Videogames & Multiplayer

Recupera un vecchio PC
Messaggio del 09-07-2010 alle ore 17:50:34
sci, anche la mia TV è bombata ed inclinata come dio vuole sembra fatta su misura perchè si è incastrata alla perfezione senza dover fare nessuna modifica ne al tubocatodico, ne al cabinet... i bordi di ferro della TV si sono appoggiati ai blocchi di legno del cabinet
Messaggio del 06-07-2010 alle ore 23:37:54
Ecco, io voglio fare la stessa cosa. Purtroppo è arrivata l'estate, e non ho più tempo, a settembre ricomincio.

La tv che voglio usare io è un 27 pollici, Mivar. Perfetto, perchè anche bombato. Anche in quel caso voglio togliere la scocca e incastrarlo nel cabinato.

L'hai bloccato con delle staffe? l'hai posizionato in diagonale, come da tradizione?
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 16:40:45
l'ho rivisto solo ora sto post scusate
La spiegazione di galadith sugli LCD non fa una grinza, un conto è giocare su un vecchio monitor arcade, un conto su un moderno LCD!!!

Ed è ancora più importante e sperimentato sulla mia pelle controllare il monitor se si acquista un vecchio cabinato allo "sfascio": spesso questi monitor sono stati accessi per anni e anni nelle salegiochi e quindi sono da buttare il mio dopo pochi mesi era diventato monocromatico, inguardabile... l'ho sostituito con una TV 28 pollici, ci ho tolto tutta la scocca di plastica attorno ed ho posizionato il tubo catodico nel cabinet, ci va alla perfezione. E' pure piu grande del monitor precedente e, avendo pure la presa scart, ci ho messo dentro anche una playstation

ps: Non lo accendo da 2 anni, te fa la muffa
Messaggio del 04-05-2010 alle ore 20:59:46
Zaxxon lo feci io, estate 2006. Dopo aver visto la partita della nazionale sul Proiettore con TELO da 3mt...

Portatile e Mame.

Neo Geo Cup : Road to the victory '98 con i giocatori grandi quasi due metri...

E poi, con lo ZSNES: Intenational Superstar Soccer, il primo, fantastico...

In compagnia è godibilissimo. Da solo, il maxischermo è un pelo scomodo, diciamo...
Messaggio del 04-05-2010 alle ore 19:43:54
anche un vecchio portatile o un netbook collegato ad un grande schermo lcd nel salotto potrebbe essere un'idea interessante mmmmm...
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 19:59:27
si chiama exciting soccer
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 13:28:22
zaxxon:il mio gioco di calcio preferito,c'era nache la versione con il pedale da schiacciare per eseguire il tiro.Ma un altro ancor prima ,forse uno dei primi,mi gasava forte.Adesso non ricordo il nome...scorreva la freccetta dietro la porta,stava al vecchio campari...

x galalith:ma serio te lo farai tu???mannaggia quasi quasi pur non conoscendoti ti chiederei di farlo per due...!!!cmq un giorno lo faro'.....prima o poi.
Messaggio del 02-05-2010 alle ore 19:58:00
la soddisfazione di vedere kick and run in salotto

Messaggio del 02-05-2010 alle ore 18:10:55
esattamente. Sono cambiate alcune cose, cmq, nel senso che è possibile farlo anche usando Windows senza scheda video dedicata, ma con un abbassamento della frequenza via software.

La mia opera però vuole essere da zero, senza usare un cabinato da salagiochi da restaurare. Magari quando inizio preparo un bel topic passo passo, così mi seguite almeno virtualmente.

Messaggio del 02-05-2010 alle ore 10:06:52
Galalith, sulla costruzione del cabinato M.A.M.E. ne aveva gia' parlato Sampei

Guida di Sampei

attenti alle scariche elettriche

Messaggio del 27-04-2010 alle ore 02:38:27
Perché gli schermi LCD hanno una definizione troppo alta per i giochi di quel periodo, e rischi di vedere tutto con colori distroti e con le famose "scalette". Pieni di spigoli, diciamo così.

