CTRL-ALT-CANC
All'inizio della settimana AVG è tornato alla ribalta "grazie" ad un errato aggiornamento, che identificava user32.dll come un generico Trojan, dando così modo agli utenti di metterlo in quarantena o cancellarlo, provocando così seri danni al PC.
AVG ha offerto immediatamente una soluzione al problema sul proprio sito, seguito dalle scuse ufficiali. Per riuscire a riconquistare parte della fiducia dei suoi utenti (sul sito ufficiale si parla ancora di 80 milioni di utilizzatori), il distributore ha deciso di fornire una licenza gratuita per un anno a tutti coloro che sono stati colpiti dal bug.
L'offerta sarà divisa in due tipi: un anno di licenza gratuita per AVG 8.0 oppure upgrade free dalla versione 7.5 alla 8.0. L'upgrade include anche tutti gli utenti della versione free di AVG. La società ha comunicato inoltre che l'iniziativa sarà ristretta a tutti coloro che sono stati colpiti dal malfunzionamento.
È ancora poco chiaro come avverrà la distribuzione delle licenze, per ora è stato solamente affermato che la compagnia contatterà personalmente gli utenti e fornirà le istruzioni necessarie per ottenere l'anno di servizio gratuito.
appena verranno rese note le modalità di rilascio licenza ve lo posto.
Anche se con questo errore AVG ha avuto una grossa debacle lo reputo ancora un buon antivirus... un errore ci sta pure anche se grave, l'importante è che subito ne hanno posto rimedio...
se vai sul sito di AVG cè una wiki che spiega come fare e una ISO da scaricare mi sembra che dopo masterizzi e fai partire all'avvio di win.


sicuro AVG ha perso un sacco di clienti dopo questo errore...
andy contattami sul cistitu

ragazzi, nulla
sono arrivato a scrivere il codice copy...ecc.. ma non lo accetta

che devo fare?

e mo come glielo spiego a mio fratello come fare se io sto a Milano e lui a lanciano?

niente


e quindi

facciamo paura

Ciao ragazzi,
se avete avuto questo tipo di errore confermo che effettuando le operazioni che ripoterò di seguito, il sistema operativo riprenderà il suo funzionamento:
1. inserire il cd di windows e farlo partire all'avvio del PC.
2. premere "R" una volta che il CD termina il caricamento
3. premere "1" per selezionare il sistema da ripristinare
4. digitare "copy d:\i386\user32.dl_ c:\windows\system32\user32.dll"
5. il sistema vi confermerà la copia del file
6. digitare "exit" sulla console ed estrarre il cd
la lettera "D" (che idetifica il lettore CD) potrebbe cambiare a seconda delle periferiche che avete nel vostro PC.
il sistema riprenderà il suo corretto funzionamento.
la soluzione della copia del file da "c:\windows\system32\dllcache" non funzionerà in quanto AVG trova anche quel file e quindi lo segnala come infetto dal tojan banker4.
comunque da qualche minuto AVG ha pubblicato la definizione 1778.. dovrebbe risolvere il problema e non segnalare più User32.dll come virus.
spero di avervi aiutato.
KKid & MeKo
Nuova reply all'argomento:
Errore c0000135 provocato da AVG
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui