vai alla homepage

Utenti online: [ 17 ]Login | Registrati | Webmail | Contatti  
News | Città | Miracolo Eucaristico | Mercatino | Pubblicità  
Google

 
vivi lanciano
sociale

 
Tutte le news

18/04/2012

Lanciano tra le città di Telethon

Walk of Life per sostenere la ricerca: il capoluogo frentano con i grandi centri della Penisola

letto: 7114
Segnala ad un amico | torna alle news
Una giornata di sport e solidarietà, in cui Lanciano diventerà protagonista di un grande evento: una manifestazione di prestigio organizzata da Telethon che si svolgerà, contemporaneamente, in grandi città quali Milano, Torino e Palermo. Telethon – Walk of life avrà luogo domenica 6 maggio. Un’iniziativa di raccolta fondi, organizzata con otto minimaratone di 10 chilometri abbinate ad altrettante passeggiate di 3 e 5 chilometri aperte a tutti, che si svolgeranno in otto città italiane a partire dal 22 aprile e si concluderanno, appunto il 6 maggio, con la manifestazione in contemporanea in quattro città, tra cui Lanciano.

«Per la città di Lanciano», ha sottolineato Giacinto Verna, consigliere comunale promotore dell’iniziativa, durante la presentazione di questa mattina in municipio, «partecipare a questa manifestazione nazionale è un grande prestigio che non è stato facile conquistare. “Gareggiare” con le grandi città italiane per ospitare l’iniziativa Telethon sembrava una sfida persa in partenza, ma con impegno e determinazione l’amministrazione comunale è riuscita a realizzare l’obiettivo e Lanciano è stata scelta, unico centro di medie dimensioni, per l’evento».

La manifestazione si svolgerà attraverso due tipi di iniziative. Da un lato la gara di 10 chilometri, alla quale parteciperanno i campioni abruzzesi e gli atleti provenienti da diverse regioni; dall'altro una passeggiata nel centro storico. La nuova campagna di raccolta fondi punta a coinvolgere adulti e bambini, nonché podisti e famiglie all’insegna dello slogan «Il destino della ricerca è nei tuoi piedi», e contribuirà a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, abbinando così il divertimento e lo sport all’impegno sociale.

L’iscrizione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia ufficiale dell’iniziativa donata da Bnl - Gruppo Bnp Paribas e un ricco pacco gara. Ci si può iscrivere anche sul sito www.walkoflife.it o direttamente online sullo stesso sito.
Segnala ad un amico | torna alle news

 


1997-2014 RealNetwork s.n.c. P.IVA 01885210698 - All Rights Reserved
Lanciano.it - Corso Roma, 63 66034 Lanciano (Ch) contatti
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano n. 160 del 31.03.2005
Direttore responsabile: Andrea Rapino
Powered by Navis PMS
 
Vaporoso.it - Sigarette elettroniche online