Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:02:25
scusate e grazie dei consigli, ma alla fine , siccome ho trovato il modem che usavo prima e l'ho installato nell'altro pc ho risolto così per adesso, anche se la cosa è abbastanza cacacazzo, nel senso che naturalmente se attacco io, sotto non va...
ora...c'è un modo , avendo due modem che ci si possa spartire la rete?
Messaggio del 01-10-2006 alle ore 23:47:51
certo conviene se calcoli che una usb wi-fi+ pci wi-fi+router wi-fi sicuramente ti costano di più di 100 euro.
Se nzk-ino dice che non ha problemi io punterei su questo.
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 13:21:49
Gli affari per collegarsi con la rete elettrica sarebbero una buona idea ma come hai detto costano troppo e dicono che sono alquanto instabili. Sono comodi quando tra diversi appartamenti o case serviti dalla stessa rete ci sono troppe barriere per il wireless
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 12:03:02
Ho dato un'occhiata ai prezzi degli adattatori di rete elettrica.
Ti conviene il router che va meglio nel condividere la rete e costa anche meno.
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 11:59:29
Sicuramente la soluzione migliore è il router wireless e come ha detto TBR, ti compri una scheda PCI se devi attaccare il PC, una chiave USB WiFi che va bene per tutto o una scheda pcmci per il portatile.
Se Usi questa soluzione compra un router che supporta ADSL 2 e 2+ così quando verrà attivato non devi cambiare il router.
i costi stanno sui 100 €
Ho sentito parlare di adattatori di rete che sfruttano la corrente ma sinceramente non mi è mai capitato di provarli.
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 17:05:40
in effetti, ti conviene acquistare un router wireless...così risolvi tutti i problemi di cavetteria varia.... ci sono kit nei negozi che comprendono sia il router che la chiave usb (o la sceda PCI) per l'eventuale secondo pc, e ti togli tutti i problemi...
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 14:27:19
L'adsl ti mantiene il doppino attuale, quindi non devi portare alcun filo se il piano di sopra è già servito dal telefono. Se ti vuoi collegare sopra basta che usi il modem adsl anche sopra. Se vuoi mantenere connessi entrambi i pc e quindi devi fare una rete, se vuoi internet in tutta casa puoi usare un router wireless .
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 13:47:45
Dunque mi sto per trasferire, e la casa è a due piani, ora:
se sotto riallaccerò l'ADSL per il pc di casa, mi spiegate come fare per portare la linea al piano di sopra per collegare il mio portatile senza per forza dover portare il filo?
ci vuole robba di router o cose del genere che non so neanche che sono?
Inoltre, se sopra avrò (ora nn mi ricordo) la normale presa del telefono, posso sfruttare la linea adsl DI SOTTO COLLEGANDOMI A QUEST'ALTRA PRESA?
IN TUTTI E DUE I CASI SONO BENVENUTI TUTTI I SUGGERIMENTI.