Videogames & Multiplayer

la nuova psp
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 18:59:57

Più snella e con schermo a scomparsa
La nuova PlayStation svelata sul Web
La consolle portatile avrà un display a 3,8 pollici e una memoria Flash interna da 16 Gigabyte

MILANO - Dagli appassionati è attesa da tempo: la nuova versione della PlayStation-Portable di casa Sony, la console nata per giocare, ma anche per portarsi dietro film, musica e foto digitali. Ancora prima della presentazione ufficiale alla fiera videoludica di Los Angeles dell'E3, che aprirà i battenti martedì, sono già online molti dettagli e immagini dell'ultimo modello PSP. La consolle portatile avrà uno schermo a 3,8 pollici, sarà dotata di un cosidetto slide screen, ovvero di un meccanismo a scorrimento della pulsantiera e di una memoria Flash interna da 16 Gigabyte. Per ciò che riguarda il cinema, la PSP rinuncia al supporto ottico Universal Media Disc (UMD). Arriverà sul mercato tra qualche mese col nome di «PSP Go».

LE CARATTERISTICHE - Il magazine interattivo Qore ha svelato le caratteristiche del nuovo modello PlayStation con una video-intervista a John Koller, Director of Hardware Marketing di Sony Computer Entertainment America, pubblicato su YouTube. Se lo schermo della versione precedente di PSP-3000 misurava 4,3 pollici, quello a cristalli liquidi della PSP Go è stato ridotto a 3,8 pollici con una risoluzione di 480 × 272 pixel. L'apparecchio pesa appena 108 grammi (il 43 per cento in meno), ha una memoria Flash interna da 16 GB, espandibile con una Memory Stick Micro. L'apparecchio, inoltre, supporta un collegamento Bluetooth/WiFi, riporta il portale tecnologico CNet. Koller, ha annunciato anche l'arrivo delle versioni PSP dei famosi giochi «Little Big Planet», «Jak and Daxter», «Gran Turismo» e da Konami una nuova puntata di «Metal Gear Solid», che potranno essere scaricati dal PlayStation Store. Per la Psp si potranno, inoltre, scaricare film e serie tv. Nulla è ancora trapelato per quanto riguarda il prezzo. L'arrivo sul mercato è previsto per ottobre/novembre.



Messaggio del 31-05-2009 alle ore 20:12:27

«Little Big Planet», «Jak and Daxter», «Gran Turismo» e da Konami una nuova puntata di «Metal Gear Solid»,



SEMPRE le solite cose...

Metal Gear 46 Geriatric hospital alpha sx
Gran Turismo 834 xyz special cazzi metallizzati e fregne cromate
Jak And Dexter 21 gay gangbang on planet Ass

a che serve far uscire una nuova console se poi si gioca sempre alle stesse cose?
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 22:07:19
e a che serve far uscire un computer nuovo ogni settimana se poi i programmi fanno sempre le stesse cose?
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 10:28:00
comunque il joystick è piazzato proprio male..
ma come cazzo si può giocare se lo mettono là...

bhà...
per ora la sony ancora c'ha capito nulla su come fare una psp che tiri veramente...
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 19:25:48
quoto anima una continua riedizione di titoli gia' visti e giocati....pochissima fantasia e sopratutto voglia di osare parzialmente comprensibile considerando quanto costa fare un gioco oggi....spero molto in Alan Wake e nel wester dei rockstar
Messaggio del 03-06-2009 alle ore 21:59:15
affonderà sotto i colpi di Nintendo, come al solito.

Messaggio del 04-06-2009 alle ore 19:33:21
Dekkard, buone nuove su Alan Wake. Come gia' anticipato all'E3 di L.A. aggiungo da fonti a me vicine (conosco uno ei game designer della Remedy che sta qua ad Helsinki) uscira' primavera 2010. Ovviamente la buona nuova e' che il progetto non e' stato abbandonato, purtroppo i tempi sono stati vergognosi..
Messaggio del 04-06-2009 alle ore 23:46:34

affonderà sotto i colpi di Nintendo, come al solito



Anche Nintendo ha fatto acido oramai...con la sua corsa alla casalinga frustrata in ansia da prova bikini o il papi idiota che cerca di tornare "mentalmente giovane"...

Ma andiamo... ma dove sono finiti i giochi "veri"? Quelli per i quali restavi incollato al video se non finivi prima il livello o non risolvevi quel ca22o di enigma di merda?

Dove sono finite le emozioni di avventure fantastiche, i sogni di mondi lontani, i suoni di musiche incredibili?


