Amici a 4 zampe

l'eleganza del gatto
Messaggio del 20-06-2010 alle ore 09:21:50
In risposta alla richiesta di Sassi sulle colonie feline:

Per colonia felina si intende qualsiasi gruppo di due o più gatti che coabitano nel medesimo territorio.La legge 281/91 tutela queste colonie vietando qualsiasi forma di maltrattamento o crudeltà nei loro confronti. Per maltrattamento si intende anche ostacolarne il nutrimento ed impedirne il riparo. E' inoltre vietato spostare le colonie feline dal loro insediamento di origine, salvo in casi eccezionali, per tutelare la sopravvivenza degli animali.Le ASL, proprio grazie in base alla Legge 281/91, sono obbligate a sterilizzare gratuitamente i gatti appartenenti alle colonie feline del loro territorio, in modo da prevenire una riproduzione e crescita esponenziale dei suddetti gatti. Chi vuole occuparsi dei gatti randagi sotto casa e garantire una tutela a questi gatti, può fare richiesta di affidamento di colonia felina presso la Asl, intestandosi appunto tale colonia. Va detto che l'intestatario della colonia non risponde di eventuali danni causati dai gatti, che restano comunque gatti sul territorio e di conseguenza "proprietà" del Comune. Naturalmente chi si occupa della colonia deve fare in modo di non arrecare fastidio agli altri, deve garantire, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitaria, ciotole per acqua e cibo , pulite regolarmente, dove portare da mangiare ai felini in orari prestabiliti, in modo che gli animali sanno a che ora possono mangiare. Il privato cittadino che decide di intestarsi una colonia felina lo fa a sua spese, ovvero deve occuparsi del cibo e dell'acqua di tasca propria. Deve fare in modo che la colonia abbia sempre lo stesso numero di gatti. Non si considerano gatti appartenenti alla colonia quelli abbandonati o lasciati sul territorio perchè qualcuno se ne è voluto liberare. Questa la legge.
Ma Sassi, credimi, per quanto ci provi, è difficile non accettare qualche "nuovo arrivato" e i sei-sette gatti di cui mi occupo sono trattati davvero come dei re! Tra crocchette, scatoline, leccornie e acqua sempre fresca!
Messaggio del 20-06-2010 alle ore 01:00:45
emmm vorrei informazioni sulle colonie feline...
ne avrei bisogno....


ps: anche se a casa mia comandano i gatti...io e ciccio siamo solo ospiti
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 23:38:38
Vi fate problemi per i gatti che vi pisciano le macchine...
Ma non col nano pelato che tutti i giorni vi lo mette nel culo...
Contenti voi...
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 18:09:10
no-problem..
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 17:57:50
certo, in questo hai ragione, a volte sono troppo diretto e poco delicato... ma non è cattiveria verso di te o altri, ci mancherebbe... e se non si è capito, è per questo che credo sia una puttanata, il discorso che tu fai:

così come io non mi prendo il diritto di dire ai genitori (e non lo farei mai perchè quello che sto per scrivere non lo penso, ma è solo un esempio...):

"tenetevi sse bestie dentro casa, che strillano, mi rompono le rose, e ammaccano le macchine col pallone..."

non mi permetto nemmeno di fare lo stesso discorso verso qualsiasi essere vivente.

Il mondo non è dell' uomo e un po' di tolleranza e rispetto in più, da parte di tutti, VERSO TUTTO, renderebbe questo posto migliore.
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 17:27:26
si ma ci sono modi piu'consoni per esprimere concetti e pareri differenti,come ad esempio esponendo un concetto che dia diversita'di opinione.Invece di fare il pretolino scurrile e dire cussu'o kullu'dice o ha detto puttanate.Almeno ci illumini sul giustoossequi.
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 16:50:45
a proposito dell'eleganza del gatto



