Amici a 4 zampe

Quando il cuore non ce la fa...
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 18:41:16
Questo post vuole essere uno sfogo, maledetto il mio amore per i nostri piccoli amici, perchè il mio cuore non ce la fa più a sopportare tanto dolore!
Il mio Sparky, il mio amico Sparky che condivide con me ben 11 anni di vita, mi sta lasciando piano piano, ed io non ce la faccio più a vederlo così.
Maledetta insufficienza renale che non da scampo.
Un gatto che per 11 anni ha sfiorato gli 8kg, che ha fatto tutto quello che è possibile, il Re del quartiere si sta spegnendo.
Maledetti soldi che non mi permettono di fare l'impossibile, anche se nemmeno quelli credo servirebbero a salvarlo.
Ha diritto ad una morte dignitosa, ma non riesco a dirgli addio...
Sto cercando su internet cure alternative... non so più cosa fare se non lasciarlo andare con tutta la dignità che lo ha sempre accompagnato per tutta la vita.
Scusate, per lo sfogo... ma è troppo forte... è troppo dura.
Ti voglio bene Sparky... te ne voglio tantissimo.

Scusatemi, e se è possibile, chi non condivide questo amore, eviti di intervenire su questo post.... non ho bisogno di arrabbiarmi ulteriormente!
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 20:14:53
Cara Laura, come ti capisco e ti sto tanto vicina! so cosa senti, ti senti inutile e senti che non fai il sufficiente per loro quando stano male, ma a volta dobbiamo arrenderci e lasciare che tutto segua il suo corso anche si uno si sente morire del dolore! segue il consiglio del tuo veterinario, io mi fido del mio e condivido le sue scelte, parliamo insieme...Laura devi essere forte e fare quello che è meglio per lui, un abbraccio!
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 20:45:03
se soffre molto l'unica cosa che puoi fare è dargli dell'antidolorifico...
un abbraccio...
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 21:21:10
Grazie, lo so che mi capite..
Ma è dura vederlo così, Luzy, mentre scrivevo il post, Ciccio era dal veterinario, lui è dell'idea che dobbiamo provare, da questa sera abbiamo iniziato una nuova cura...
Proprio ora mi ha chiamato mio zio dall'america per portarmi una medicina che qui non si trova...
Io proverò di tutto, quando il veterinario mi dirà che non ci sono più speranze, cercherò di non essere egoista e lo lascerò andare...
Sarà dura, ma dovrò farlo...intanto prego.. che possa essere ancora un pò felice con noi...lo spero!
Grazie ancora
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 23:06:31
Evito ogni parola inutile, capendo perfettamente il tuo dolore di scelta e di ricordo.
Un abbraccio.
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 02:53:26
L'affetto che riponi in lui, in questo triste momento, sarà per sempre vivo nel ricordo di una grande amicizia, forza e coraggio!!!

Messaggio del 15-09-2010 alle ore 17:14:39
Grazie a tutti...
Il fatto è che mi rendo conto che ha vissuto una bella vita da GATTO per 11 anni... e non avrei mai voluto vederlo ridotto così... più che per me, per lui..
Il veterinario dice di provare, ed io sto provando, ma vederlo ridotto come un vegetale mi spezza il cuore.
Oggi sono riuscita a dargli un pò da mangiare con la siringa.. è uno strazio.
So che devo aspettare che questa nuova cura faccia un pò effetto, ma mentre aspetto che fa, mi muore di fame? Dio che tristezza!
Se sapessi che non sta soffrendo sarebbe un altra cosa, ma lo vedo nei suoi occhi che soffre...
Scrivo qui perchè ho bisogno di sfogarmi, le lacrime non bastano più...
Ti voglio bene Sparky!

