Convivium

involtini primavera
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:14:53
...brava Trodat,mbarete bbone ca dop ci presendem a la casa tè
Messaggio del 07-04-2011 alle ore 11:55:35
si, ho fatto quella ricetta! no, la pasta non è complicata da fare, dopo l'ho passata per la macchina che faccio la pasta a 6, era sottile al punto giusto, friggono bene, perfetti, solo si mantengono croccanti se li mangi subito! dopo la pasta si ammorbidisce un po per l'umidità de la verdura, infatti io conosco una ragazza cinese e lei quando vai a mangiare a casa sua, cucina e non si siede con noi a tavola, perchè le cose vanno cotte e mangiate appena tolti del fuoco, provaci, non ci vuole molto tempo
Messaggio del 07-04-2011 alle ore 10:35:37
dai Luzy veramente?!?! Brava! Ma non è complicato farla? Hai fatto quella della ricetta in internet? Quanto tempo ci vuole? oddio basta con le domande!
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 23:00:29
l'ho fatto! ho fatto la pasta wonton e veramente gli involtini sono usciti benissimo e buonissimi!
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 17:50:15
Si di base volevo fare gli involtini cinesi ma la ricetta personalizzata di Santana mi piace molto, anche perchè sta cavolo di pasta per wonton o riso o fillo non si trova e io non ho alcuna intenzione di farla
Ma escono meglio con l'olio di archidi?
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 17:10:24
Io ho trovato questa anche con la pasta da fare

clicca qui
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 16:33:51

ottima ricetta..un solo appunto però... quessi non so gli involtini primavera..



Ovviamente non sono gli involtini cinesi. sono una variante italianizzata.
poi è molto piu semplice da fare. la carta riso è un po rognosa da lavorare e costa un botto.
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 14:18:58

io li faccio con la pasta della piadina (latte,strutto,sale e farina) e verdure miste saltate velocemente in padella.
i rotolini si fanno facendo un rettangolo di pasta sottile. si dispone il ripieno di verdure condito a tuo piacere (io le condisco semplicemente con sale,pepe,timo,basilico e cubetti di scamorza affumicata)si arrotola x un quarto,si chiudono i due lati esterni x non far uscire il ripieno e si continua ad arrotolare. sigillare con dell'albume d'uovo. friggere in olio d'arachide ben cvaldo



ottima ricetta..un solo appunto però... quessi non so gli involtini primavera..

se ho capito bene tu vuoi fare quelli cinesi( ) giusto?per quelli ci vogliono le sfoglie di carta di riso..che a Lanciano non credo si trovino(forse e dico forse Pianeta potrebbe avere qualcosa ). Poi la ricetta è reperibile su internet e il wok ( ) ormai si trova in tutti i supermercati.
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 10:31:55
bravo grazie bella ricetta personale, proprio quella che volevo!
Ti chiedo però se è necessario friggere con olio di arachidi o potrebbe andare anche quello d'oliva?
Grazie mille
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 00:52:36
io li faccio con la pasta della piadina (latte,strutto,sale e farina) e verdure miste saltate velocemente in padella.
i rotolini si fanno facendo un rettangolo di pasta sottile. si dispone il ripieno di verdure condito a tuo piacere (io le condisco semplicemente con sale,pepe,timo,basilico e cubetti di scamorza affumicata)si arrotola x un quarto,si chiudono i due lati esterni x non far uscire il ripieno e si continua ad arrotolare. sigillare con dell'albume d'uovo. friggere in olio d'arachide ben cvaldo
Messaggio del 05-04-2011 alle ore 17:45:45
sapete farli? Non mi postate però una ricetta da internet che le ho già viste tutte, vorrei proprio una ricetta vostra
Grazie

Nuova reply all'argomento:

involtini primavera

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)