CTRL-ALT-CANC
Nata da un'iniziativa spontanea, slegata da associazioni e movimenti di consumatori, la petizione è appunto finalizzata all'abolizione dei costi di ricarica per il credito fruibile da telefono cellulare: "È una cosa che accade solo in Italia - recita l'invito a sottoscrivere la petizione - mentre in tutti gli altri paesi Europei si paga ciò che si consuma".
"In Italia - continua l'invito - oltre al consumo devi anche pagare il "costo della ricarica" che altro non è che un'invenzione dei gestori telefonici per fare ancora più soldi a scapito di noi consumatori. Con questa petizione i firmatari chiedono l'abolizione di questi famosi costi di ricarica, anomalia tutta italiana".
La petizione è indirizzata al Dipartimento Concorrenza, Mercato e Consumatori della Commissione Europea e all'Antitrust italiana.
Coloro che intendono sottoscriverla possono accedervi attraverso questa pagina web.

2307 Signatures Total

potevi aprirlo su piazza, k magari aveva + visibilità!

Aspetta...lavoro per un gestore di telefonia mobile e posso garantirti che quei soldi non vanno alle compagnie ma altrove.....
...scusa, dove vanno???
cioè, se quei soldi vengono usati per le pubblicità...cmq le paghiamo noi...se vengono dati alla stato....bè, cmq glieli diamo noi...
insomma....dove vanno vanno....cmq ci prendono 2 euro per fare una ricarica da 8....devono uscire da altre parti

se non riesco a quadrare i bilanci...bà, cavoli loro....pare che negli altri paesi non funziona così....

7310

8187
vanno allo stato, come le tasse sulle sigarette, sulla benzina ecc ecc...
cacchio....ho saputo che su una ricarica da 50 euro si prendono 10 euro.....ma è vero???

nn l'ho mai fatta...

io faccio sempre quelle da 50 e se ne prendono 5... faccio quella perchè in rapportyo è quella + conveniente...
TBR, i soldi vanno allo Stato! Non al gestore!!! E, sulle ricariche da € 50.00, ciò che ti tolgono è € 5.00; quindi, la soglia di traffico utile è di € 45.00.
...

oppure, lo stato dice al gestore che ogni utente che ricarica gli deve 2 euro per ogni 8 euro di ricarica....??

Il gestore guadagna in base al tuo piano tariffario....e lo Stato gli impone una tassa, a seconda della ricarica che viene fatta....
Facendo il calcolo sul numero di ricariche che un nucleo familiare italiano medio fa sul telefonino si supera abbondantemente la quota versata con l'ICI dallo stesso ... un calcolo fatto a naso.
Nuova reply all'argomento:
abolizione costi di ricarica cell.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui