Convivium

Rosso di Montalcino - Bordeaux 1-0!
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 15:44:53
Pur essendo 2 vini molto simili come sapore e aroma, ritengo che il Rosso di Montalcino sia superiore al Bordeaux!

Voi che ne pensate?
Messaggio del 28-05-2010 alle ore 16:03:25
per pensarne qualcosa bisognerebbe averli bevuti diverse volte
Messaggio del 28-05-2010 alle ore 16:18:43
sono 2 vini senza dubbio importanti .....il sapore e' simile anche penso che il bordeaux gli manca quella corposita' che ha il montalcino. ..........cmq io sono sempre per il mitico montepulciano d'abruzzo............con la carn e con il pesc viv montepulcian e a rinesc
Messaggio del 28-05-2010 alle ore 19:20:58
Esatto Desaparesido... allora abbiamo avuto lo stesso sentore! Il Rosso di Montalcino è nettamente più corposo e ha un profumo più intenso!

Il Bordeaux invece non è un vino molto corposo, ma all'olfatto si presenta cmq molto aromatico e di gradevo gusto! Forse perchè non è molto corposo di risente un po troppo l'alcool!

Cmq stiamo parlando di 2 grandi vini non c'è dubbio!

Il nostro Montepulciano è un ottimissimo vino sopratutto il Colle Secco Rubino dal 2000 al 2005! Come lo Zaccagnini o cantina Valentini! Ma bisogna dire che cmq il montepulciano d'abruzzo di massa è cmq un po più distante dalla media dei vini toscani-piemontesi-veneti!
Messaggio del 31-05-2010 alle ore 02:38:22
claro i cosi' detti vini di massa....je vin da ubriacarsi senza sape' ch cazz ti a vev pero' sicuramente se prendi montepulciani di qualita'...............

cmq montalcino -bordeaux 2-0.....

Nuova reply all'argomento:

Rosso di Montalcino - Bordeaux 1-0!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)