CTRL-ALT-CANC

DRM...
Messaggio del 25-09-2006 alle ore 17:29:54
Io veramente quando acquisto un mp3 con DRM faccio cosi':

lo masterizzo in cd-audio e poi lo ri-rippo in mp3.

leggete qui un racconto semiserio di semi-fantascienza sulle tecnologie trusted:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1505995
------------
Editato da Giupi il 25/09/2006 alle 17:33:47
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 16:08:17
grazie TBR... leggero' gli altri post, ma la tua analisi e' stata veramente esaustiva
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 14:37:28
si fà quello che attualmente si fà.......nel senso...paghi per vedere le tue libertà andare a quel paese...ma il fatto di pagare ti fà sentire onesto...e protetto...insomma uno schifo...paghiamo per metterci a 90 nei confronti delle major che non vogliono perdere quell'5/6% di guadagni che riescono ad ottenere dalla vendita di brani e film on-line...capisci la cazzata...è come se compri un paio di jeans...li paghi 200euro...però PER EVITARE che se ne vedano in giro modelli taroccati, ti obbligano ad indossarli solamente i giorni dispari......e solamente se sopra indossi una maglia di una CERTA marca...

cioè, chi paga ha meno libertà di chi non paga...e giocano sul fatto che cmq ci sta gente che pagherà...per avere limitazioni ma con il culo parato...che si accontenterà...perchè chi si accontenta gode...che avrà solamente un'ipod...oppure un futuro "zune"...perchè solo loro ti permetteranno di leggere brani legali...perchè c'hai il windows media player...che solo lui ti permette di leggere i brani legali...perchè questo è e quess t'attocche...e se ci sta un gruppo che non piace alla major..bè, non lo conoscerai mai...perchè non gli passeranno il drm...

era una volta che acquistavi il cd...e lo passavi su cassetta per sentirlo in macchina tutte le volte che volevi...devi vedere mò che mettono anche le limitazioni temporali....cioè, lo acquisti a metà prezzo però la licenza scade nel 2007...la colonna sonora del filmino di tuo figlio vale fino al 2009....ed i prezzi andranno solo ad aumentare...perchè quess è e quess t'attocche (sto termine mi piace )...

cmq l'argomento è stato trattato molto spesso su questo forum se vedi ci sono un paio di post al riguardo...che spiegano cos'è, com'è come funziona a cosa NON serve....ecc...ecc...
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 12:45:13
Lo so, infatti questa cosa fa sclerare anche me..e comunque attualmente è possibile bypassare la protezione drm solo a partire da una licenza scaduta o attiva..senza licenza non è ancora possibile oltrepassare questo ostacolo digitale..
Sembra assurdo ma è così
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 09:48:24
Cosa ne pensate dei sistemi di protezione per impedire un utilizzo COMPLETO dei brani acquistati online? Possibile che se uno paga deve subire certe limitazioni e invece chi scarica "illegalmente" puo' fare il comodo suo?
Ovviamente se e' possibile bypassare anche i DRM sia di Apple che di Microsoft... il problema da parte di chi compra e' risolto (per ora)...
Ma dove sta il limite tra lecito e illecito? Io voglio anche pagare il giusto per ascoltare la musica che piu' mi piace ma se poi non posso neanche passarla dall'Ipod a un qualunque altro supporto... che si fa?

Nuova reply all'argomento:

DRM...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)