CTRL-ALT-CANC

aggiunta Ram
Messaggio del 09-03-2012 alle ore 12:57:53
Salve, possiedo un Eee pc dell'Asus, quelli piccolini con schermo da 10 pollici acquistato un paio di anni fà. Ora dato che questo pc ha soltanto 1 giga di Ram, vorrei sapere se è possibile aggiungerne almeno un altro... Chi mi può aiutare??
Messaggio del 09-03-2012 alle ore 19:05:48
si può aumentare a 2Gb, ma devi cambiare il banco da 1 con un banco da 2 perché c'è un solo slot!
Messaggio del 09-03-2012 alle ore 22:05:05
Grazie Skorpion, sai x caso quanto verrebbe a costare più o meno?? E se magari è consigliabile prendere un certo tipo di Ram o di marca rispetto ad altre eccetera... thanks
Messaggio del 09-03-2012 alle ore 23:27:15
innanzitutto dovresti sapere se è una ddr2 oppure una ddr3

questo è il prezzo più basso per una ddr2
questo invece è il prezzo più basso per una ddr3
come puoi vedere le ddr2 costano di più delle ddr3 anche se di poco.
tanto per l'utilizzo che ne dovresti fare (sicuramente non gaming pesante visto che è un eeepc) va bene una marca qualsiasi.
se riesci a trovarla in qualche negozio in zona è meglio, cosi' in caso di problemi di malfunzionamento puoi avvalerti piu' facilmente della sostituzione in garanzia entro i termini di legge.
------------
Editato da Skorpion il 09/03/2012 alle 23:28:01
Messaggio del 09-03-2012 alle ore 23:57:03
Grazie gentilissimo vedrò di recarmi presso qualche negozio a Lanciano
Messaggio del 11-03-2012 alle ore 22:39:40
catra mi spiace smentirti ma la differenza si vede eccome! te lo posso assicurare perché anche io ho un eeepc a cui ho messo 2gb di ram e va molto meglio rispetto a prima.
poi per quello che costa tantovale provare no?
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 01:16:04
Ragà ovviamente non mi aspetto miracoli, se li volessi, andrei a comprarmi un portatile con 8 giga di ram o 12... mi hanno detto che la samnsung ne ha creato uno così, oppure un bel mac e via la paura, ma ahimè nci sta na lir quindi mi devo accontentare di quello che ho, xò, se con pochi euri posso migliorarlo un poco e renderlo più veloce, allora come dice skorpion tanto vale farlo. Inoltre il mio uso è base, cioè ascolto musica,vado su internet ci scrivo e al max ci faccio dei mix di musica con virtual dj.
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 09:56:54
meglio nel senso che aprendo più programmi si impunta di meno
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 14:34:30
vabbuò, hai ragione tu!
Messaggio del 13-03-2012 alle ore 13:30:02
quanda grazie di ddie!
Messaggio del 13-03-2012 alle ore 15:28:14
il mio mac invece ha 3gb di ram perché un banco da 2gb l'ho smontato per metterlo all'eepc!
Messaggio del 14-03-2012 alle ore 20:55:36
si tu ca ti te sonne!
ne avevo 2x2gb sul mac e 1x1gb sull'eepc
ho tolto un banco da 2 al mac e l'ho messo all'eepc
il banco da 1 dell'eepc l'ho messo al mac
quindi ora ho 1x2gb+1x1gb sul mac e 1x2gb sull'eepc
Messaggio del 14-03-2012 alle ore 20:56:19
approposito, se ti avanza qualche ddr2 per portatili da 2gb fammi sapere che me lo passo a prendere!
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 19:58:22
nonostante quello che dice Catra è tecnicamente esatto, però s'ha scurdate na cosa fondamentale, con winzozz e 1 gb di ram, dopo 10 minuti che usi il computer la ram si riempie in quanto winzozz all' avvio te ne ha ciucciato già tre quarti o quasi, la differenza con 2 gb si vede proprio per questo fatto, ti rimane più ram libera e il pc ti va effettivamente meglio.... ovvio che da 8 gb a 16 la differenza non si vede... con linux ovviamente tutt' altro discorso.
Il 50 % della velocità nel pc dipende dal disco fisso.
Da quando ho montato un ssd il pc è tutt'altra cosa, nonostante winzozz....
Ti consiglio di prendere una ram con latenza minore che qualcosina meglio và...
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 20:18:34

Ti consiglio di prendere una ram con latenza minore che qualcosina meglio và...



cioè?? puoi spiegarmi questa frase??
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 20:20:53
dimmi che modello esatto di eeepc hai è scritto sull' etichetta dietro... 1000... 700...N10.... leggi i numeri e scrivili qua
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 20:40:30
Mettendo "latenza RAM" su gugol, guarda un po'... mi è uscita una pagina che spiega cosa sia la latenza...
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 21:06:46
Comunque è vero l'HD a stato solido è la svolta... Windows 7 (pure a me piace giocare col PC ) accede al disco 1 volta al secondo pure quando non faccio nulla... mo io mi chiedo, ma che cazzo dovrà mai leggere ogni secondo? Boh.