Messaggio del 04-06-2010 alle ore 15:27:48
e beh... liberissimo tu di ritenere le mie "puttanate", libero io di pensare che tu e chiunque la pensi in questo modo, riguardo questo argomento, spari solo puttanate
------------
Editato da Ciuc Ja il 04/06/2010 alle 15:29:04
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 15:19:00
per quanto riguarda puttanate varie tipo gattare o gatti che "disturbano"

le puttanate spesso le spari tusoprattutto in argomenti pseudo politici,ma mi trattengo.Viso che ognuno esprime la propria opinione.Quindi ribadisco il no al randagismo dei gatti.
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 14:50:33
Io con le bestie ci vado d'accordo, sia umane che animali ... quindi....

se proprio posso dire la mia, tra un vostro invito di andare a cagare e un altro , mi piacciono più i cani non perchè voglio "comandare", ma per la relazione unica che riescono ad avere con l'uomo, cosa che, pur avendo avuto gatti, non ho riscontrato, se non in rarissimi casi...

per quanto riguarda puttanate varie tipo gattare o gatti che "disturbano", vivo in un quartiere dove ci sono bambini che strillano, giocano, e qualcuno l'ho visto anche pisciare appoggiato alla mia macchina (per fortuna rivolto all' altro lato ) .... A voi le conclusioni.

Gli animali fanno parte di questo mondo, tanto quanto noi, e non negherò mai a loro una cuccia, una scatoletta o un piatto di pasta

Tanto per la cronaca, qualche figlio di puttana sta mettendo salsicce avvelenate zona ferro di cavallo, via martiri e dintorni... occhio...

Messaggio del 04-06-2010 alle ore 11:10:11
tra me ed animanera l'incomprensione è all'ordine del giorno e mi aspettavo che rispondesse in quel modo, quindi ho ritenuto opportuno specificare. con te evidentemente l'incomprensione è ben più grande, ma inaspettata, e il risultato è quello che vedi altro che timore reverenziale
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 09:25:56
...mi incuriosisce la tua diversa reazione al mio vaccacare (che poi era soltanto un "invito rinnovato" dopo che mi hai dato del cazzaro e quotando hai detto che scrivo scemenze) rispetto a quello diretto, secco e non provocato di Animanera!

Questa disparità di comportamento denota che con me tu ti senta "più al sicuro"... mentre nei confronti di Animanera hai ...quasi timore reverenziale...
...ciò non può farmi che piacere... almeno con me sarai più sereno e verace nel colloquiare!


Tornando all'argomento: ma certo che scherzo e aricerto che rispondo a quanto sostenuto con ironia da Animanera (NON POSSO PENSARE CHE ANIMA DAVVERO ANELI ALLA VENUTA DELL'ESERCITO DELLE 12 GATTE !!!) CON ALTRETTANTO SPICCIOLO SARCASMO... eccheffà mi ci devo pure impegnare?

e poi, se permetti, prima del potere felino c'è quello vegetale, non trovate?

eccheffà mo, Anima può dire che la gatta può fare la sua normofetente pipì sul cofano delle vostre vetture ed io non posso difendere un secolare pino marittimo... che viene tagliato perchè colpevole di aver sollevato il vostro arrogante asfalto?

Ma andate a cagare in viale marconi!
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 22:18:23
professore, continuo a pensare che scriviate un sacco di cazzate. poi se stai/state scherzando è un altro paio di maniche, altrimenti il secondo invito puoi ficcartelo in quel posto, dopo essere andato a cagare, che magari c'è più spazio
------------
Editato da Ziomitch il 03/06/2010 alle 22:20:10
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 18:46:09
Sotto casa mia c'è quella che si chiama colonia felina. Circa dieci-dodici gatti che vengono sfamati, nutriti e curati da me a da un'altra signora a cui al colonia è affidata. La colonia felina è tutelata dalla legge, le gatte vengono sterilizzate e rimesse sul territorio, di solito i maschi invece vanno e vengono. Ogni giorno porto loro da mangiare, comprando io scatoline e croccantini, in apposite ciotole che pulisco regolarmente, se un gatto si ammala chiamo i veterinari ASL per curare la povera bestiola. IL problema sussite solo quando le famose gatatre sono gattare dell'ultimo minuto. Ovvero mettono avanzi nelle ciotole, spesso ossa e pasta avanzata, che i gatti non gradiscono e che mi tocca pulire ogni volta per evitare mosche e quant altro. Ecco perchè l'aiuto a sfamare i gatti è benvenuto ma va fatto con accortezza e senso di igiene per rispetto agli altri abitanti el quartiere. Per il resto coi gatti ho scoperto davevro un mondo a parte.
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 17:32:04
zio, ti rinnovo un invito... non mio ma vale uguale:


bisogna cercare di pesare un po piu le parole quando si scrive altrimenti si rischia di essere fraintesi....



