Messaggio del 11-11-2006 alle ore 11:29:29
sampei ha pienamente ragione, e nel rapporto protezione leggerezza antivir è sicuramente il migliore ke ho provato, l'aggiornamento automatico poi dura 30 secondi netti e qualsiasi cosa stai facendo nn incasina il pc!!!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 22:49:30
il miglior antivirus? Installare il sistema operativo, installate tutti i software che vi servono e dei quali siete sicuri della pulizia, fate un backup della partizione (io uso norton ghost su un cd di boot) e ripristinate la partizione ogni settimana
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 16:39:42
Si samule av personal è appunto antivirus personal. La suite di zone alarm da con il tempo problemi con le chat.
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 00:17:52
Concordo su quanto di buono detto su ANTIVIR leggero free e poi efficacissimo..ho cambiato molti antivirus in questi anni..ed ora il mio PC va benissimo
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 00:41:46
Adonai, stavolt asono (mio malgrado) costretto ad acconsentire al tuo giudizio in toto, guarda, non ti insulto neppure, ora nn lo meriti.
Ho provato tuti gli antivirus sul mercato, dai free ai comm.li, il peggiore in assoluto e' norton, il quale utilizza un motore di scansione molto obsoleto e lentissimo, anche su dischi sata.
Una volta col mulo ho scaricato un virus pack, per testare norton 2005,avg,antivir pe, kaspersky,avast free: il peggiore funorton, il migliore kaspersky, poi subito antivir pe, che io ho scelto perche' veloce nelle scansioni e leggerissimo (ho unprocessore dual 3ghz con disco sata, ma norton riusciva a rallentare tutto, anche l'apertura della posta con outlook durante la scansione, kaspersky era un po piu' snello, ma antivir e' per me impareggiabile!!!!!!Provare per credere ------------ Editato da Samuel il 31/10/2006 alle 00:43:25
io cn avastg antivir e avg mi sn beccato d tutto!!!! il norton lo reputo il migliore ma..ahimè, rallenta sì!!!
Non è che ti sei beccato di tutto; è che Norton non vede niente, puoi avere 500 virus e Norton ti dice che non hai niente. Gli altri invece li individuano più facilmente, anche se ci sono sempre delle situazioni che non si risolvono cmq senza un po' di iniziativa
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 18:38:30
Nettamente AV personal anche se sarebbe bene implementarlo con qualche firewall come zone alarm e sygate perchè risulti davvero efficacie. Spero il mio contribuito ti aiuti
unica pecca, siccome ce lo hanno in molti, per gli aggiornamenti e' un poco lentuccio
mmm insomma ......
quote:
io cn avastg antivir e avg mi sn beccato d tutto!!!! il norton lo reputo il migliore ma..
evidentemente non erano loro che cercavano te ma te cercavi loro cmq si prende anche con norton tranq. ........ basta istallare una bella distribuzione ed è risolto il problema
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:08:25
io cn avastg antivir e avg mi sn beccato d tutto!!!! il norton lo reputo il migliore ma..ahimè, rallenta sì!!!
c'è da capire ke compromesso si vuole...
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:05:30
Antivir pe e' il migliore, li ho provati tutti, avevo un trojan all'avvio che pure norton non vedeva (io lo vedevo con security task manager ),tratanti, avast, avg, ecc ecc, l'unico che lo ha beccato e' stato Antivir Pe, gratuito, leggero e eccezionale (unica pecca, siccome ce lo hanno in molti, per gli aggiornamenti e' un poco lentuccio)
non hai torto
di antivirus free e buoni c'è ne sono tanti, consiglio sempre avast e avg
testato personalmente il norton 2007 .......... rallenta in una maniera incredibile anche se ci sono dei trucchi per renderla migliore lo sconsiglio lo stesso
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 12:36:21
secondo me gli antivirus fanno tutti cagare ogni antivirus che metti rileva alcune cose si ed altre cose no! inoltre ti consiglierei di scegliere l'antivirus anche in base alle risorse sfruttate, perchè, se metti la suite di NORTON anche se non prendi virus (è non è vero perchè li prendi) avrai un computer lentissimo ancor più che se li avessi.
Fatta questa piccola e semplice premessa, visto che chiedevi uno gratis potresti usare AVG free decente come antivirus e leggero...
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 12:10:18
Devo mettere un antivirus sul pc di un amico (win xp sp2). Come diceva Tbr giorni fa, anche io non so quale antivirus usare perché ormai con osx non li uso da un pezzo.
Mi piacerebbe che fosse free, ma auto tutto, perché l'utente non è uno smanettatore. Consigli?
Pareri?
GRAZIE!