Convivium

sfoglia veloce
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 19:25:16
ingredienti:
parti uguali di farina 00 e formaggio spalmabile tipo philadelphia o simili, 2/3 di burro morbido a temperatura ambiente ( 24 gradi circa) e un pizzico di sale...esempio :200g di farina, 200 grammi di formaggio , 130g di burro e un pizzico di sale (4 grammi per la precisione)
amalgamare tutto con una forchetta ,l'impasto se cosi si vuol definire deve risultare sabbioso e granulare, insomma molto grezzo.
metter dentro una pellicola formando un panetto e cercar di compattarlo , schiacciarlo leggermente , deve risultare un'altezza di un centimetro o poco piu, e far riposar in frigo per una notte nella parte bassa ,dove ci sono le verdure.
prendere il panetto e metterlo sul tavolo (a cui si e dato una spolverata di farina ) e con il mattarello far una piega in tre , non preoccuparsi se l'impasto risulta a macchia di leopardo e normale, al terzo giro svanira.
far un riposo di 30 minuti in frigo e riper il giro a tre, e cosi via per altre due volte.
adesso dopo l'ultimo roposo in frigo si stende la sfoglia a uno spessore di che va dai 3-4 mm circa e si usa a piacere.
questo metodo e molto semplice e veloce e la sfoglia sara meno unta e meno plastificata di quella normale.
Messaggio del 16-06-2010 alle ore 13:35:24
mi tè minì fame
Messaggio del 19-06-2010 alle ore 16:21:22
^infinito,
non ci credo che sai farla bene, devi dimostrarlo dal vivo

Nuova reply all'argomento:

sfoglia veloce

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)