se poi ti ostini nel giudicare senza dare al senso anche un contesto e poi magari un consenso.... allora te ne rinnovo un altro.... parimenti non mio ma vale uguale:


perche tu scrivi cosi intelligenti vero?
ma vai a cagare




ziomitch, anche per te un bel


------------
Editato da O Professore il 03/06/2010 alle 17:32:54
------------
Editato da O Professore il 03/06/2010 alle 17:33:54
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 10:42:39

145 milioni di anni ed oltre...poi arriva l'animale e crede di poter comandare.



animanera, come faccio a non scrivere quello che ho scritto se poi leggo ste cose?
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 10:21:55

professore forse non ho capito ma se ho ben capito puoi andare a cagare tu e il tuo presunto sarcasmo da strapazzo.



per una normalissima legge di natura... vado a cagare sul cofano del tuo mezzo a motore...

...la mia

puzza come molte altre cose

... quindi non c'è pericolo che tu ti incazzi
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 09:11:27
l'leganza del gatto...

mai vista una calla?


------------
Editato da O Professore il 03/06/2010 alle 09:11:49
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 09:10:33
145 milioni di anni ed oltre...poi arriva l'animale e crede di poter comandare.

animanera non ti incazzare l'importante è partecipare
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 14:36:07
perchè bisogna cercare di pesare un po piu le parole quando si scrive altrimenti si rischia di essere fraintesi....
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 14:19:55
animanera, ma perchè prima di incazzarti non provi a chiedere alle persone una spiegazione di quello che dicono? magari ci vuole più tempo, ma di sicuro qualche incazzatura gratis te la risparmi
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 11:23:42
ci mancherebbe carissimo Ramblert......io anche ho un cane e un gatto e li adoro entrambi.
tessevo le lodi del gatto perchè spesso è ingiustamente accusato di assurde gesta mentre il solo guardarlo in azione anche al piu scettico dovrebbe far capire che è un signor Animale.
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 10:57:34
Animanera, condivido tutto e per tutto quello che hai detto, tranne che il gatto è superiore al cane...
Per me sono due animali diversi/due mondi diversi, ne ho una gatta e quattro cagne e non le cambierei per altri cinque esseri umani...
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 09:35:01
ma tutti a me capitano sti deficenti
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 09:34:25
professore forse non ho capito ma se ho ben capito puoi andare a cagare tu e il tuo presunto sarcasmo da strapazzo.
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 09:32:15
perche tu scrivi cosi intelligenti vero?
ma vai a cagare
Messaggio del 29-05-2010 alle ore 18:52:44
non ho mai letto tante scemenze in solo post, manco in quelli di adonai o in quelli sulla politica.
Messaggio del 28-05-2010 alle ore 11:27:35
quindici anni quindici anni quindici anni,
poesia di una età che non ritornaaa...

e che dire dei piccioni che scacazzano alla B52 su chi va a giocare a freesbee col proprio cane o al parco per leggere il giornale?

Lunga vita ai piccioni!!
...odio infatti chi ritiene che l'aria e la superficie terrestre sotto di essa sia dell'antropocentrico controllore di gattare o piuttosto del lanciatore di fresbee e del suo quadrupede da riporto o del lettore di giornale sulla panchina del parco!
senza considerare poi, e lo sanno anche i bimbi, che all'erbetta della pista non piace essere calpestata da chi col proporio quadrupede va a lanciare pezzi di plastica all'aria...
che alla stessa erbetta non piace sentire il peso del piatto di carta della gattara sui teneri steli (delicati più della seta)

come la stessa povera erbetta non gradisce i talloni del lettore di giornale sbracato sulla panchina del parco!!

no alla prepotenza animale...
si alla silente paziente e garbata vita vegetale!



