Amici a 4 zampe

Ciao Lucy
Messaggio del 23-10-2011 alle ore 03:02:09
ps. mia sorella fece sterilizzare il cane a mia insaputa, per poco le cavo gli occhi...
Messaggio del 23-10-2011 alle ore 03:01:27
sempre stata contraria alla sterilizzazione dei maschi (cani e gatti) dopo una lunga lite furibonda con mia sorella (favorevole) chiesi lumi ad un veterinario affidabile e non solo avido, costui mi disse che in effetti nel maschio adulto la sterilizzazione non serve poi molto, nel senso che l'animale certamente non si allontanerà piu per cercare la femmina, ma continuerà comunque a segiure il proprio istinto che lo porterà a seguire altre tracce, altre prede, altre situazioni che gli procurano stimoli piacevoli, quindi se non la si fa con lo scopo principale di limitare le nascite, certamente tale pratica non impedirà all animale di allontanarsi e spesso sparire.

mi dispiace molto piccola, non ti abbattere cosi e continua a far del bene alle bestiole, ce ne sono tante che ne hanno bisogni
Messaggio del 22-10-2011 alle ore 17:37:02
solo ora vedo....volevo solo manifestarti la mia vicinanza...non ci conosciamo...ci siamo sentite quando è stato male il piccolo Paco...un abbraccio ...sentiti compresa....
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 20:03:13
peccato che nessuno ti ha detto di fare una autopsia, non lo so se il istituto profilattico di Lanciano si occupa di queste cose, potresti anche domandare qualcosa lì, non lo so può darsi ti dico una fesseria.
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 19:53:51
Non è normale, che da settembre del 2010 ad oggi... ho perso la persona più importante della mia vita, mio PADRE... mi sono venuti a rubare a casa dopo 6 mesi che mi sono trasferita, e mi sono morti 5 gatti... non è normale.
SOno una persona solare e cerco sempre di reagire... ma a tutto c'è un limite... in alcuni momenti lo sconforto è veramente tanto!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 19:48:42
No professore non è normale, e ne sono 5... Sparky e Giotto sono in un altro post
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 19:38:35
sassi, non è na cosa normale quella che ti è successa!!!

una ragione deve esserci!
in un anno 3 amici!
E' impossibile!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 18:04:12
Sto leggendo di piante tossiche....e il giglio provoca insufficienza renale... qui però non mi sembra di aver visto gigli...
Dio che tortura!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 18:01:06
No, mi sono trasferita a colledimezzo.... non mi risulta che qui intorno sia successo ad altre persone... però devo provare a chiedere
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 17:46:10
sassi, ma dove vivi?
a Lanciano?
in quale zona?
sai se nella tua zona altre famiglie "hanno" subito le stesse perdite nello stesso periodo?
se si... beh allertate il servizio asl!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 17:45:37
Grazie Marco... infatti il dubbio c'è venuto per una vicina(ma non oglio mai pensare male)... non a caso abbiamo messo una rete per non farli andare nel suo orto... ma sai bene che se un gatto vuole, può tutto. Però ripeto, quello che mi fa pensare è il fatto che sono tutti maschi...
quando siamo arrivati, avevamo 3 maschi e tre femmine... solo una non sterilizzata...I tre maschi sono morti
Ora ne abbiamo 5 più 6 piccoli, due cani di mia sorella, e la volpe jack.... non riuscirei mai a vivere senza la loro presenza.
Loro escono quando torno a casa dopo pranzo, e rientrano quando andiamo a dormire...
La nostra vicina viene solo a curare l'orto, e in sua presenza, per evitare ulteriori litigi li facciamo rientrare in casa...
Però mi hai fatto riflettere, e devo approfondire questa cosa... perchè non è possibile!
Siamo venuti qui anche per loro.... 12 anni a lanciano non è mai successa una cosa del genere... cioè tutti insieme... Figurati, Sassi ha 14 anni ed è sempre stata libera, anche quando vivevamo la lanciano.
Boh! Però mi sono stufata, e voglio capire!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 17:29:11
lasciando perdere internet dove è chiaramente spiegato io rimango dell'idea che qualchuno o qualcosa li abbiano avvelenati...è chiaro che tu conosci i vicini ,le situazioni ,i fatti che ti circondano e quindi puoi farti una idea migliore, resta il fatto che tutti questi lutti concentrati in cosi poco tempo lasciano pensare a qualcosa che va oltre la malattia e il caso.
sia ben chiaro che non capisco il tuo pessimismo.... al Colle si sta bene e il posto è fantastico per avere degli animali...la loro prematura scomparsa non deve far altro che, nel loro assoluto ricordo e rispetto, portare altri gatti nella vostra casa.
oggi la mia gatta stava facendo la festa ad un passerotto... io e mia madre glielo abbiamo tolto dalle grinfie a malincuore ridandogli il volo....non lo so se abbiamo fatto bene...lei era incazzata il passerotto tremava come una foglia ma è volato via come un razzo. lunga vita ai gatti....ai passerotti e le passerotte....ai cani....agli orsi....alle iene....e all'ultimo dei piu fetusi animali...
e lunga vita alle persone che amano le "bestie".....