Non molto tempo fa era così



qualche settimana fa così... adesso è ancora peggio

Messaggio del 16-09-2010 alle ore 12:25:02
un po' di fiducia, sassi. a volte sembra che se ne sono già andati e poi si riprendono. abbi fiducia nella nuova cura, già questo aiuta
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 12:35:19
Ha ragione Zio, devi avere fiducia Laura, io ci credo!
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 12:39:59
é forte e ce la farà!!
anche tu devi essere forte e non mollare mai!!!!
CORAGGIO!!!
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 15:59:49
Grazie a tutti...
ha vinto mille battaglie, ma questa volta non credo che ce la farà...tra un pò torno dal veterinario...anche se fargli affrontare il viaggio mi spaventa.
questo è accanimento terapeutico, e non se lo merita. Da ieri è peggiorato... sembra in uno stato di coma, poi ogni tanto alza la testa... sono distrutta!
sono distrutta!!!!
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 20:36:19
allora se credi sia accanimento terapeutico....fallo e basta. dura, lo so, ma se l'alternativa è la sofferenza ad oltranza...
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 20:51:54
Sassi io ho dovuto prendere questa decisione per la mia Virgola............aveva 17 anni e mezzo!! Ti capisco è dura, insopportabile!! Non so cosa consigliarti parla con il medico, una cosa però posso dirtela: quando la mia piccola se ne è andata, prima, le hanno fatto un anestesia.............io ero li e ti sembrerà strano ma sentire il suo respiro rasserenarsi il suo corpo rilassarsi mi ha dato una grande forza.........non stava soffendo più!
Ti capisco e ti abbraccio forte!!!
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 22:36:39
Purtroppo Ho dovuto dire addio a Sparky... poche ore fa se ne è andato..lasciando nel mio cuore un gran vuoto...
Altre due volte ho dovuto prendere questa decisione, e come te pepetta ho provato la stessa cosa....
oggi è stata più dura, so che ora non soffre più, e che quella maledetta malattia ha finito di torturarlo...
ma è stato terribile, dopo l'anestesia, e la puntura lui respirava ancora... dio avrei dato qualsiasi cosa per riuscire a guarirlo...
So che orami era addormentato, ma continuava a respirare... avevo paura che fosse andato storto qualcosa e mi sono sentita peggio...che brutta sensazione.... poi piano piano si è spento.
Il veterinario ha detto che ormai era in coma...
Ho il cuore distrutto....
Sparky, spero che ora stai facendo il super macho come hai sempre fatto... e che hai ritrovato tutti i nostri amici...
il dolore è troppo forte in questo momento... ma ricordati quanto ti voglio bene!
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 02:43:42
.
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 10:39:52
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 10:59:40
.
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 11:51:05
Ti abbraccio forte Laura.
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 12:25:47
Tesoro ti sono vicina
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 12:36:26
mannagg mi dispiace zia, però hai fatto la cosa giusta, adesso è felice e sano...
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 12:54:15
FORZA!!!!
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 13:55:14
Vi ringrazio...
Sparky mi ha regalato tanto... rivedere i filmini di quando distruggeva l'albero di natale, o ricordare di quando ha scambiato ciccio per una sua proprietà e lo ha marcato, rido ancora oggi a ricordarlo... o quando giocava a palla con la carta stagnola eh era un portierone...una volta abbiamo dovuto mettere la scala sulla panda per farlo scendere da un tetto... il macho seguiva le femminucce e poi non sapeva scendere...
Quando rientrava lui nessuno fiatava.... poi è arrivato il tempo della pensione, adorava salire in braccio la sera e guardare la tv insieme, se provavi a spostarlo impuntava quel cocciolone e non c'era verso.

Tutto questo mi mancherà, ma è così che voglio ricordarlo... e non immobile per ora davanti all'acqua, che a stento riusciva a camminare.... Nel giro di una giornata la situazione è precipitata, ieri abbiamo trascorso le ultime ore sdraiati sul letto... lui mi fissava e non riusciva a muoversi, ogni tanto alzava la testa ma non riusciva a tenerla ferma.... tutto questo devo e voglio rimuovere dai miei ricordi...
Perchè per noi Sparky è e sarà sempre il fecondator dell'iconicella
Se fate un giro all'iconicella ci saranno tipo 3000 gatti uguali a lui.
Mi mancherai Sparky, e prego dio di aver fatto la cosa giusta per te.
Mi sono sentita un egoista a cercare a tutti i costi un miracolo.
Sarai sempre nel mio cuore, insieme ai nostri amici... fatti valere anche dove sei adesso.
Ti voglio bene.

Comunque questa notte ho avuto la prova che loro sono meglio di noi....
Nina verso le 3 ha iniziato a fare un rumore alzando la lettiera, lei è molto paurosa degli estranei...
insomma facendo rumore ha svegliato ciccio che è andato a vedere, ma non si è affacciato in sala..Bene, oltre a questo grande dolore della perdita di Sparky, al risveglio ho trovato una bella sorpresa.
Lusy e Ciccillo erano fuori, ma io li faccio rientrare tutti la sera....
la porta era ritirata. e la tv sparita, insieme alle mie borse che ho trovato in giardino....
Credo che Nina ci abbia voluto svegliare, non lo ha mai fatto...
Questo è il genere umano.... spero di non trovarmeli davanti se dovesse succedere ancora....
Per fortuna non hanno fatto niente ai mie gatti... e ai cani, che caso strano non hanno abbaiato...
Vi dico solo...state attenti... quelle sono le vere bestie!
Mi hanno rovinato anche questo giorno di dolore!
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 14:34:11
Un abbraccio di cuore, sò cosa significa!!!!
Non far si che la tristezza prenda il tuo animo, sii forte e stampati un bel sorriso pensando che nella tua vita hai dato il massimo per lui, poco importa quello che c'è intorno, la vita è una lunga discesa, la sua l'ha vissuta non col freno a mano tirato ma con un bagaglio d' affetto.

