CTRL-ALT-CANC
Nemmeno il tempo di raggiungere la maggiore età e Windows 3.x viene "disconosciuto" da babbo Microsoft, dopo anni di obbedienza e leale servizio.
In molti potrebbero rimanere sorpresi: pensando all'età del sistema operativo in questione è difficile immaginare che un tale "reperto" venga ancora utilizzato e che, fino al 1 di Novembre scorso, Microsoft ne vendesse le licenze.
La realtà è che Windows 3.x, dopo aver abbandonato i sistemi desktop si è ritagliato il suo spazio in un alto numero di sistemi embedded, come i registratori di cassa, o addirittura come software di gestione dei contenuti multimediali all'interno degli aerei di molte compagnie (come Virgin o Qantas).
Microsoft mantenne attivo il supporto per Windows 3.x fino alla fine del 2001 (oltre 11 anni), e ha distribuito licenze per sistemi embedded, come sopracitato, fino al primo novembre del 2008.
Uno dei principali motivi che hanno consentito a Windows 3.x di raggiungere la maggiore età anagrafica è legato soprattutto ai requisiti hardware che necessita per funzionare: un processore 8086/8088, 640KB di RAM, 7MB di spazio su hard disk e una scheda grafica in grado di supportare CGA, EGA e VGA.
con lui se ne va uno dei migliori SO mai creati...

tranq....mo ci ripensa
Nuova reply all'argomento:
Addio....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui