggato in Chat!... si puo' ampliare!!!)
Messaggio del 16-06-2002 alle ore 00:00:29
Il client si puo' fare con tutti i linguaggi che ti pare... io sto facendo un applet che sta rompendo i CCCCCCCOOOOOO...IIIII, perche' non si vuole disegare!!!
:med::med::med::med::med::med::med::med::med:
ma si può pensare anche a plugin, piccoli prog stile messager che rilevano la presenza in internet ecc...
ci si puo' divertire se uno ha un poco di manualita' su un linguaggio... fa sape se sei interessato!!!
Messaggio del 16-06-2002 alle ore 00:01:54
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dovevo scrivere mad
Messaggio del 16-06-2002 alle ore 17:26:58
aooo odissey, ma fai paura!! Ma che ambiente di sviluppo usi per scrivere in java? mi ha sempre attratto l'idea di iniziare a vedere un po' di java, ma non ne ho mai avuto il tempo e sinceramente non saprei da dove iniziare... mi dai qualche dritta? se mi invierai il tuo prodotto, posso mettere le mani al codice per capirci qualcosa?
Messaggio del 16-06-2002 alle ore 19:35:59
IO uso il compilatore JDK e un tool che si chiama Jcreator (http://www.jcreator.com [win]) per fare applicazioni nomali
da terminale!!! (il server l'ho fatto con questo), se vuoi fare qualcosa di grafico ti devi appoggiare per forza a qualche tool tipo Jbuilder, Jbeans ecc perche' la gestione delle finestre e assurdissima (io L'applet non lo riesco a fare perchè non ho installato nessuno di questo e lo sto a fare a mano... ma non si fa è secondo me!!!)
Messaggio del 16-06-2002 alle ore 19:43:05
Per iniziare guardati qualche codice, il server mo te lo passo! un libro bello che ho visto e che sta in rette è "Java il mattone" un poco grosso ma in italiano e tratta quasi tutto (appena becco il link te lo do!) qualcosa di più completo ma molto più difficile e il Mokabook della http//www.mokabyte.com
... e soprattutto installalo e Giocaci... se tipiace programmare ti ci divertirai!!!!
Messaggio del 16-06-2002 alle ore 20:57:01
Grazie mille Ody!!!
Ho sentito spesso parlare di JBuilder (e del corrispondente J++ della microzozt), ma vorrei partire direttamente con qualche prodotto free, credo ce ne siamo molti in circolazione, il costo delle licenze è una voce che dev'essere azzerata il più possibile nel nostro bilancio. per questo ora inizio con il vedermi a tempo perso Jcreator... tnx!!! se vuoi, puoi mandarmi il server su [email protected]
Messaggio del 17-06-2002 alle ore 23:56:02
Altro Tool Bluj... fatto in java, free, ottimo sotto linux!
Messaggio del 18-06-2002 alle ore 23:56:28
T'e' arrivata?

Nuova reply all'argomento:

FAQ sulla CHAT

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)