Viaggi

SALUTI DALL'IRLANDA
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 19:14:24
stupenda meravigliosa, oggi sono a dublino, domani a belfast, giovedi sulla costa a vedere cliffs of moher....consiglio a tutti di visitare questo paese bellissimo (e freddo quasi come lanciano )
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 21:40:53
oggi ho visto the cliffs of moher, sono strabiliata, una volta di piu' dalla bellezza del creato.


..Dio mio che freddo assurdo...

..back to sardinia tomorrow grazie a Dio
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 20:52:57
meravigliosa l'irlanda
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 22:34:39
...iasanda niendennecchiù Mikè...mi ti fà vutà lu monne....ndi stì ferm natteme
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 22:59:49
NERD teng le spine nta li chiapp, se sto ferma soffro



a marzo torno in kenya e se riesco a maggio in norvegia
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 23:02:03
...sono felice per tè)...io mi sà che me ne torno al Caribe....Messico mi chiama
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 11:25:54
bella l'irlanda, ma gli irlandesi fanno cagare.
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 11:39:55
KABUTO non so perchè giudichi cosi male un grande popolo. peccato.

Messaggio del 07-02-2009 alle ore 17:57:50
un grande popolo per cosa???
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 17:58:55
un popolo come un altro, giusto un po' razzista, cafone, asociale e sfruttatore.
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 18:06:44
ah, per inciso, son tornato dall'irlanda lunedì scorso, eh.
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 01:32:51
Tutto ha un senso a quanto pare...
------------
Editato da Mk22 il 08/02/2009 alle 01:35:02
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 22:44:15
io li adoro.
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 22:47:54
dalmio punto di vista gente tostissima che ha combattuto gli inglesi,che ha superato le crisi economiche, le pestilenze, che si sono moltiplicati nel mondo, civili, simpiticissimi,molto gentili e disponibili.

tre giorni fa ne ho assunto uno. signore mandamene tanti altri grazie
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 12:48:20
Come fai a giudicare un popolo, se sei stata lì solo qualche giorno?? Io vivo in Irlanda da quasi un anno e sotto i 40 anni sono per il 60% ubriaconi, violenti e razzisti. Io e i miei amici siamo stai aggrediti 2 volte e SENZA MOTIVO da questi signori, e due di noi sono stati ricoverati in ospedale riportando diverse fratture.
Quando la polizia si è recata sul posto, i circa 20 testimoni hanno dichiarato di non ricordare nulla! E poi ti dicono"Italia=omertà!"
Una volta un mio amico, dopo essere stato aggredito (calci diretti in faccia mentre era a terra) è stato arrestato! Alla domanda "Perchè proprio io e non i miei aggressori?" la polizia ha risposto"Tu sei l'italiano e a noi non piacciono gli italiani!".
Se nevica, i ragazzi si divertono a tirare palle di neve coi sassi. Durante gli altri giorni ci sono le uova marce. Rubano di tutto: giubbotti, maglie, occhiali da sole, ruote di biciclette. NONOSTANTE loro, io qui mi trovo bene, ma dispiace sapere che troppi di loro sono così e non come credevo all'inizio. Tu chiedi al signore di mandartene tanti altri...non credo si scomoderà per una cosa simile, cmq spero che possa accontentarti! E magari assumi qualche italiano!
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 14:41:32
Praticamente la nostra cara amica qui su deve sempre andare contro corrente spinta dalla sua classica ignoranza... Bada ((signorina)), non è un offesa, è solo un dato di fatto, visti gli studi che alcuni di noi stanno facendo su di te... Puoi far finta di esser simpatica, ma sei una carta conosciuta e quest'ultimo intervento di Kopazewsky ha marchiato ancor di più il tuo essere... Torniamo al fatto della nocciolina... Ci trovi qualche differenza?
Con simpatia...
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 09:28:40
Kopazewsky
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 10:35:51
2-1 sulla Georgia!
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 18:29:26
generalmente chi parla male di un paese straniero che lo ha ospitato è solo perchè si è comportato da stronzo. torna in italia e ne dice peste e corna.

valanghe di psuedo aiuto cuochi e facchinaggio vario, cacciati a pedate dai posti di lavoro perchè sfaticati, maleducati e improduttivi.

MK22 stai facendo degli studi su di me?
non sforzare la TUA di nocciolina, vai sul mio sito, trovi qualche informazione in più visto che sono sempre al centro dei tuoi piccoli pensieri. ciao bimbo, un saluto.

