Amici a 4 zampe

gattare aiutatemi
Messaggio del 14-10-2010 alle ore 19:00:46
Sono indecississima. è arrivata una gattina fregnissima nella casa in campagna dove non vivo ma vado tutti i giorni, infatti la piccoletta è cresciuta tanto e bene e si è anche affezionata. Ora la domanda è questa: la devo sterilizzare? Vive fuori e ci sono anche altri gatti, una è femmina e un altro non lo riesco a capire.
Che devo fare per il suo bene?
Grazie anticipatamente
Messaggio del 14-10-2010 alle ore 19:49:46
per il suo bene....se vuoi controllare un po' la popolazione ti conviene sterilizzarla, se preferisci che facciano quello che vogliono lasciala intera.
Messaggio del 14-10-2010 alle ore 22:23:23
Ciao,
Beh io ti consiglio di farle fare comunque una cucciolata... è giusto che provi la maternità... poi puoi sterilizzarla, io ero contraria, ma ti garantisco che passato il primo periodo... vivranno sicuramente meglio.
I gatti sterilizzati sono anche più giocherelloni... e non rischi che vada via durante il calore ecc..ecc...
Consulta comunque il veterinario se vuoi qualche parere in più.
Un bacio alla micetta
Messaggio del 15-10-2010 alle ore 12:22:46
Pienamente d'accordo con Sassi
Messaggio del 18-10-2010 alle ore 18:57:54
Grazie!
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 23:47:04
ho una gattina da alcune settimane, ha all'incirca 2 mesi e mezzo. ho chiesto il parere del veterinario per la sterilizzazione. miha consigliato di sterilizzare la micia prima del primo calore (intorno a gennaio febbraio) in quanto una sterilizzazione in giovane età, intorno ai 6 mesi, ridurebbe i rischi di tumori mammari (e altro che ora non ricordo, perdonatemi!) ed eviterebbe al gatto anche sofferenze visto che lui vorrebbe accoppiarsi mentre noi glielo impediamo.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:01:26
Quoto Geordieb!

Contrario al "consiglio" di sassi "di farle fare comunque una cucciolata... è giusto che provi la maternità"
""e' giusto per chi?"""
"" provare la maternità in che senso"??

Sterilizzala!
Ameno che, poi, ti prenderai cura degli 8 piccoli che nasceranno e poi dei 64 e poi dei 4096 e poi dei 16.777...
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 10:26:52
quesito risolto dal caso: la micina mi ha abbandonato, è sparita da due giorni
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 21:46:49
mah...Professò...hai mai visto una mamma gatta? l'amore che provano? L'amore che danno?
Io sono per la sterilizzazione, ma soprattutto perchè i gatti poi vivono meglio, ma sono dell'idea che sia giusto farla diventare mamma almeno una volta.
Ho 4 cuccioli da regalare, e 6 persone che vogliono un gattino.
Ripeto sono per la sterilizzazione... però...
Ho 36 anni, e da quando ne avevo 2 che divido la mia vita con loro... vedere una gatta che fa la mamma mi scioglie il cuore, e credo, (è un mio pensiero) che almeno una volta dovrebbero avere questa opportunità... poi ognuno fa come ritiene più giusto
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 09:52:56
Vabbo' comunque io mo sono tristissima, quella al primo calore mi ha abbandonata
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 17:46:54
incredibile, è proprio vero che i gatti sono infedeli. Quella stronza della gatta si è arbitrariamente trasferita in una casa vicino la mia e quando passo davanti mi riguarda e gira la coccia
Bastarda ma le vorrò sempre bene
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 17:52:51
Anche se capisco quello che dice e pensa Sassi, però è anche vero che


La sterilizzazione infatti riduce molto il rischio di insorgenza di malattie quali: tumori mammari, infezioni uterine, patologie prostatiche e dei testicoli.
Sarebbe ottimale comunque prima o poi prendere in considerazione l’ipotesi di un’eventuale sterilizzazione; infatti un cane o un gatto di 8-9 anni possono essere fisiologicamente paragonati ad una donna di circa cinquant’anni! Viene da sé che il parto per questi animali potrebbe rappresentare una scelta rischiosa.
Inoltre, ritengo personalmente che la sterilizzazione rappresenti l’unico sistema veramente efficace per poter far fronte al problema del controllo delle nascite nei canili o nelle colonie feline, realtà già fin troppo gravose per i nostri animali e per le persone che quotidianamente le accudiscono.


E’ vero che porta inevitabilmente all’obesità del soggetto?

Aumento di peso e sterilizzazione non sono assolutamente sinonimi. Gli animali sterilizzati possono presentare una maggior tendenza ad ingrassare (soprattutto nei primi mesi successivi all’intervento), ma bisogna ricordare che l’obesità è comunque un problema multifattoriale. Una dieta equilibrata, un regolare esercizio fisico, soprattutto per gli animali non più giovanissimi, sono accorgimenti che li preservano in buona misura dal problema dell’obesità, anche se sterilizzati.


E’ vero che è consigliato far fare almeno una prima cucciolata?

Un tempo si riteneva che questo fosse vero. Oggi sappiamo che la sterilizzazione precoce (cioè prima del primo calore) riduce al minimo il rischio di tumori mammari.



Messaggio del 22-11-2010 alle ore 17:55:16
cazz, n'avè lett geordieb
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 12:47:08

incredibile, è proprio vero che i gatti sono infedeli. Quella stronza della gatta si è arbitrariamente trasferita in una casa vicino la mia e quando passo davanti mi riguarda e gira la coccia
Bastarda ma le vorrò sempre bene


haahahahahahah Sasha non ti avrebbe mai abbandonata!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 16:42:49
Però Sasha si fronga, moccica, azzann e quando mi vede sta insalvanita
Messaggio del 24-11-2010 alle ore 17:01:20

Però Sasha si fronga, moccica, azzann e quando mi vede sta insalvanita


chiedi a trodat!!!!!!
Messaggio del 24-11-2010 alle ore 17:55:06
Sasha è l'unico quattrozampe di cui avere realmente timore, è completamente matta...siete avvertiti!
Messaggio del 24-11-2010 alle ore 21:28:15
il gatto va anche dove trova da mangiare....
evidentemente i tuoi vicini sono più presenti
Messaggio del 25-11-2010 alle ore 10:55:54
Si Sassi è proprio successo questo, solo che li hanno due bambini pestiferi quindi un po' di guai almeno li passerà

Nuova reply all'argomento:

gattare aiutatemi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)