Messaggio del 27-05-2010 alle ore 16:24:21
Vogue hai mai toccato i piedi di un gatto?
beh ti posso assicurare che sono piu morbidi di qualsiasi dolcezza possa mai toccare la tua pelle.....quindi dubito che possano graffiare le macchine.
le unghia le tirano fuori a necessita e tra queste necessita non c'è sicuramente quella di graffiare le macchine.
per quanto riguarda i gattari sono con loro nunc et semper

i rumori delle gatte in calore e dei maschi che si massacrano per loro? sublimi note ricordo di un mondo ferino piu bello e che presto tornerà.
un po di tolleranza..... per la miseria
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 16:13:12
HO VISSUTO 12 ANNI CON UNA GATTA, esperienza favolosa, ora ho il cane (eredità di mia moglie), non si possono fare paragoni frA I DUE ANIMALI, forse ha ragione anima, molti amano i cani perchè "pensano" di poter avere potere sull'animale stesso, il gatto non te lo permette.MIA madre cura una piccola colonia di gatti sotto casa, caro vogue il proliferare di cui tu parli non l'ho mai visto, ci pensa la natura a fare selezione tranquillo, ci sono state annate dove le cucciolate sono morte tutte o quasi, di fantomatiche malattie neanche l'ombra è sufficientemente capace di curare la sua igiene da solo
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 16:05:13
ma scusa se insistiamo sulla perizia tecnica,che non mi interessa molto,cmq sul cofano della macchian ci sale con le zampe o si mette le polacchine?!
e ti ribadisco che il mio discorso non e'in se'rivolto contro il suddetto animale,ma su un fenomeno,prassi,cosuetudine,atteggiamento sbagliato...etc,che le persone hanno.Di certo e'un mio parere.Ma ti assicuro che non sono nemico degli animali.Ma dei gattari si.In pochi anni mi sono ritrovato con una 30ina di gatti totalmente incustoditi che rompono le balle....anche di notte con versi satanicidico io nti li pu tene'dentro la casa te'????!(fa pure rima).
to be continued......................................i suppose
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 15:45:35
immagino che se investi un animale ti preoccupi della macchina?
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 15:44:31
prendere il sole non significa graffiare una macchina....credo.
allora uccidiamo tutti gli animali che intralciano il tuo cammino?
ancora con le micosi?
uccidiamo anche tutti gli esseri viventi possibili portatori di rarissime malattie?
abbiamo pareri opposti sicuramente ma devi trovare altre tesi per portare avanti quelli da te enunciati..
i gatti si puliscono le unghie quotidianamente con la bocca e trovano il sapore della vernice ributtante....posso assicuratelo.
quello che a me fa ridere è che c'è qualcuno che pensa che i gatti righino le macchine....con i cacciaviti?
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 15:27:10
dico sul serio.
Odiano la vernice?questa e'nuovaallora devo fotografarti tutte le volte che li trovo al sole distesi sulla macchina.Lo sanno pure i bambini semmai che un animale incustodito possa causare un incidente .Cosa tra l'altro che e'capita sovente.
Riguardo il proliferare so solo che a distanza di un anno li trovi moltiplicati:mi basta e avanza.
Sono buoni portatori di micosi...i gatti non tenuti con cura,informati meglio.
Il fatto principale e'un altro:il mio discorso e'su chi favorisce il randagismo e non sulle sfaccettature di tale essere,che potrei apprezzare ma come anche no,di certo in certe misure lo tollero',come convivo con gli esseri umani(e di molti ne farei a meno).
Cmq a finale(come direbbe un conoscente)abbiamo pareri opposti:tutto qui'.
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 13:54:35
dimenticavo:
vettori spudorati di micosi?
gli uomini?
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 13:53:12
ma scherzi o dici sul serio?
boh sarà.....
i gatti non proliferano smisuratamente ma seguendo delle banalissime leggi della natura
i gatti odiano la vernice delle macchine tra le unghie.....lo sanno anche i bambini