Messaggio del 21-10-2011 alle ore 17:00:28
ho pensato anche a questo, ma in totale ho girato 4 veterinari, possibile che nessuno mi abbia mai detto una cosa del genere? 3 solo per chicco... che devo pensare? Comunque è qualcosa che danneggia i reni, ma nessuno di loro l'ha accennato...nemmeno lontanamente
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 16:54:58
mi spiace moltissimo...ma anche io non credo alle coincidenze.5 gatti in un anno.
animanera ha ragione...non tralasciare l'avvelenamento
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 16:24:02
Mi correggo, 5 e non 6

Grazie a tutti e due...
Purtroppo pur volendo non riuscirei mai a non amarli profondamente... ognuno di loro è un membro della famiglia.
Luzy, infatti è da quando ci siamo trasferiti... comunque a parte Giotto (che non era mio, ma veniva tutti i giorni qui e ormai era uno di noi)che probabilmente aveva mangiato un topo avvelenato, Sparky aveva 11 anni... Ciccillo aveva 8 anni, Lusy 7 e Chicco credo 7/8 anni.
A differenza degli altri Lusy non è mai uscito dal giardino...era troppo pauroso! E calcolate che comunque tutte le sere li faccio dormire dentro, insomma sono tutti abbastanza controllati.

Ora quello che mi fa riflettere è che sempre tranne Giotto, gli altri sono 4 maschi sterilizzati.
Li ho sterilizzati proprio perchè qalla fine mi hanno convinto che il gatto diventa più mansueto, più giocherellone e non litiga con gli altri maschi, ma se fosse una conseguenza della sterilizzazione?
Poi ho pensato all'acqua, perchè tempo fa hanno messo un cartello che nella mia contrada non è potabile.... solo che questo cartello è stato affisso al bar, dove non vado quasi mai... di conseguenza sia noi che i nostri gatti abbiamo sempre bevuto l'acqua del rubinetto... diavolo abito in collina, sotto a monteferrante, e come cacchio faccio a sapere che l'acqua non è potabile? Sto pensando seriamente di portarla ad analizzare....
Comunque qualsiasi cosa sia, è assurdo che nel giro di pochi giorni il gatto dimagrisce smisuratamente e poi muore... Chicco è stato quello che è "vissuto" di più in quelle condizioni... non so che dire.
Sperro mi viene da pensare che desideravo tanto una casa mia che questo è il prezzo da pagare... se è così me ne vado subito!
Non lo so... ma ho il cuore in frantumi... diciamo che questi ultimi due anni sono stati proprio uno schifo!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 15:03:30
saluti a Cristiano
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 15:02:30
sicuramente gia lo sai ma io prenderei seriamente in considerazione l'avvelenamento voluto da qualche stronzo magari con il classico antigelo o un avvelenamento involontario dovuto ad ingestione di veleni per volpi. per dio io i gatti che conosco li guardo e li ammiro spesso per la loro longevità e totale integrità.
cmq non rinunciare al tuo essere "gattara"....io li ho sempre rispettati e stimati ma da quando ne ho uno mi sono convinto che sono dei veri capolavori del fare e del vivere.
ciao e forza.....non rinunciare al tuo amore per i felini.
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 14:47:15
non lo so Laù... non ci credo che tutti hanno una insufficienza renale è qualcosa che la provoca, qualche veleno? sono troppi in cosi poco tempo e da quando sei cambiato casa o sbaglio? o può essere una malattia contagiosa tra i gatti? non so che pensare, ma non voglio immaginare il tuo stato di animo!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 13:25:51
E' la stessa domanda che mi pongo anch'io.... e comunque in un anno sono 6... uno per avvelenamento tre per insufficienza renale e ciccillo non lo so...dicono anche lui insufficienza renale ( ha fatto una cura di cortisone per la stomatite, poi una sera mi ha guardato con uno sguardo a dir poco struggente...ed è andato via...non l'abbiamo trovato fino al mattino seguente..... morto)

Ora mi pongo una domanda...sarà l'acqua? Sarà la sterilizzazione che nei maschi può provocare insufficienza renale? Non hai idea di quante ricerche sto facendo...
Chicco è stato visto da tre veterinari.... gli avevano diagnosticato delle ulcere in bocca... l'ultimo veterinario lo ha tenuto 7 giorni ricoverato, analisi...e la cretinina era a 10.5...una cosa fuori dal normale...quindi i reni...poi è risultato che aveva anche la fiv... Riportato a casa è voluto uscire per forza...e lo abbiamo accontentato sapendo che è sempre stato libero, ma tenendolo sotto controllo (da premettere che ERA il gatto di mia sorella, che poi si è aggregato ai nostri). In un secondo di distrazione è sparito...
Lo abbiamo cercato tutta la sera e la mattina seguente ma niente... Anche se dura da accettare abbiamo pensato che fosse stata la sua scelta. Il pomeriggio sento miagolare... era tornato e stava davanti al cancello dei cani, con cui è nato e cresciuto. L'ho portato di corsa a casa... e ha vissuto 7 giorni tra flebo e medicine... ho creduto che la sua forza lo avrebbe aiutato... ho creduto una cosa stupida... sembrava non soffrisse, (così ho voluto aspettare prima di fargli quella maledetta puntura),fino all'altra sera quando ci ha lasciato, ha cominciato ad avere le convulsioni..che cosa orribile... forse era meglio farla quella puntura, ma c'ho creduto... aveva troppa voglia di vivere...
Io non so cosa ci sta succedendo.... ma mi sono stancata di soffrire...
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 11:15:39
Condivido la domanda con Anima
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 10:40:22
carissima Laura scusami se te lo chiedo in un momento magari poco opportuno ma come mai in sei mesi hai perduto tre mici? erano anziani o te li ha portati via qualche malattia?
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 05:10:08
Adesso siete tutti insieme... ogni volta penso di essere abituata, ma non ci si abitua mai ad un addio... Mi dispiace Chicco, ho provato qualsiasi cosa, ma comincio a pensare che questo mondo non è per noi...
Ti voglio bene piccolo, non sai quanto...
Adesso puoi riprendere la caccia ai topini con Ciccillo...
Mi mancate tutti terribilmente...