I Monitor Arcade (Hantarex su tutti) ammorbidivano quegli spigoli e lavoravano (lavorano, a dire il vero, ancora) a 15 mhz, mentre l'uscita video di una scheda video di un computer comune lavora a 31 mhz.

Per interfacciarli, oltre a una cavetteria particolare hai bisogno di un programmino che cambi questo valore, o di una scheda video modificata, o cmq di un hardware che faccia questo mestiere.

La via più comoda è probabilmente quella sofware, con un programma che ci chiama

QUI trovi molte informazioni utili a riguardo.

Se trovi da qualche vecchio venditore di giochi arcade un cabinet intero, completo di monitor, controlla per prima cosa il monitor, che non abbia aloni e che non faccia fruscii strani. Da li parti per la "ricostruzione" del tuo cabinato arcade. Oppure fai come me, che sto iniziando in questi giorni a costruirne uno da zero.

Non ho ancora trovato un monitor arcade, quindi per ora sto disegnando il tutto su un monitor di una tv a tubo catodico, con un cavo (da preparare) che vada dal VGA del mio pc, al segnale RGB del televisore.
Quanto di più simile ad un monitor arcade.

Ricordo che qualcun'altro qui sopra aveva costruito un cabinato da zero, qualche anno fa, o sbaglio? Magari mi serve qualche dritta, non si sa mai.

-

P.S. leggi bene la questione JAMMA, se ne trovi uno al 99 % sarà un JAMMA, originale, puoi prenderlo così com'è, dargli una pulita, magari aggiungere qualche pulsante, e usarlo senza troppi problemi con due giorni di lavoro sul segnale video, la configurazione del mame, etc.
Messaggio del 19-04-2010 alle ore 12:40:15
perche' lcd non va bene Sampei?anch'io un giorno lo faro',per forza
Messaggio del 19-04-2010 alle ore 02:46:09
sci però ngi mette dentro lu monitor LCD come cussù sennò si fatte si aftte nzi fatte niente
Messaggio del 07-04-2010 alle ore 14:47:30
un giorno lo farò
Messaggio del 31-03-2010 alle ore 08:25:02
outrun
le sò cunsumate ai tempi...
Messaggio del 28-03-2010 alle ore 00:43:45

Demon Crest Bis



stanotte torna l'ora legale, sono gia' le 02.00

Messaggio del 28-03-2010 alle ore 00:39:22

Megadrive - Earthworm Jim


Megadrive - Flink


Megadrive - Sonic 3D


Megadrive - Thunderforce 4


Etc. etc.
Messaggio del 28-03-2010 alle ore 00:33:56

Megadrive - Chakan


Megadrive - Outrun


Megadrive - Super Hang on


Megadrive - Dinamite Heddy
Messaggio del 28-03-2010 alle ore 00:30:02

SNES - Skyblazer


SNES - Axelay


Megadrive - Comix Zone (!!!)


Megadrive - Alien Soldier

Messaggio del 28-03-2010 alle ore 00:22:42
ti quoto.

ho praticamente gli emulatori di tutte le console e i vecchi home computer più conosciuti. addirittura dei vecchi flipper


------------
Editato da Bartam il 28/03/2010 alle 00:24:02
Messaggio del 28-03-2010 alle ore 00:20:41

I bei tempi, gli anni 90, le magie dell'Amiga 500, lo Sharp 68000, la grafica dell'Amiga 1200...
eppure console come il Megadrive e lo SNES non erano niente male... un vecchio PC potrebbe essere trasformato in una sorta di Amiga, basta installare semplicemente un emulatore come il Gens o lo ZNes... provate a far girare le rom a tutto schermo e osservate il pc da alcuni metri di distanza: vi sembrera' un'Amiga 500, la magia sara' la stessa

E se non ci credete date un'occhiata a questi video:

SNES - Rendering Ranger


SNES - Demon's Crest


SNES - Super Turrican II


SNES - Skyblazer

Nuova reply all'argomento:

Recupera un vecchio PC

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)