Amici a 4 zampe

cane abbandonato/smarrito s. rita
Messaggio del 17-05-2009 alle ore 13:02:55
Ciao!!
Nella zona di Santa Rita, vicino al cantiere dove stanno costruendo la piscina da qualche giono c'è una cucciolotta tipo pastore tedesco, è dolcissima e vuole tante coccole, ma temo che abbia ricevuto dei maltrattamenti perchè ha sempre la coda tra le gambe ed è spaventata.
Qualcuno sa se si è persa o la sta cercando?
Intorno al collo ha il segno di un collare, ma ovviamente il collare non ce l'ha più... lì ci abita mia sorella, insieme ad altre persone le stiamo lasciando da mangiare e da bere ma l'ideale sarebbe trovare per lei una sistemazione perchè li non è proprio al sicuro, già un'altra volta è sparito un cane abbandonato...
appena posso le scatto una foto.
Se qualcuno è interessato lo scriva pure qui...sarebbe un peccato mandarla in canile...
grazie!
Messaggio del 17-05-2009 alle ore 13:17:22
Lady,sono appena rientrato da casa di mia zia che baita lì,ma il cane nn l'ho visto,segnala alla signora Adele di Amici a 4 zampe il caso...lei ha anche la macchinetta per segnalare se il cane ha il microchip.

Messaggio del 17-05-2009 alle ore 17:45:10
di solito c'è di mattina presto e la sera, quando c'è meno gente in giro, anche perchè adesso col caldo è un via vai alla pista ciclabile e molti portano con sè il proprio cane... una sera è rimasta dentro il cantiere chiusa e ha pianto tanto, adesso c'è un buco nella rete così può uscire... è ancora abbastanza diffidente.
Ci avevo pensato a segnalarla ma se poi finisce in canile? o peggio, a fallo???
Purtroppo non posso prendere un altro cane altrimenti l'avrei tenuta io, è troppo dolce!!
Messaggio del 17-05-2009 alle ore 18:51:18
adele può chiedere in giro se darla in adozione..cn me due volte la storia si è risolta in maniera felice
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 19:54:25
cmq credo che sia lo stesso cane che ieri mattina era verso stanazzo....
già in passato 'ho visto da queste parti, ma siccome qui ci sono tanti cani liberi, nn ero sicura fosse abbandonato... anche se quando l'ho chiamato è scappato....

Messaggio del 19-05-2009 alle ore 20:21:28
Sassi non penso sia quello perchè è sempre lì intorno e non si muove...
purtroppo non ancora la rivedo per scattarle la foto, quando sono lì lei non c'è mai, ma so per certo che c'è perchè fino a stamattina mia sorella l'ha vista..
Messaggio del 25-05-2009 alle ore 22:38:56
a breve ziomitch inserirà le foto... perchè io sono un pò "impedita"!!!
La cucciola ha ancora paura, però se capisce che può fidarsi si avvicina, stasera ha anche giocato un pochino!
Ho cercato di metterle l'antipulci ma non sta ferma un attimo, comunque dovrebbe essere coperta..
E' triste doverla salutare ogni volta!
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 00:18:26




su su, da bravi
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 11:56:32
cmq la cagnetta che vedo qui ogni tanto è uguale, però mi sembra di aver notato che su un lato ha del pelo rovinato...
purtroppo le volte che l'ho vista stavo andando a lavoro di mattina presto, e nn mi sono potuta fermare...
anche lei mi sembra dolcissima...
cmq quando sta qui, la vedo spesso con alcuni cagnolini del quartiere...sembra quasi che venga a salutali!
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 13:44:14
io non lo so come si fa a lasciare per strada un animale... perchè certa gente deve meritare di esistere.
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 14:18:08
si fa, si fa....comunque è bella come la mia Diana, povera stella, mi auguro che possa trovare una casa.
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 18:45:38
luzy...tu? niente?
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 19:02:25
Zio, ho 4 cani e 1 gatta 3 dei quali abbandonate! se avrei una casa tutta mia...
Messaggio del 26-05-2009 alle ore 20:26:39
...come ti capisco luzy!
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 12:16:28
stamane mentre correvo l'ho incorciata..

dopo un po di diffidenza si è fatta accarezzare...è molto magra e dagli occhi si intuisce che è molto spaventata.

ripeto..nn so se avete parlato cn Adele..ma nel caso se nessuno ci va potrei passarci io..

cerchiamo di muoverci per lei.

