Videogames & Multiplayer

chi l'avrebbe mai detto...
Messaggio del 10-12-2009 alle ore 23:35:51
Urgyen Trinley Dorje potrebbe essere la nuova guida spirituale dei tibetani. A soli 24 anni è il probabile successore del Dalai Lama. Cosa c'entra coi videogames? Leggete un po' cosa ha dichiarato al Times of India :

"I videogames sono per me una sorta di terapia emozionale. Abbiamo tutti delle emozioni, buddisti praticanti o meno. Emozioni felici, tristi o spiacevoli, l'importante è sapere come comportarsi quando crescono dentro di noi.

Per me, a volte è un sollievo darmi ai videogiochi, come una sorta di decompressione. Se ho pensieri o sentimenti negativi, i games sono uno dei metodi che utilizzo per sfogarmi e liberare questa energia all'interno del contesto dell'illusione del gioco. Mi sento meglio dopo.

L'aggressività che esce nei videogames serve a saziare la necessità che ho di esprimere questo sentimento. E' molto fico, così almeno non devo uscire e colpire qualcuno sulla testa per scaricarmi"



Ecco invece cosa ha dichiarato Papa Benedetto XVI nel 2007 sempre a proposito dei videogames:

"I videogames, i film di animazione e gli altri media che esaltino la violenza o la sessualità, sono una perversionee. Soprattuto se indirizzati a un pubblico giovane...

...compito dei genitori e degli insegnatni è quello di educare i bambini alla bellezza, alla verità e alla bontà.Ciò può essere supportato dai media con contenuti che esaltino i fondamenti della dignità umana, i veri valori del matrimonio e della famiglia."

...
Messaggio del 11-12-2009 alle ore 11:53:56
Messaggio del 15-12-2009 alle ore 00:17:14
terapie, giochi del demonio... mah
sono soltanto passatempi, la tv rovina molte piu' persone.
Messaggio del 15-12-2009 alle ore 12:07:31
secondo me è uguale. chi si fa rovinare dalla tv si farebbe rovinare anche dalla radio, dal cinema, dai videogames, dal cellulare, da internet, da qualunque cosa. se uno invece prende le cose per quello che sono, cioè dei passatempi, è tutto molto più semplice

Nuova reply all'argomento:

chi l'avrebbe mai detto...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)