Inevitabilmente questo accesso va a cozzare con qualcun'altro quando faccio qualche operazione di lettura/scrittura, e ogni volta la testina del disco si deve spostare ed aspettare che il disco si trovi nella posizione giusta, e questo n-volte * m-processi che cercano di accedere al disco assieme.

Con un disco a stato solido questo non avviene, visto che non ci sono parti meccaniche (con latenze enormi, se confrontate con quelle della sola elettronica degli SSD) da muovere.

Quindi se vuoi velocizzare, passa al SSD, piuttosto che spendere in RAM. A meno che c'hai un windows XP con meno di 1 Gb di RAM o Vista o 7 con meno di 4, in quel caso la RAM potrebbe essere il collo di bottiglia.


La soluzione definitiva comunque... è appunto: cambia sistema operativo, windows è un baraccone ciuccia risorse, e non ti illudere che con più ram o disco risolvi... va sempre peggio nel tempo
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 21:14:10
il "problema" è che na ram costa 30 euro un ssd 180 verissimo che con altro sistema va immediatamente molto meglio, però anche un windows 7, configurato in base a ciò che realmente usi, può dare belle soddisfazioni
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 21:24:35

Inoltre il mio uso è base, cioè ascolto musica,vado su internet ci scrivo e al max ci faccio dei mix di musica con virtual dj.



Se non usi word per scrivere, o anche se lo usi, ma non devi leggere documenti con una formattazione troppo complessa, esiste libre-office... quindi, che ti a aspetta'?... mitt' [url=http://www.linuxmint.com/]que'[/url]

C'è anche di meglio in giro, ma visto l'uso che ne devi fare, e non credo tu sia un'utente già smaliziato (correggimi se sbaglio)

Messaggio del 15-03-2012 alle ore 21:27:38
Sci Uana, con l'esperienza, mi sono accorto che è molto più facile imparare ad usare un sistema UNIX based, che configurare Windows a dovere
Magari poi installi la cagatella, e butti al cesso giornate a capire cosa togliere e cosa spegnere (tra l'altro mica del tutto banale)
Messaggio del 15-03-2012 alle ore 22:31:06
Gipsy non è che io non sia smaliziato ed in verità avrei fatto a meno di comprarlo solo che visto il costo e parlando con alcuni amici mi sn deciso... ovviamente non faccio usi da professionista, mi limito all'uso base e basta, navigare su internet, scaricare file, word office e poco altro.

X uanasgheps, ci stanno un bordello di numeri tra cui anche qualcosa che pare importante e segreto, tipo il product key...
Ad ogni modo è un eeepc dell'Asus con Windows 7 starter... questo è quanto ne sò
Messaggio del 16-03-2012 alle ore 08:14:03
nono
mi interessa qualcosa tipo : "eeepc 1001" "model eeepc 1201p" "eeepc1000hc"
qualcosa del genere....

cmq se gli usi che ne fai sono questi, pensa seriamente a linuxmint o ubuntu, ci sono dei programmini tipo questo che ti permettono di installarli anche su chiavette usb o schede SD.... e poi, molto probabilmente, non ti servirà aumentare la ram.

Se non hai voglia di smanettarci, però vorresti... stiamo abbastanza vicini, se non sbaglio possiamo provarci insieme
Messaggio del 16-03-2012 alle ore 09:34:06
per creare un usb o sd avviabile, da windows, puoi usare questo facile facile.... selezioni la iso, selezioni la usb o la sd e fa tutto lui... poi inserisci la chiavetta o la sd e vai....
Messaggio del 16-03-2012 alle ore 12:40:56
quindi se installo ubuntu e lo metto sulla chiavetta
in pratica questo funziona sl se inserisco la chiavetta? In ogni caso devo ammettere che non ho mai usato queste piattaforme, da sempre utilizzo sempre windows quello base già presente nel computer, non so se saprei usare queste piattaforme e non voglio fà casini.
Messaggio del 16-03-2012 alle ore 13:09:22
niente di particolarmente difficile, non ti preoccupare, è più facile di quello che credi, una volta che hai creato la penna usb con l'immagine di linux, puoi provarlo anche senza installare nulla, così vedi se ti ci piace o meno ti ho lasciato un mess su cistitu
Messaggio del 16-03-2012 alle ore 17:17:22
ti ho risposto alla bustina

Nuova reply all'argomento:

aggiunta Ram

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)