Messaggio del 30-05-2009 alle ore 19:26:52
scusate se vi aggiorno con ritardo ma sono incasinatissima in questo periodo!
endless ci sono passata da Adele, mi ha detto che ogni tanto si faceva un giro perchè aveva letto questo post ma non l'aveva ancora incontrata la cucciolona!!
Dovrei portarle una foto in edicola anche se credo l'abbia già vista qui...
Allora, fino a stamattina ha mangiato mia sorella ci scende apposta 3 volte al giorno! Fino ad ora sembra che non ci siano lamentele anche se credo che i problemi inizieranno nel periodo del calore... in ogni caso starei pensando di informarmi per la sterilizzazione... solo che fino a giovedì non ho molto tempo libero!!
Continuerò gli aggiornamenti
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 19:27:50
ah, grazie per l'interessamento!!
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 20:20:00
ok

tienici informata
Messaggio del 13-06-2009 alle ore 15:43:32
Ci siamo organizzati, venerdì mattina la cagnolona verrà sterilizzata, almeno è scongiurato il pericolo calore... da mangiare non le manca e dorme sotto le scale confinanti del giardino di una ragazza del nostro gruppetto organizzato (ha anche scelto il nome, wilkye se così si scrive... ) tuttavia so che sono arrivate le prime lamentele e minacce (testuali parole: "se questo cane resta ancora qui sotto farà una brutta fine"...) quindi rinnovo la richiesta di adozione per questa meraviglia!
Stiamo facendo il possibile, speriamo bene..
Messaggio del 13-06-2009 alle ore 19:09:42
qlke giorno fa l'ho vista dietro casa mia attorniata da altri cani...il periodo del calore è arrivato ma per fortuna verrà sterilizzata.


Dark lady...sicuramente sai le persone che si so lamentate e ti hanno detto testuali parole..se le dovesse succedere qlkosa e prego il signore di no...poi si passerà ai fatti co sta gente,pardon ste BESTIE.

cmq hiedo ank'io in giro per l'adozione.
Messaggio del 13-06-2009 alle ore 19:37:24
endless io non so chi siano perchè non abito lì, mi è stato riferito... il punto è che se dovesse succederle qualcosa come si fa ad avere le prove? una minaccia non so se basta ad accusare una persona... forse anche più di una...ieri discutevamo un pò su qualche deterrente per scoraggiare certa gente, anche perchè se il cane non da fastidio, non morde e presto nemmeno potrà procreare non capisco perchè debba esserci tanta ostilità. Secondo me ci sono individui che sono troppo frustrati e se la prendono col mondo. Vabbè... sto uscendo fuori tema. Abbiamo valutato anche il microchip, una signora si informerà per noi, ha già fissato la data per l'operazione appena possibile chiediamo anche per quaest'altra possibilità...in teoria se si potesse fare sarebbe scongiurato in parte il rischio che il cane venga preso e portato chissà dove come in passato è già accaduto. Ma non credo ci siano altre opzioni per evitare che qualche maleintenzionato lo faccia letteralmente fuori. Mi hanno raccontato episodi di avvelenamento nella stessa zona, roba da far rabbrividire... comunque cerchiamo di essere ottimisti per una volta!!!!
Se ho altre novità aggiorno!
Ciao
Messaggio del 14-06-2009 alle ore 10:00:00

Mi hanno raccontato episodi di avvelenamento nella stessa zona, roba da far rabbrividire... comunque cerchiamo di essere ottimisti per una volta!!!!



due cani madre e figlia avvelenati nel 2006,io mio fratello ed un'altro amico nostro li abbiamo soccorsi ma nn c'è stato nulla da fare.

cmq come dici te..cerchiamo di essere ottimisti..speriamo bene.
Messaggio del 18-06-2009 alle ore 18:46:50
AVVISO
Per coloro che portano da mangiare a wylkye (...ce ne sono!!!): DA MEZZANOTTE IN POI DOVRA' RESTARE A DIGIUNO PERCHE' DOMANI MATTINA SI OPERA!!!
Grazie mille!
Ciao
Messaggio del 09-07-2009 alle ore 15:14:42
Abbiamo sistemato una bella cuccia per lei ha anche un amico adesso... !
Messaggio del 09-07-2009 alle ore 17:43:52
ah che bella notizia

bravissimi
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 14:13:29
si fa il possibile...sperando che non dia fastidio a nessuno!
Purtroppo non è ancora uscito nessuno interessato ad adottarla, quindi per ora si cerca di sistemarla al meglio lì dove si trova!
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 10:21:19
...qualcuno della zona ha visto per caso Wilkye???
E' da ieri che lei e il suo amico non si vedono in giro... inizia la preoccupazione!
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 13:15:00
l'ho vista qualche giorno fa sotto casa mia all'angolo della farmacia comunale che correva..e facendo il giro dietro il mio palazzo l'avevo vista all'altezza della sala dei testimoni di geova.

