CTRL-ALT-CANC

Aiuto Hard disk illegibile!
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 00:05:42
Infatti più volte mi è capitato di cancellare una partizione, e di recuperarne il contenuto con "Easy Recovery", ma questa volta quei rumori mi hanno completamente disarmato!
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 15:52:05
io ho visto con i miei occhi recuperare una testi di laura da un hard disk che io avrei buttato nel cesso, non sto qui a spiegarvi i particolari... solo che li' parliamo di files di testo... non so xche' ma sono molto scettico sulla possibilita' di recuperare video da un hard disk che ti dice "clack"... -Taz-
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 11:26:19
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 19:15:36

P.S. A quale consiglio ti riferisci?

al consiglio di TBR a martellate
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 09:22:58
Pensi che a lanciano riesco a trovare degli HD uguali a quelli che ho io?
Perchè potrei farci un pensierino!
P.S. A quale consiglio ti riferisci?
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 03:04:11

conosci qualcuno così bravo?

togliere 4 vitine e una piattina non bisogna essere bravi, il problema è trovare la scheda e soprattutto chi te lo presta

P.S. senza offesa, compratene due uguali e prova, male che vada ti ritrovi due HDD nuovi (se non bruci anche quelli)

per sostituire i dischi parliamo di una possibilità di riuscita inferiore all'1%

bruciali e si finisce la commedia

a questo punto meglio il consiglio di TBR

Messaggio del 21-11-2006 alle ore 23:39:00
bruciali e si finisce la commedia
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 23:30:02

Messaggio del 18/11/2006 22:45:29
se vuoi provare a recuperare i dati è un macello, dovresti trovare due hd identici e sostituire prime l'elettronica e poi proprio i dischi. Sull'elettronica è abbastanza facile, per sostituire i dischi parliamo di una possibilità di riuscita inferiore all'1%

Messaggio del 21-11-2006 alle ore 23:26:18
Grazie tante -Help You Ask- conosci qualcuno così bravo?
Maxtor Diamond Plus 9 120 Gb Sata - 6Y120MO
Maxtor Diamond Plus 9 160 Gb Sata - 6Y160MO
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 19:02:25

oramai é fatta..oppure sborsa la pila

cerca qualche amico oppure vedi se hai degli hdd identici uno all'altro, procurati un bel cacciavitino (francese) e sostituisci l'intera scheda, vedrai che forse sei fortunato

ah!!! questo ti serve solo per recuperare i dati (se sei fortunato) poi riconsegna la scheda a chi ha avuto il coraggio di prestartelo

------------
Editato da Help You Ask il 21/11/2006 alle 19:05:39
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 17:29:37
www.d-tech.it
ditta di Verona
Ho visto la pubblicità in questa pagina nella finestra annunci google!
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 21:47:17
Grazie per i vostri consigli!
I dischi erano ben arieggiati, ma quello che mi sorprende è che ho provveduto subito a staccare il cavetto dati dai dischi ma non l'alimentazione, ogni tanto sentivo ancora quel rumore....stranissimo. Adesso guardo se riesco a trovare quella ditta...non posso pensare di aver perso tutto!
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 21:08:30
prova a fare una ricerca...tipo a pescara o zone limitrofe, c'è una nuova ditta che recupre i dati a prezzi non dico bassi, ma abbordabili...oviamente relazionati all'importanza dei dati...se sono mp3 e o video ripassati da videocassete...bhè non ti conviene...ingoia la cacca e rimettiti sotto con l'editing......prova a cercare e chiama per chiedere...a roma ce n'è un altra che recupera i dati nel 90% dei casi, ma non so quanto si prenda a mega...se hai la possibilità di montare i dischi su un altro computer...prova, non si sa mai...
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 21:06:40
dipende dall'entità del cack crack, puùò essere anche un problema di alimentazione-controllo e per questo di solito sostituire la scheda che sta sotto all'hd può essere una soluzione. Ma se il crack crack è meccanico, allora ciao ciao disco. Anche le grandi società di recupero dati non possono fare nulla con un disco graffiato o danneggiato, suprattutto con file grandi come i tuoi.
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 20:59:02

Mi rimbalza un pensiero per la testa....
Il fatto che il pc è stato acceso e collegato ad internet per quasi una settimana può aver dato la possibilità a qualche hacker o tipo di virus di sputtanare il firmware dei dischi?