Messaggio del 05-06-2009 alle ore 01:07:45
sonic
Messaggio del 05-06-2009 alle ore 07:32:31
aspe' Anima, la Nintendo e' la casa videoludica che piu' ha innovato negli ultimi 10 anni. Dalle console da salotto a quelle portatili, propone un nuovo modo di giocare, piu' immersivo e naturale. Credo che questo aspetto sia altrettanto importante quanto creare storie avvincenti e interessanti. Purtroppo il mondo videoludico o meglio, il target, e' cambiato e ce ne dobbiamo fare una ragione anche io rimpiango dei gdr alla baldur's gate o platform alla new zealand story, ma al giorno d'oggi questi giochi farebbero felici solo noi che, tra l'altro, non abbiamo nemmeno il tempo di giocarli i "giovani d'oggi" sono molto piu' frenetci, non sono assolutamente pazienti e amano fare tutto e subito. Risultato? Basta andare su everyeye.it e vedere le recensioni dei nuovi giochi
Messaggio del 05-06-2009 alle ore 08:03:58
Akta

oramai i nuovi controller "motion sensitive" sono usciti da quasi 3 anni sul mercato. Quale evoluzione hanno portato in termini di game-play, di narrazione, di giocabilità?

NESSUNO.

Continuiamo a giocare sempre con le stesse cose, semplicemente con una grafica più bella.

Basta dare un'occhiata prorpio a everyeye.it per scoprire i "nuovi" giochi che le meraviglie tecnologiche moderne ci offrono:

-Halo 3
-Forza Motorsport 3 (ennesimo clone di Gran Turismo che già di suo è arrivato a 12 13 capitoli)
-Legend of Zelda Spirit Tracks (ennesimo Zelda...a quanti siamo arrivati dall'epoca del NES? 20-22?
-Mafia 2
-Modern Warfare 2
-Kingdom Hearts qualcosa...
per trovare un titolo che non contiene numeretti o fantasiosi suffissi specificativi nel titolo dobbiamo rivolgerci a...udite udite...GHOSTBUSTERS (un'idea di 20 anni fa ! )

E' inutile insitere...

Io seguo l'evoluzione tecnologica dai tempi dell'Atari 2600.
L'ultima "vera" rivoluzione c'è stata con l'avvento di Playstation e simili (passaggio al 3d poligonale). Per il resto, da allora, siamo fermi alle solite cose

Nintendo, per pura SOPRAVVIVENZA ha deciso di puntare su Sudoku un pò più complicati, ricette di cucina e ginnastica per dimagrire. Pare che si siano ispirati a "Zocca...ahem Donna Moderna e similia, per produrre videogiochi

Infatti non è un caso che la mia PSP giace abbandonata da quasi un due oramai (l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato OUTRUN 2006 (tho...ancora un idea di 20 anni fa )

Motivo per il quale non ho ancora acquistato una qualunque console "next gen" (sono dieci anni oramai che si parla di "next gen" ).

A che serve avere una grafica poligonale fotorealistica, effetti particellari, giochi di luce in full HD, sonoro stereo dolby digitale, ma soprattutto controller con capacità di individuazione del movimento, per poi giocare all'ennesimo capitolo di Zelda (quando ti va bene...!)?


Messaggio del 05-06-2009 alle ore 10:40:37
La cosa più grave è che i giochi si possono acquistare e scaricare online, quindi bisogna avere la connessione internet per forza e si è costretti al prezzo fisso.
Messaggio del 05-06-2009 alle ore 11:54:17
non sono d'accordo anima, non su tutto almeno ci sono state compagnie che hanno osato, la square-enix con la saga di kingdom hearts ha cambiato il gameplay alla final fantasy in maniera decisiva (ripreso infatti poi in FF XII) oltre ad avere uan storia a mio avviso molto bella (soprattutto il 2). fallout 3 su next-gen spacca per me, cosi' come i prossimi incoming Dragon's Origin (creato dallo stesso team che fece Baldur's Gate, la Bethesda Software) . La nintendo ha messo una base per il futuro, vedi la microsoft cosa ha presentato all'E3 con i sensori di movimento tramite una semplice "webcam" e una mazzetta. Se segui l'evoluzione allora non puoi fare a meno di notare come i sistemi di gioco e di interazione a runtime stiano migliorando giorno dopo giorno. Poi che non ti piace e' un altro discorso anche io ora che mi sto facendo "vecchio" apprezzo molto piu' difficilmente i giochi di quando avevo 16 anni, ma credo sia normale! Io sono fiducioso, il futuro per me e' nell'immersivita', direzione che tutte le case stanno prendendo, dal sound 3D, all'oversampling estremo, alle texture hd e infine a controller alternativi
Messaggio del 05-06-2009 alle ore 15:02:44
guitar hero è una cosa abbastanza nuova. non è che devono essere per forza giochi interminabili con 40 livelli per essere belli...
Messaggio del 05-06-2009 alle ore 19:52:09
1- Le saghe, come quelle di Zelda, esisteranno sempre, se un brand funziona, perchè cambiarlo?

Nintendo, come le altre software house, cavalcano i cavalli migliori, e ne allevano altri. Pikmin rimane un capolavoro assoluto dell'era GameCube. Ma a me Metroid, ennesimo capitolo, diverte di più, e non certo per la grafica.