le pipi dei gatti puzzano come molte altre cose
molti automobilisti mettono deliberatamente sotto i gatti con i loro cessi a motore.(io in 20 anni di patente non ho mai investito un gatto e nessun altro animale, basta stare attenti).
noi non decidiamo proprio niente e tantomeno non abbiamo potere di vita e di morte su nessun animale se non nel caso di assoluta necessita.
e non voglio continuare
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 12:44:43
animanera ognuno ha una sua opinione,non c'e' problema.
Fatto sta'che,sempre a mio parere,mettere a mangiare a dei gatti non e'una buona azione,se poi non ci se ne prende cura sotto ogni aspetto:affettivo,salutare ed anche in termini di sicurezza sociale.Inoltre il gattaro,verso cui va'tutto il mio disprezzo,non prevede la matematica moltiplicazione degli essere,che nel giro di breve tempo diventeranno decine e decine.Loro(i gatti)falsamente illusi da uno pseudo-benessere(con coseguenza procreativa)che il gattaro gli attribuisce dandogli incoscientemente a mangiare.Per non parlare di pisciate puzzolenti(che ad un cane o meglio al padrone sono costati 300 euro),nonche'graffi sulle macchine,attraversate di strada pericolose,vettori spudorati di micosi e di ispezioni notturne nelle spazzature.
Detto cio'il mondo non e'nostro,ma noi abbiamo la possibilita' egoistitica se vuoi,di decidere.
Quindi teneteveli in casa:10-100-1000 gatti.Non sono contrario all'esistenza assoluta dei gatti(chiaramente).
ps=sono un simpatizzante dei gatti neri.
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 08:03:16
la liberta dei gatti e il loro totale benessere mi sta a cuore cosi come il benessere e la liberta di qualsiasi creatura del mondo esclusa la creatura umana che merita ben poco.
esercito delle dodici scimmie
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 08:00:56
unità di igiene?
regolamentazione?
ripeto: che pensate che il mondo è vostro?
beh non è cosi il mondo è certamente piu dei gatti che di uomini che vogliono regolarizzarli e igienizzarli
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 07:57:29
gattari fai da te?
SI.
come è la pipi del gatto puzza? vi sporcano le preziose macchine con le loro zampe? non so? fatemi capire?
gatti SI uomini NO.
Messaggio del 27-05-2010 alle ore 07:50:58
il gatto vive dove vuole con o senza gattare; il mondo è loro.
in ogni caso lunga viva a tutte le gattare del mondo.
che brutta cosa l'antropocentrismo.
avendo sia cane che gatto posso dire con assoluta certezza che il gatto è una spanna sopra al cane.....poi se vi piace fare i padroni sugli animali il discorso cambia.
Margot non ti arrabbiare ma Due Calzini è una gran signora: agile bastarda anarchica spocchiosa spesso dolce raramente, una vera primadonna.
randagismo dei gatti? boh.....
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 08:24:29
ejjasà Vogue!!!

"I gattari" SI o "gattari" NO!

... è davvero un "argomentone"... e pure difficile da trattare.
Per i tentissimi pro che hanno ste figure ed anche i contra che pur non si debbono negare!

... bisognerebbe regolarizzare e regolamentare tale attività con puntuali controlli ASL e con apposite unità di igiene....

solo allora sarei favorevole...
"gattari" fai da te??? NO!
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 11:55:54
non c'e' paragone,anzi diciamo che e' un ingiusto paragone,quais offensivo per il cane.

piuttosto la rivista dovreebbe occuparsi di chiedere perche'il randagismo dei gatti non eseveramente'punito.Insomma punite i gattari che fomentano tale fenomeno negativo.Vuoi 100 gatti tienili dentro casa TUA!
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 11:02:29
stamane leggevo una rivista nella quale c'era la banalissima domanda: preferisci il cane o il gatto. non ho neanche letto il seguito e mi sono immaginato gli animali.

da sempre a domande del genere ho risposto di preferire il cane pero....



... l'eleganza del gatto ...

Nuova reply all'argomento:

l'eleganza del gatto

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)