Messaggio del 23-01-2007 alle ore 18:43:19
Miglior film: Babel, The Departed, Letters from Iwo Jima, Little Miss Sunshine, The Queen
Miglior regista: Martin Scorsese (The Departed), Alejandro Gonzales Inarritu (Babel), Stephen Frears (The Queen), Clint Eastwood (Letters fron Iwo Jima), Paul Greengrass (United 93)
Miglior attore: Leonardo Di Caprio (The Departed), Forrest Whitaker (The Last King of Scotland), Peter O'Toole (Venus), Will Smith (La ricerca della felicità), Ryan Gosling (Half Nelson)
Migliore attrice: Meryl Streep (Il diavolo veste Prada), Helen Mirren (The Queen), Judi Dench (Diario di uno scandalo), Penelope Cruz (Volvér), Kate Winslet (Little Children)
Migliore attore non protagonista: Alan Arkin (Little Miss Sunshine), Jackie Earle Healey (Little Children), Djimon Hounsou (Blood Diamond), Eddie Murphy (Dreamgirls), Mark Wahlberg (The Departed)
Migliore attrice non protagonista: Adriana Baraza (Babel), Cate Blanchett (Diario di uno scandalo), Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), Jennifer Hudson (Dreamgirls), Rinko Kikuchi (Babel)
Miglior film straniero: Dopo il matrimonio (Efter Brylluppet, Danimarca), Indigenes (Algeria), Il labirinto del fauno (El labirinto del fauno, Messico), Das Leben der Anderen (Germania), Water (Canada)
Migliore sceneggiatura originale: Guillermo Arriaga (Babel), Michael Arndt (Little Miss Sunshine), Iris Yamashita e Paul Haggis (Letters from Iwo Jima), Guillermo del Toro (Pan's Labyrinth), Peter Morgan (The Queen)
Migliore sceneggiatura non originale: Patrick Marber (Diario di uno scandalo), William Monahan (The Departed), Sacha Baron Cohen (Borat), Todd Fiel e Tom Perrotta (Little Children), Alfonso Cuaròn (I figli degli uomini)
Miglior film d'animazione: Cars, Happy Feet, Monster House
Miglior scenografia: Dreamgirls, The Good Shepherd, Pan's Labyrinth, I pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, The Prestige
Migliore fotografia: Dalia Nera, I figli degli uomini, The Illusionist, Pan's Labyrinth, The Prestige
Migliori costumi: Curse of the Golden Flower, Il diavolo veste Prada, Dreamgirls, Maria Antonietta, The Queen
Miglior documentario: Deliver Us from Evil, An Inconvenient Truth, Iraq in Fragments, Jesus Camp, My Country, My Country
Miglior cortometraggio documentaristico: The Blood of Yingzhou District, Recycled Life, Rehearsing a Dream, Two Hands
Miglior montaggio: Babel, Blood Diamond, I figli degli uomini, The Departed, United 93
Messaggio del 23-01-2007 alle ore 18:46:19
Mi pare sino tutti nomi di grande rispetto (sarà che manca muccino per un attimo ho temuto )
Cmq sottolineri la presneza ancora una volta del vecchio Clint
Messaggio del 23-01-2007 alle ore 19:24:33
penso che per la fotografia non ci sia storia, vince dalia nera per "i figli degli uomini"...è allucinante!!!
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 11:00:56
ehm. scusate il piccolo Off topic.. ma Little Miss Sunshine , film da me molto atteso, nei cinema di Lanciano non ci è passato neppure di striscio..
Dimas confermi?
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 14:44:01
..no penè non è arrivato nonostante le mie pressioni.. probabilmente lo si recupererà nel "martedì di rassegna"..
DEAN molti devono quasi tutti uscire..
.. i pronostici sono fatti alla buona..cercando di intuire le preferenze dell'Accademy
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 09:17:39
ecco il mio pronostico:
MIGLIOR FILM: "The Departed"
MIGLIOR REGIA: Martin Scorsese "The Departed"
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Forest Whitaker, "The Last King of Scotland"
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA: Helen Mirren, "The Queen"
MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Alan Arkin, "Little Miss Sunshine"
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Jennifer Hudson, "Dreamgirls"
MIGLIORE FILM IN LINGUA NON INGLESE: Das Leben der Anderen, Germania
SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: William Monahan, "The Departed"
SCENEGGIATURA ORIGINALE: Michael Arndt, "Little Miss Sunshine"
FILM D’ANIMAZIONE: "Happy Feet"
SCENOGRAFIA: "Il labirinto del fauno"
FOTOGRAFIA: "Il labirinto del fauno"
MISSAGGIO SONORO: "Dreamgirls"
MONTAGGIO SONORO: "Lettere da Iwo Jima"
COLONNA SONORA: "Babel" Gustavo Santaolalla
CANZONE: "I Need to Wake Up" da "An Inconvenient Truth", Melissa Etheridge
COSTUMI: "Marie Antoinette", Milena Canonero
DOCUMENTARIO: "An Inconvenient Truth"
CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO: "The Blood of Yingzhou District"
MONTAGGIO: "The Departed"
TRUCCO: "Il labirinto del fauno"
CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE: "The Danish Poet"
CORTOMETRAGGIO:"West Bank Story"
EFFETTI SPECIALI: "Pirati dei caraibi - La maledizione del forziere fantasma".
OSCAR ALLA CARRIERA Ennio Morricone
PREMIO UMANITARIO "JEAN HERSHOLT" Sherry Lansing Emc
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 09:50:32
IL LABIRINTO DEL FAUNO TRE OSCAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono troppo contento, è un film che mi è piaciuto tantissimo!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:15:23
Non so se gioire o meno per la vittoria di Scorsese. Se non avesse vinto sarebbe rimasto nell'olimpo dei grandi registi, quelli che nn hanno mai vinto(Chaplin, Welles, Hitchcock, Kubrick...) ------------ Editato da Jena Plissken il 26/02/2007 alle 15:16:11
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:00:43
non mi sembra che essere un remake sia un crimine, ho visto Infernal Affairs e mi è piaciuto parecchio, ma il tocco di Scorsese si vede e come e poi con 2 interpreti come il mefistofelico Jack ed un Di Caprio in gran spolvero il film va annoverato tra i grandi capolavori di Scorsese, anche se Mat Damon e Baldwin erano da prendere a schiaffi