--

Il Ds e il suo TOUCH sono stati una innovazione clamorosa. E quando gli altri pensavano ai muscoli, PSP e poligoni, Nintendo ha portato il gioco portatile ovunque, con titoli anche casuals, come si chiamano oggi. Ma ha fatto diventare, insieme alla prima Playstation, la produzione di videogames e di console un business, non un'avventura azzardata.

Messaggio del 05-06-2009 alle ore 23:11:24
io ho la psp e ho giocato spesso col DS. ti dico la verità, il touch è fico solo su brain training e qualche altra cazzata, ma la psp è un altro livello
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 13:41:03

la produzione di videogames e di console un business



e questo secondo te dovrebbe essere un merito o qualcosa per cui esaltarsi e restare incollati allo schermo ?



Che bello questo nuovo gioco su...(metti la console che vuoi) ! Pazzesco ! Ha fatto incrementare la vendite di....dello 2.34 % sul mensile e dello 0.24 % annuo !!!! WOW FIGATA ! QUESTO GIOCA "SPACCA" !


Sarò anche "vecchio" e retrogrado, ma per me i videoGIOCHI quelli veri, sono tutta un'altra cosa.



@Akta

Io sono fiducioso, il futuro per me e' nell'immersivita', direzione che tutte le case stanno prendendo, dal sound 3D, all'oversampling estremo, alle texture hd e infine a controller alternativi



Vedi Akta io non sono di certo contrario al rinnovamento dell'hardware, alle nuove forme di tecnologia e ai nuovi controller, ci mancherebbe.

Il punto secondo sul quale non ci stiamo capendo è COSA questi nuovi e strabilianti hardware fanno girare e se questi programmi che girano sono divertenti oppure no.

il 98% delle ultime uscite NON GIUSTIFICA ASSOLUTAMENTE l'acquisto dei nuovi e potentissimi hardware. Perchè?

Perchè come diceva Galalith è questione di bisiniss.

Io voglio inventiva innovazione divertimento. Non mi importa se è targato Sony o Nintendo o Microsoft o quello che accidenti volete.

Nintendo è stata coraggiosa nel proporre un nuovo modello di BUSINESS, ma i suoi nuovi prodotti semplicemente NON SONO PIU' VIDEOGIOCHI. Sono l'equivalente elettronico di una rivista femminile, o di una di enigmistica

Gli unici titoli con cui ci si può divertire sono appunto i "classici" Metroid, Zelda etc... ma ha senso giocare sempre con le stesse cose?
Soprattutto ha senso spedere centinaia di euro per giocare sempre alle stese cose, magari solo con una grafica migliore?

Secondo me no.
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 22:01:30
ma secondo voi conviene più questa o la vecchia? io voglio comprare la psp e sono orientato più sulla vecchia del 2004 slim&lite...
Messaggio del 07-06-2009 alle ore 17:58:06
Senza il passo dall'amatoriale al business, il mondo dei videogiochi sarebbe rimasto li, nella nicchia. E ora non avrebbe milioni di euro/dollari investiti, in hardware, software, etc. E si, questo è un bene.

Poi che una volta si stava meglio, siamo daccordo. Io sono cresciuto con un ATARI 2600. Eravamo piccoli e fantasiosi, e alcune idee erano grandiose.

Messaggio del 07-06-2009 alle ore 20:22:02
siete troppo nostalgici, questo è il discorso. pure a me piacevano i giochi delle prime console, tipo il sega master system o il mega drive, o l'action set nintendo. ma la fantasia non è illimitata e poi se un titolo va bene perchè non farne nuovi capitoli?


@ lu terron: la psp non è uscita nel 2004. 2004 è la serie, cioè la prima slim&lite, che tra l'altro adesso non trovi più in giro, a meno di comprarla usata. adesso c'è la 3004. io ho la prima, la 1004, detta psp fat. va un gran bene e per me è la miglior portatile in assoluto. il DS è fico per il touch pad, ma non serve a niente. dipende da te: la psp adesso al compri a 160 euro, mi sa. la nuova costerà almeno 250 se non di più.
Messaggio del 08-06-2009 alle ore 01:27:59
La 2004 si vende ancora, per esempio a Pianeta
Messaggio del 08-06-2009 alle ore 02:46:19
con "conviene" non intendo sapere quale costa meno, ma quale è migliore... il nuovo sinceramente mi sembra na cafonata
Messaggio del 08-06-2009 alle ore 06:24:44
eh, ma uno come fa a dire qual è la migliore? senza provare la nuova è un po' difficile... a quanto scrivono dovrebbe essere simile, solo più piccola e leggera e magari con un display migliore della 3000. e poi c'è la memoria da 16 gb, che sulla vecchia non c'è. che ti devo dire?
Messaggio del 08-06-2009 alle ore 07:06:06
niente, chiedevo solo pareri....

Nuova reply all'argomento:

la nuova psp

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)