CTRL-ALT-CANC

ADSL
Messaggio del 21-06-2002 alle ore 19:06:17
Ciao raga, tutto rego?
Vorrei sapere chi di voi ha una linea ADSL o ISDN, quanto pagate e se funziona bene
Messaggio del 21-06-2002 alle ore 22:41:23
La telecom e' una associazione a delinquere io ho una linea ISDN volevo prendere una ADSL ma non Alice,nel gaming si dice non "vatta" a sufficenza,alla fine loro in pratica mi costringono a tenere per un mese ancora ISDN fino a quando non manderanno il buon tecnico sull'analogico a piazzare ADSL,alla fine apsettero' paziente fast Web
Messaggio del 22-06-2002 alle ore 01:50:53
raga, dekkard mi spieghi bene cos'è l ADSL oppure ISDN perche' visto che sto sempre davanti al pc e mi arrivano bollette enormi vorrei fare qualcosa, anche per velocizzare la questione
Messaggio del 22-06-2002 alle ore 10:20:37
prova su http://adsl.html.it/ c'è scritto tutto e non c'e scritto niente
Messaggio del 23-06-2002 alle ore 02:24:01
Quando tu parli al telefono normale, dentro la cornetta c'e' un microfono che trasforma il tuo parlare in onde eletriche, tipo sbalzi di corrente (non proprio pero' lasciamelo passare!)... quando passa l'onda di corrente senza nessun trattamento viene detto segnale ANALOGICO. Il modem che attacchi al computer fa un lavoro di MOdulazione del segniale, cioe' prende la tua richiesta che e' espressa in codice binario (quel codice di 0 e 1) e la fa diventare un segnale sonoro. Infatti quando ti connetti, se senti il modem , fa come una musichetta, in realta' e' codice binario trasformato in suoni, tanto dall'altro lato c'e' un altro modem che prende sta musichetta e la DEModula cioe' la trasforma in 010101 e capisce che vuole il tuo computer!
ISDN non fa altro che togliere questo pezzo di comunicazione analogica e trasmette tutto in 010101, infatti per far questo ti portano a casa una scatoletta dove trovi sia l'uscita del telefono sia l'entrata per la skeda ISDN. ISDN e' sviluppata per un sacco di novita' tipo: due line con un solo numero (tipo: satai collegato o stai a parlare e ti arriva su un altro telefono di casa tua un'altra telefonta... se alzi puoi fare due chiamate contemporanee con un unico numero telefonico!) per i computer quello di usare la velocita' doppia di un normale modem analogico (in realta' utilizzi tutte e due le linee infatti paghi il doppio!), vedere chi ha telefonato ecc... isomma pensa che sul telefono passano non onde sonore ma una miriade di numeri 0101010111010101
Messaggio del 23-06-2002 alle ore 02:36:29
Quando telefoni per collegari a internet sia normale come fai adesso o come fai tramite ISDN occupi una cavo telefonico, cioe' alzando il telefono, nella centrale telefonica della TEL.C.M (o quella che usi) c'e' un dispositivo che ti da corrente e che viene prenotato per te. Ora questo dispositivo era stato pensato per le telefonate che durano al massimo 25/30 minuti, non per il collegamento a internet che in media dura 1h! quindi certe caratterestiche non erano state pensate, come esempio lampante e' la banda... tutti i modem al massimo vanno a 56e6 o qualcosa del genere perche' questo e' lo spazzio massimo di dati che possono entrare in una comunicazione a vocale pensata quando le linee erano state istallate! ADSL risolve questo problema... e' una spece di guro che sta dietro al tuo telefono e quando vuoi andare su internet non ti associa nessun dispositivo vocale ma ti incanala immediatamente nelle linne dedicate (es ultimamente nota e' fatweb, ma ce ne sono tante sconosciute racchiuse dentro la figra ADSL)... invece quando telefoni ti danno il disposivo di che ti ho detto e fai la telefonata normale... quale e' il vantaggio? navighi su linnee molto veloci!

PROBLEMA: come tutte le cose che si vogliono si deve pagare e quindi, bisogna districarsi tra offerte offretine ecc..

spero di essere stato chiaro!!!! CIAO
Messaggio del 23-06-2002 alle ore 02:48:40
Slipknik fatti due conti...

Se usi internet poco rimani come sta che e' meglio... se ne fai uso normale ma quando scarichi voi andare al massimo si potrebbe pensare all'isdn (ma neanche la vedo come ipotesi)
se vai un sacco in internet incomincia a pensare ad un collegamento adsl ma non completo, quello che paghi a ora di connessione... (attenzione che sono ladri!) se invece vai in internet in modo pesante scegli ADSL modalita' sempre connesso, cosi' il tuo pc e' sempre connesso, il telefono sempre libero e alla lunga ci prendi gusto alla grande... io lo provata (ADSL) e ti dico che mantiene le promesse... collegamento veloce, non piu' noie ma mi sono fatto due conti e ho visto che non mi conveniva! le spese di canone si fa sentire e ci hanno messo un mese per attivarlo!! Ora so tornato ad Analogico normale. Mio Cognato a l'isdn e anche lui ci si trova bene... insomma del serviozio non dovresti preoccuparti, quello che ti devi fare e' due conti in mano se ti serve oppure no!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Messaggio del 23-06-2002 alle ore 10:30:55
Ma se devi scaricati Ponzio con tutto pilato tipo Warez,musica, film DVIX,la connessione ADSL e' davvero l'ideale,idem se giochi spesso on line con giochi pesanti dell'ultima generazione.Ho visto cmq all'opera a casa di amici a Roma Fast Web ,fibra ottima davvero incredibile,scaricavi di tutto in modo velocissimo inoltre film on demand davvero notevole peccato che Lanciano verra' cablata fra anni se verra' cablata xche' sono allo studio nuove tecnologie che usano l'elettricita' onde radio eccc..
Messaggio del 25-06-2002 alle ore 19:31:03
anch'io ho avuto due mesi in prova l'ADSL Telecom ed è una bomba ma i prezzi mi sembrano ancora un pò alti
Messaggio del 26-06-2002 alle ore 09:57:52
te lo ridico se ti serve essere collegato a quella velocita' allora conviene altrimenti....

Nuova reply all'argomento:

ADSL

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)