se la rivedo lascio qui un MSG
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 21:29:46
Grazie mille...
intanto il suo amico (walkye) è ricomparso, lei ancora no.
Da premettere che adesso hanno tutti e due una cuccia, da mangiare e non dovrebbero dare troppo fastidio, però qualcuno che si lamenta c'è sempre quindi...
Alla prossima!!!
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 23:24:54
questa sera ho visto walkye in zona Tre Torri, ma Wilkye nn era con lui.
Messaggio del 29-07-2009 alle ore 18:15:49
Sono tornati tutti e due, almeno sembra così...secondo me è per il caldo che spariscono!!!!
Messaggio del 29-07-2009 alle ore 18:26:20
speriamo...


tienici informati
Messaggio del 30-07-2009 alle ore 13:32:23
Ultimi aggiornamenti (io purtroppo per motivi di studio e lavoro sono "poco presente"):
I cani sembrano spaventati e scappano via se vedono le persone...le avranno prese???????
Ho appena saputo che sarebbero passate delle persone dal canile che hanno avuto delle segnalazioni sull'aggressività dei due cani, avrebbero anche morso un cane di proprietà di piccola taglia che ha anche un collare ed è fuggito (se qualcuno lo incontra o lo nota lo segnali pure, grazie mille!!!).
Io non so cosa pensare, non mi pronuncio per il momento.
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 11:47:58
attenta che se la gente del vicinato si è lamentata più di una volta allora la pista che porta al fatto che siano passate delle persone del canile può essere veritiera,a questo punto gli si deve trovare una sistemazione che nn sia quella attuale..perkè sennò alla prossima quelli del canile li verranno a prendere e finiranno al canile di fallo.

spero che i cani nn siano stati toccati..però visto il comportamento potrebbe anke essere.

gli si deve trovà na sistemazione prima che sia troppo tardi.

bisognerebbe riparlare cn Adele e vedere un po cosa si può fare,trovare qualkuno che possa adottare questi cani.
Messaggio del 01-08-2009 alle ore 10:01:24
Allora...in canile non ci sono, sono passata dalla dott.ssa Giancristofaro che gentilmente ha chiamato il veterinario di Fallo, anche per segnalare che Wilkye è già stata sterilizzata.
Walkye ieri pomeriggio c'era, l'abbiamo fatto anche mangiare.
Stamattina mio cognato ha visto Walkye vicino all'autolavaggio che va verso il Treglio, ma è spaventata e non si fa prendere, al massimo posso riprovarci io con mia sorella sempre se la becchiamo visto che i cani si spostano.
Poi chiamo anche Adele e vediamo cosa fare, sarebbe già tanto recuperare il cane...
Messaggio del 01-08-2009 alle ore 10:45:23
forse vedendo te e tua sorella si farebbe prendere...

nella speranza di riuscire a recuperarli e trovargli una sitemazione definitiva.





Messaggio del 01-08-2009 alle ore 13:48:51
Ho telefonato ad Adele, ha detto che effettivamente c'è stata una segnalazione per il fatto che ha morso un cagnolino, in ogni caso non ci sono ordinanze di accalappiamento (...meno male!!!), poi lei conosce il cane quindi forse si può microchippare, mi farà sapere. E' molto molto disponibile è una fortuna che esistano ancora persone così
Unico problema, non riusciamo a trovare Wilkye... siamo andate in quella zona ma niente, abbiamo fatto un giro per tutti i dintorni e niente lo stesso... speriamo che prima o poi decida di fidarsi ancora di noi.
Walkye invece c'è, fino a stamattina ci abbiamo giocato
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 10:29:51
ieri sera ho visto Wilkye sotto casa mia in compagnia di un'altro cane.
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 16:30:19
stamattina è tornata ma ha solo mangiato un pochino, non si fa avvicinare più...
Messaggio del 31-08-2009 alle ore 19:08:07
nel mese di agosto ho sempre e solo visto Wilkye in giro...