Ciao Laura e ciao pure a Ciccio!!!
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 02:38:04
ah, pure i ladri....
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 08:45:30
Zio, meno male che sparky lo avevo messo in una camera, che alle 7 dovevo andare con mia madre a seppellirlo... ci pensi se me lo buttavano fuori?
Sono arrivata in cucina, e dalla vetrata ho visto Lusy e Ciccillo fuori... la per la ho pensato a come avevano fatto ad uscire, la notte dormono dentro...
I bastardi hanno scassinato il cilindro della porta, sono entrati e evidentemente i gatti gli davano fastidio e li hanno fatti uscire dalla vetrata... avendo cura di ritirarla ma senza chiuderla...
E' allucinante quello che si prova....
Il porto d'armi questa volta ce lo facciamo davvero...
La cosa che mi ha dato più fastidio è che quella era una giornata per me già dolorosa... avevo bisogno di restare con i miei ricordi e loro me l'hanno inzozzata....
Non hanno fatto in tempo a finire il lavoro... ma hanno invaso il mio territorio,,,bastardi!
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 10:00:26
purtroppo so bene cosa si prova ad essere derubati in casa e capisco che vuoi dire, uno si sente nudo e indifeso proprio in quel posto che rappresenta sicurezza. comunque, pensa al tuo gatto e vai avanti, starai meglio presto. ai ladri io auguro solo di soffrire, tanto, sia fisicamente che moralmente.
Messaggio del 20-09-2010 alle ore 16:29:01
Spero che le mie parole ti arrivino la su... ti penso ogni momento Sparky... mi manchi tantissimo...
ti voglio un bene dell'anima, ricordalo sempre...
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 16:29:29
mi spiace davvero tanto
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 12:36:12
Grazie...

E' già passata una settimana.... e ci manchi terribilmente.
L'unica cosa che mi fa star bene oltre i ricordi, è il fatto che non ti vedo più soffrire senza riuscire a fare niente...
Non stai soffrendo più Sparky, un giorno ci rivedremo... saremo tutti insieme... o almeno voglio credere che sarà così... perchè mi mancate tutti tantissimo...
Ti mando il mio solito bacino... tvb
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 12:51:59
Oggi voglio riunirvi anche qui... come nel mio cuore

Spero davvero che siete tutti insieme.... vi abbracciooooooooooooo

Sparky


Sassolino




------------
Editato da Sassi2 il 24/09/2010 alle 12:53:47
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 12:55:32
Cioppetto





Ramon, detto Timon o Trittimon per gli amici



------------
Editato da Sassi2 il 24/09/2010 alle 12:58:26
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 13:02:06
Stellina, detta anche Sterminator




e la sua fedele amica di una vita Capi Capi



------------
Editato da Sassi2 il 24/09/2010 alle 13:03:27
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 13:06:10
Carlotta



Giorgina

Messaggio del 24-09-2010 alle ore 13:09:25
Gina


Devo riprendere ancora altre foto....
Siete tutti nel mio cuore
Messaggio del 29-09-2010 alle ore 21:24:49
Oggi, a distanza di nemmeno due settimane... un altro dolore.. giuro, non ce la faccio più..
Giotto, un gatto che da quando siamo venuti a vivere qui, si è trasferito quasi definitivamente da noi(non ho mai capito da quale casa venisse)...se ne è andato.
Probabilmente veleno per topi....
Il tempo di tornare a casa dal veterinario, e lui se ne è andato.... non ho fatto in tempo nemmeno a mettergli la flebo che stavo preparando...
E allora io mi chiedo... e sono veramente arrabbiata... ma qualcuno ce l'ha con me?
Non ho ancora attutito il colpo della perdita di Sparky, e muore anche Giotto?
ma cosa deve rimanere del mio cuore?
Non ce la faccio più...
Addio piccolo, erano solo 9 mesi che eri qui, ma ti abbiamo voluto un gran bene...

Nuova reply all'argomento:

Quando il cuore non ce la fa...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)