ma quale hacker e virus.... i dischi si sono fritti e basta, molto probabilmente erano uno sopra l'altro.......

cmq, visto che il probelma era il crack crack....prova a metterli al contrario e vedi se partono altrimenti, bè....ci sta poco da fare... e ricorrere al recupero tramite terzi è veramente dispoendioso, non ne vale la pena...oddio, se il tuo lavoro valeva milioni...bè, forse un pensierino potresti farcelo....

comincia a pensare ad un bel sistema raid se con gli hd ci lavori, sopratutto con grandi quantità di dati che non ti permettono di masterizzare i dati...almeno vai sicuro....
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 10:45:05
Mi rimbalza un pensiero per la testa....
Il fatto che il pc è stato acceso e collegato ad internet per quasi una settimana può aver dato la possibilità a qualche hacker o tipo di virus di sputtanare il firmware dei dischi?
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 23:24:44
Ma 'ndi niend da fà!
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:41:22
beh oramai stai fresco a piangere qui sopra...oramai é fatta..oppure sborsa la pila e troverai tonnelllate di ditte che recuperano i tuoi file importanti
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:40:20
Lavorando con i video diciamo che il 60/70% era importante se non introvabile
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:11:31
adesso vuoi raccontarmi che 280 GB tutto materiale importante era? ma per favore
------------
Editato da Svitol il 19/11/2006 alle 20:12:14
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:08:00
Ti stai sbellicando dalle risate........... Ma fare il backup di 120+160 Gb non è tanto comodo.........stavo appunto per comprare un hard disk esterno!
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 12:25:56
Clack Clack Clack suona come per dire" hai dimenticato di fare un backup su un cd? allora attaccati" ciao Hd,ciao dati

questa é il destino
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 10:26:03
Non mi abbandonate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 10:07:20
Il fatto di sostituire l'elettronica mi interessa....invece per i centri di recupero dati ne esistono parecchi. Guardando su internet ne ho trovato uno di Atessa, ma i prezzi sono esorbitanti! Cmq non demorderò perchè su quei dischi avevo dei ricordi troppo importanti per me!
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 03:30:22
ma gli hd non stanno sottovuoto...??? cmq ho sentito di un centro specializzato che che si occupa appunto di recuperare dati da hd che presentano sti problemi... ossia li aprono alla stessa pressione che c'è internamente e li scandagliano....
il problema è che non ho idea di quali e dove siano i centri e sopratutto quali siano i costi.... e poi DIPENDE SE IL GIOCO VALE LA CANDELA....
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 22:45:29
se vuoi provare a recuperare i dati è un macello, dovresti trovare due hd identici e sostituire prime l'elettronica e poi proprio i dischi. Sull'elettronica è abbastanza facile, per sostituire i dischi parliamo di una possibilità di riuscita inferiore all'1%
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:37:55
Grazie Nikarlo, ma avevo gia fatto i controlli della temperatura in piena estate, ed avendo aggiunto la terza ventola, la temperatura degli hard disk non arrivava a 40°. Ho provato con PowerMax a scandagliare i dischi e mi dice che non sono buoni quindi di contattare la Maxtor per un'eventuale sostituzione in garanzia! Poi ho usato easy recovery per vedere se c'era ancora qualcosa ma nulla di fatto! Ambedue i dischi ( prima uno da 120Gb poi l'altro 160 Gb) presentavano il tipico rumore "Clack". Non voglio salvare i dischi ma recuperare i dati!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:05:14
Molto probabilmente li hai cotti....dovresti mettere una ventola per raffteddare la zona hd. Devi scaricare un programmino della maxtor che si chiama powermax qualcosa, creare il floppy di boot e fare i test sullo stato degli hd. Poi una volta fatto questo devi mettere gli hd in un altro pc e provare di recuperare i dati con -ontrack data recovery-, ma hai bisogno di un disco (o due) capiente tanto quanto il disco da recuperare.
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:53:50
Dai non scherzare....mi puoi aiutare?
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:38:11
...la soluzione migliore è prenderlo a martellate e sperare che riparta....
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:20:31
Ho 2 hardi disk Maxtor che dopo una settimana di fila con il PC acceso, al riavvio hanno cominciato a fare rumori strani.
Poi non sono riuscito più ad avviare Xp e non riesco più a vedere il contenuto!

Nuova reply all'argomento:

Aiuto Hard disk illegibile!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)