novita sull'altra cucciolona?
Messaggio del 19-02-2010 alle ore 14:46:15
Il maschietto si è stabilito per le zone del cinema, probabilmente avrà trovato qualcuno che se ne occupa e si trova meglio lì... la femminuccia invece ha trovato una splendida famiglia disposta ad adottarla, adesso sono quasi 3 settimane ma l'unico inconveniente è che lei è triste! Noi andiamo a trovarla e sentiamo regolarmente i padroni ma pare proprio che non riesca ad abituarsi... nella peggiore delle ipotesi la recuperiamo e vediamo di sistemarla un pò meglio dove stava. mia sorella ha provato varie volte a farla entrare in casa ma non vuole, piange e si ferma per le scale, forse ha avuto brutte esperienze o era abituata libera... in ogni caso ormai sono 9 mesi che vive in quella zona e si è ambientata, ha fatto amicizia anche con il cane di mia sorella e penso abbia trovato un suo equilibrio! se dovesse tornare troverà comunque persone con tanto affetto da darle, non la lasciamo da sola!
Messaggio del 03-03-2010 alle ore 19:41:31
a quanto pare la femmina di pastore è tornata in zona..oggi l'ho vista,si è avvicinata e si è fatta accarezzare..l'ho vista anke un po dimagrita.
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 15:48:23
...in effetti è stata un pò "fessa" perchè aveva trovato una sistemazione davvero ideale... ma che dire...wilkye è fatta così...le piace stare libera! addirittura anche una signora del palazzo si era resa disponibile ad adottarla...sarebbe rimasta comunque insieme a tutti noi ma non c'è stato nulla da fare, non entra in casa! Comunque adesso le abbiamo sistemato una cuccia migliore nel giardino della ragazza che la "ospita" da sempre e si è abituata anche a salire in casa di mia sorella insieme al suo cane più volte al giorno...si fa di quelle mangiate!!!! Credo che adesso stia bene!
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 18:53:27
venerdì sera sono passato dalle parti dell'ex campo da baseball...ho visto e parlato credo con tua sorella..perkè nn riusciva a farla mangiare, allora sono rimasto un po lì cn lei e la cagnolona e alla fine ha mangiato tutto...è una testona Wilkye

però è una bambinona ed è affettuosissima!
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 08:42:53
...che cagnaccio!!!!! è impossibile non volerle bene! adesso però bisogna che si abitui a stare di più o nel suo solito giardino o nella cuccia che invano le abbiamo sistemato da mesi ormai...mio cognato ci ha fatto pure le scalette ma lei...non vuole saperne! solo che nel palazzo qualcuno ha da ridire...è vero che sono arrivati adesso ma è vero anche che i reclami di questo tipo vanno stroncati sul nascere per non aggiungere altri problemi! COMUNQUE...IL PROSSIMO MESE SARA' UN ANNO ESATTO DA QUANDO E' ARRIVATA!!!!
Messaggio del 17-11-2010 alle ore 23:22:23
prima passavo dalle parti della stazione del CORPO FORESTALE ed ho visto wilkye all'interno del complesso..è rimasta chiusa lì dentro.



la stazione è aperta dal lunedì al venerdì?
Messaggio del 18-11-2010 alle ore 14:53:11
Questa mattina ha giocato con me, era fuori!
in effetti ieri mia sorella e mio cognato si stavano preoccupando perchè non si vedeva, hanno girato un bel pò lì intorno ma non l'hanno vista, poi è tornata da sola...
Io pensavo che quella struttura fosse inutilizzata...!
...mah!...
grazie mille endlessssss!!!
Messaggio del 18-11-2010 alle ore 17:46:21
meno male

sn appena rientrato per farmi un giro di ricognizione x vedere se era ancora lì

ieri mi sono stupito nel trovarla lì dentro,volevo scavalcare per portarla fuori,ma nn potevo caricarmi a spalla un pastore tedesco

ciao dark
Messaggio del 19-11-2010 alle ore 14:34:22
ma soprattutto...secondo te quella cagnaccia si farebbe trasportare a spalla???
i giri di ricognizione sono sempre ben utili questo weekend provvediamo a sistemare in giardino una nuova "opzione" per sistemare meglio sua maestà Wilkessa!!!...che sia la volta buona che decida di restare ferma in una cuccia al posto di cacciarsi nei guai!
Messaggio del 19-11-2010 alle ore 18:38:21

ma soprattutto...secondo te quella cagnaccia si farebbe trasportare a spalla???



appunto



speriamo che sia la volta buona dai

Nuova reply all'argomento:

cane abbandonato/smarrito s. rita

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)