Ciao Chicco!
Messaggio del 27-06-2011 alle ore 17:34:10
Mi mancano ogni giorno...

Vi voglio bene!
Messaggio del 24-06-2011 alle ore 10:43:21
ciao Laura mi dispiace tanto tanto per tutte queste brutte cose che ti stanno accadendo se può consolarti un pò voglio dirti che tempo fa una signora amica di Tonia ci ha detto di una cagna che aveva scacciato una cucciola....conosci Tonia, tempo un giorno siamo andati li e ci siamo presi questa splendida bastardina che adesso fa compagnia ai nostri 2 gatti (ti ricordi di perla? ha più di 9 anni ora) e poi uccellini criceti....purtroppo perdere un animale è come perdere uno della famiglia....ti sono vicino e ti abbraccio forte forte, salutami Cristiano e spero di rivedervi al più presto, ciao un bacio.
Messaggio del 24-06-2011 alle ore 01:50:14
Non ti dico nulla...già sai! Un abbraccio!!
Messaggio del 23-06-2011 alle ore 23:00:41
Messaggio del 23-06-2011 alle ore 20:41:13
Laura non hai fatto niente! capitano queste cose, la cosa peggiore è quando capitano a distanza di poco tempo
ricordo un medico, un oncologo, che mi ha detto questo quando aveva mio suocero in fin di vita "ragazzi reagite, la morte è parte della vita!"... è vero! facile a dirlo ma difficile a digerirlo...ma venendo di una persona come lui l'ho accettato ed elaborato!
prendi il coraggio non so di dove, ma prendilo! sono sicura che anche questo passerà... ti abbraccio fortissimo!
Messaggio del 23-06-2011 alle ore 20:13:48
Luzy...vorrei capire cosa ho fatto di così brutto da meritarmi tanto dolore...
La morte di mio padre mi ha troncato la vita.. tutti mi stanno lasciando... non reggo più!
Messaggio del 23-06-2011 alle ore 19:43:41
Porca miseria Laù! e che cavolo!!! mi dispiace, già non ho parole....
ti sto tanto vicino!
Messaggio del 23-06-2011 alle ore 19:23:12
Non apro un altro post perchè come nella vita, siete stati inseparabili anche nella morte... Non so chi si è accanito contro di noi...fa tutto troppo male...
Lusy, il tuo fedele amico Ciccillo ti ha raggiunto oggi... lo amavi troppo e forse lo hai voluto con te...
Voglio delle spiegazioni però, perchè questa vita comincia a farmi schifo davvero....
Abbiate cura di voi amici miei.... ogni attimo trascorso insieme è custodito nel mio cuore...
Ciao Ciccillo... salutami tutti gli altri!



Messaggio del 19-05-2011 alle ore 08:40:33
Mi dispiace molto. Ti capisco. Un abbraccio
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 01:12:25
la' mi spiace...io non prendo gatti o cani a vivere con noi proprio per questo terrore di soffrire...e mio figlio adora gli animali
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 18:37:01
poverino, mi dispiace, anche io ne ho persi diversi, si soffre troppo
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 00:20:35
Incredibile!
Laura mi dispiace tanto, sono troppe cose insieme...
Ti abbraccio forte!
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 21:59:03
Come Sparky...
maledetta insufficiena renale.... solo che questa volta me lo ha portato via nel giro di 3 giorni.
SOno stanca di soffrire
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 00:00:19
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 18:19:15
ma cosa è successo?
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 18:00:24


Non riesco a crederci
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 17:56:12
Oggi un altro pezzo del mio cuore è andato via.... non ne rimane molto ormai...
Mi dispiace Lucy, sei stato un gatto fantastico, buonissimo...e ci mancherai terribilmente....
pochi giorni... e anche tu mi hai lasciato...
Ti aspettano i nostri amici... aspettate anche me... un giorno ci ritroveremo.
Ti voglio bene Lucy



------------
Editato da Sassi2 il 04/05/2011 alle 17:57:05

Nuova reply all'argomento:

Ciao Lucy

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)