Messaggio del 12-02-2009 alle ore 18:32:11
Non dimentichiamo che gli irlandesi sono un pò nostri cugini
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 18:35:00
KOPA non giudico un popolo dopo qualche giorno di vacanza, in irlanda ho avuto la conferma di ciò che pensavo degli americani/irlandesi che in Usa sono milioni. un grande popolo (eccezioni a parte, come per gli italiani, si intende)

i teppistelli e le teste di capocchia sono ovunque purtroppo, i nostri quartieri ne sonio pieni, cosi' come in tutto il mondo.

ho alle dipendenze 25 persone: 1 rumena, 2 polacchi, e 1 irlandese. gli altri sono italiani (tutti sardi e un toscano)

Messaggio del 13-02-2009 alle ore 04:05:37
senta, signora (le do del lei perchè dalla foto vedo una signora di mezza età), io ho solo espresso un parere, sicuramente più autorevole del suo e condiviso da molti anche su questo sito(da quanto emerge), sul paese dove ATTUALMENTE vivo. E senza offendere nessuno degli interlocutori. può pensare quello che vuole su tutti i paesi del mondo, e non mi interessa. ognuno la vede come vuole, ma veda di non darmi più dello stronzo,sfaticato,maleducato e improduttivo,perchè non mi conosce. Queste allusioni le tenga per sè, che ci fa una figura meno infelice...
per quanto riguarda il suo commento di stampo diciamo "classista" sugli italiani, magari laureati, che pur di cercare lavoro son costretti con grande sacrificio ad emigrare all'estero, facendo anche pseudo-cuochi o facchini, ovviamente si è ridicolizzata da sola...E coi tempi che corrono avrebbe fatto meglio a tacere! O forse bisogna vergognarsi di fare lavori simili??
Ma il suo temperamento altezzoso e strafottente è un suo problema che sono certo riuscirà a correggere col tempo
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 09:10:37
KOPA carissimo, la mezzà (e anche oltre) età arriva per tutti (chi ci arriva ) e io per ora ci sono arrivata , per il resto:

1. lungi da me l'idea di offenderti (ti do del tu perchè io sono vecchia e tu un ragazzino) e di identificarti con lo stereotipo che ho indicato ma che in moltissimi casi corrisponde alla verità assoluta, non solo all'estero ma anche qui.

2. i lavori "pesanti" o "umili" li abbiamo fatti in molti e la cosa non può che farci onore e aiutarci a capire meglio tante cose, al contrario di quanti hanno la "pappa pronta" di mamma e papà.

3. non sono altezzosa e classista, ho solo un pò di esperienza in più di chi magaru ha vissuto meno e vede ancora la vie en rose.

4. non ti conosco non ti giudico non ti voglio offendere e non ti ho offeso al contrario di ciò che tenti di fare tu con me, ma ti perdono perchè sei giovane

un saluto affettuoso.
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 12:47:10
Intervengo solo per salutarti... Ciao nonna...
------------
Editato da Mk22 il 13/02/2009 alle 12:50:16
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 14:40:31
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 15:34:26
bene, mi fa piacere che hai in parte fatto retromarcia con le tue affermazioni. i miglioramenti già si vedono! So che sai che non sono un ragazzino, e anche questo mi rallegra, visto che gli altri li chiami bimbi.. e naturalmente nessuna intenzione di offenderti anche da parte mia,sia chiaro.
Ti auguro buone cose
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 17:31:14
KOPA non ho fatto retromarcia, ho specificato forse più dettagliatamente ciò che intendevo.

soprattutto vorrei sottolineare che è abitudine italica sputare nel piatto in cui si mangia, sono convinta che se siamo "costretti" ad emigrare altrove è anche un pò colpa nostra e che dovremmo avere forse più rispetto per chi ci ospita e ci offre magari quel pizzico in più che non troviamo qui...

..liberissimi poi di tornare a casa quando il luogo dovesse risultarci stretto.

buone cose anche a te.
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 18:37:17
ho sempre avuto rispetto delle loro usanze e del loro modo di essere. certamente anche qui ci sono persone normali, civili ed educate(ci mancherebbe!), ma l'educazione, la civiltà, il rispetto e la cultura sono cose prettamente italiche. io mi sono solo permesso di riportare episodi che in italia in tanti anni non ho mai visto.
Tu dici che chi emigra all'estero ha le sue colpe...mah...opinione simpatica nella sua originalità. di italiani laureati, con master, con concorsi superati e poi invalidati o "ritoccati" ne è piano il mondo. qualche giorno in irlanda son sufficienti per conoscerne a flotte! Pazzi viaggiatori scriteriati o forse l'italia è un tantino in crisi? mi sorprende che queste cose ti giungano nuove e debba raccontartele io...
cmq io chiuderei la conversazione,almeno su questo argomento. magari, quando torno, se ci sei ci prendiamo un caffè!
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 21:27:25
molto volentieri grazie
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 09:30:36
...e alla fine vissero tutti felici e contenti
Messaggio del 17-02-2009 alle ore 18:51:18
Sono contento che gli italiani all'estero vengano trattati come tali(pezzenti).
Messaggio del 17-02-2009 alle ore 23:58:30
eh si..a volte succede...
Messaggio del 21-02-2009 alle ore 18:45:11
pezzente ci sei sicuramente tu.e chissà che altro ancora
Messaggio del 21-02-2009 alle ore 18:51:07
come vedi i trogloditi ci sono anche in italia.mò vagli a spiegà che vuol dì!!
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 08:01:41
Anche io ho avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno a Dublino.
L'Irlanda è meravigliosa, proprio come me la immaginavo e spero di tornarci presto a girare qualche altro posto

La gente è eccezionale... un paio di volte mentre stavamo consultando una mappa della città, senza chiedere niente a nessuno si sono avvicinati a noi e ci hanno chiesto se avevamo bisogno d'aiuto o se capivano che eravamo in difficoltà con l'inglese si facevamo loro in quattro per farsi capire con qualche parola d'italiano. Qui se ti trovano per terra morente stai tranquillo che puoi morire...
Entrando nei superstore ti portavano il cestino per gli acquisti.
Il giorno della partenza abbiamo dovuto trascorrere un bel pò di orette in aereoporto, e non abbiamo avuto problemi... tutto perfetto! Dopo 10 minuti a malpensa già avrei ucciso 10 persone... chi spingeva, chi scavalcava le transenne per passarti avanti... l'inciviltà!
E comunque anche a Dublino gli italiani si riconoscevano a un chilometro di distanza, che vergogna!

Un popolo di grande civiltà ed educazione

IRLANDESI

Messaggio del 07-09-2009 alle ore 13:48:45
benissimo, stessa opinione
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 21:32:53
Io ho vissuto 4 mesi a Dublino, mesi indimenticabili e sono stato trattato benissimo.

E ho avuto modo di vedere solo una lite tra ubriachi.

Che dire, ogni esperienza ha i suoi contorni e ognuno puo' pensarla come vuole, siamo o no in un paese libero???

Kopa, che credo di aver capito chi sia, credo sia solo stato meno fortunato di altri.

Un abbraccio a tutti.
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 17:45:21
..."Qui se ti trovano per terra morente stai tranquillo che puoi morire... "

...scusa ma tu in che città vivi???....forse a volte si esagera un po'....
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 18:24:14
forse ho esagerato un pò Bambi, è vero, ma l'indifferenza spesso è tanta. E non mi dire di no. Non stiamo a fare gli ipocriti... si sentono di violenze fatte in pieno centro e in pieno giorno. Perchè?
Non dico che l'Irlanda è esente da brutte storie, i buoni e i cattivi sono ovunque e questo si sa ma per quella che è stata la mia breve esperienza gli irlandesi sono un popolo di grande CIVILTA', sugli italiani spesso ho dei dubbi permettimi....
Messaggio del 31-10-2009 alle ore 12:19:53

..."Qui se ti trovano per terra morente stai tranquillo che puoi morire... "

...scusa ma tu in che città vivi???....forse a volte si esagera un po'....


non l'hai visto il video del morto ammazzato a napoli, con la gente che lo scavalcava con grandissima indifferenza?
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 00:02:36
mikemì, ma tu vai sempre in giro, no? tipo restare dove sei? in irlanda, in kenya, in papuasia, addò ti pare. magari senza una connessione internet...
Messaggio del 08-01-2010 alle ore 00:05:49
il post torna di attualità visto che tra 10 giorni circa torno in irlanda Mike è pazzo di gioia all'idea di tornare là


Messaggio del 09-01-2010 alle ore 20:38:49
e magari riesce davvero a convincerti a restarci
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 19:09:49
ZIO mi spiace delunderti e comunque scasserei anche da li... anche da piu' lontano (vedi kenya) datti pace zio



comunque baci da dublino, io e mike siamo arrivatiiiiiiiii
Messaggio del 26-01-2010 alle ore 21:45:25
so di un'isola ai caraibi molto carina, che ti piacerebbe di sicuro. prova ad andare anche lì
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 20:45:29
Sono stato su a Dublino per vedere l'Italrugby a Croke Park.

Che spettacoloooo!!!

Che serate a Temple Bar!!!

Voto 10 e lode

Messaggio del 12-02-2010 alle ore 10:20:55
ZIO ti deludo: ho girato i caraibi in lungo e in largo qualche anno fa, mi son piaciute tanto le isole tutte, ma purtroppo non mi son potuta trattenere

Nuova reply all'argomento:

SALUTI DALL'IRLANDA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)