Viaggi

Marsiglia
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 19:17:19
parto domani pomeriggio, grazie ancora a tutti per le dritte. ci sentiamo la settimana prossima, vi saluto il vecchio porto.
Messaggio del 15-11-2005 alle ore 19:16:05
l'ho visto proprio ieri, grazie dimas ed è anche citato, cosa che non mi sarei mai aspettato, il mio amato j.c. izzo!
Messaggio del 15-11-2005 alle ore 16:35:48
c'è un servizio su
Marsiglia proprio nel numero di XL di novembre

..ci sono dritte e numeri di ostelli e informazioni varie..dagli un'occhiata
Messaggio del 15-11-2005 alle ore 13:44:24
Un sito di questo tipo è: www.hospitalityclub.org

io sono iscritta. Vedi tu.

Messaggio del 15-11-2005 alle ore 08:21:36
perfetto, grazie ancora di cuore
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 12:42:38
no altelkin, non conosco questi siti nè immginavo che qualcuno potesse ospitare gratutitamente qualcunaltro. ma la mia piccola esperienza mi insegna che quando si va in vacanza è sempre consigliabile andare in alberghi almeno buonini, alla fine ti fanno risparmiare tempo e ti consentono di conoscere meglio il posto che stai visitando. gli alberghi hanno i loro itinerari per le escursioni più interessanti e ti mettono in condizione di non girare a vuoto in località a te sconosciute. ho imparato che nessuno più dei portieri o degli inservienti riesce ad indirizzarti per il meglio per farti "vivere" la città. altrimenti rischieresti digirare nei posti tipicamente turistici senza aver conosciuto davvero il luogo in questione, la sua gente e il loro vivere quotidiano.
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 12:17:45
grazie ancora jekil quando vuoi, accetto segnalazioni. ti chiedo una cosa intanto: ho sentito parlare di siti dove in molti mettono inserizioni dando disponibilità di alloggio gratuito per qualche giorno, mica sai quali sono?! perchè da studente non posso permettermi budget alti visto che già il trasporto costa tantissimo. grazie ancora di tutto.
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 12:13:01
atelkin complimenti, non sei certo il turista da palma di maiorca o da "botta di vita" a rimini!! non conosco assolutamente leon, ma conosco salamanca avendoci trascorso una intera settimana, quindi, visto le tue preferenze ti ricambio un consiglio: pals, un borgo medioevale non lontano da barcellona rimasto intatto. ma realmente intatto. non è un posto da passarci più di qualche ora perchè non c'è nulla. 1 o 2 negozi all'ingresso del paese e un bar, ma è assolutamente da visitare!!
Messaggio del 12-11-2005 alle ore 09:00:24
grazie per la dritta cappellini.

jekil hai preso in pieno, scozia e scandinavia sono le mie mete segnate. ti ringrazio per le belle parole, sia in descrizione del posto che per il sottoscritto. terrò a mente le tue segnalazioni, grazie ancora.

ps. se posso darti io invece un consiglio, anche se forse ci sei già stato: leon e salamanca in spagna, non ne resterai deluso.
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 15:09:12
Atelkin,se vuoi trovare hotels o ostelli a un prezzo ragionevole,visita questo sito:www.londraweb.com
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 15:04:59
ah, dimenticavo. sai l'unico posto dell'inghilterra che mi ha deluso?? dover e le sue scogliere, proprio nulla di speciale. questo per dire degli abbagli e le illusioni sbagliate che si creano "leggendo" dei posti invece che viverli.
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 15:02:48
atelkin, vedere l'europa vuol dire vedere il continente più bello!!

da quel che dici sui castelli della loira e sulle coste della normandia, mi sembra di capire quali siano i tuoi gusti in fatto di viaggi e mi sembri non banale. se quindi posso esprimere dei modesti suggerimenti ti consiglio la gran bretagna in primis. ma non il solito viaggio turistico a londra, che immagino avrai già ampiamente visitata. ti consiglio la scozia(dove attraversi villaggi che sembra abbiano fermato il tempo) e la cornovaglia. le loro coste, seppur diversissime tra loro, sono affascinanti. soprattutto le seconde a picco sull'oceano. visiterai dei castelli che sono ancora "vivi", nel senso che ci vivono i discendenti delle famiglie che le abitavano. ma un posto che ritengo davvero fuori dal comune è la norvegia. i contrasti naturali sono fantastici al pari delle coste e del mare incontaminato. le città, a cominciare da oslo, sembrano delle bomboniere, e si vive ancora tranquillamente. dal punto di vista dell'immigrazione extracomunitaria la norvegia è ancora un'isola felice. almeno rispetto agli altri paesi europei.
un altro posto che mi ha colpito per il suo mix di bellezza, tradizione e modernità è il portogallo. ma è consigliabile per una vacanza estiva.
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 08:35:42
hai ragione jekil, grazie beh il mondo no, per ora non ne ho i mezzi econimici, ma in europa sì te hai da consigliare quanche b-luogo!?
grazie anche a te peter pan.
------------
Editato da Atelkin33 il 11/11/2005 alle 08:36:08
Messaggio del 10-11-2005 alle ore 16:35:11
Ah.. la casba del Cairo, dove sono stata anni fa è affascinante e se la giri di giorno non è pericolosa...

almeno noi eravamo 2 donne sole e abbiamo girato tranquillamente ovunque...

se poi vogliamo trovare i pericoli quelli si trovano in ogni grande città del mondo... basta andarseli a cercare!
Messaggio del 10-11-2005 alle ore 16:33:16
Ci sono stata 3 anni fa nel mese di settembre.

Ho visitato il centro storico che è multietnico e coloratissimo (case di ogni colore e gente di ogni colore): Un posto molto bello ed affascinante dove convive un vero melting pot di gente.

Poi uscendo dal centro storico ti ritrovi sul lungo mare che è molto simile a quello delle cittadine liguri rivierasche.

Direi che ho visitato tutto il centro a piedi e mi è piaciuto moltissimo. C'è un viale alberato con chioschi di cibo etnico a poco prezzo dove puoi gustare gli sfizi dei paesi mediterranei.

Non so suggerirti alberghi perchè ho soggiornato presso conoscenti.

Buon viaggio!
Messaggio del 10-11-2005 alle ore 15:04:22
atelkin, non devi mai farti influenzare dal giudizio degli altri, a te potrebbe risultare diversamente. poi, da quel che mi pare di capire, il mondo lo hai girato, quindi ci sta anche visitare posti che non sono proprio il top!!
Messaggio del 10-11-2005 alle ore 13:34:06
jekil hai detto tre posti meravigliosi che per mia fortuna ho già frequentato, e concordo pienamente. soprattutto per il secondo punto, ce ne sono di meravigliosi e unici.
le vostre "recensioni" negative mi stan facendo riflettere, uhm...
Messaggio del 10-11-2005 alle ore 12:06:53
fermo restando che quando si va in vacanza è sempre qualcosa di piacevole, ma in francia sono tre i posti che meritano di essere visti: 1)parigi, naturamnente. 2) i castelli della loira. 3) le coste della normandia(da non perdere assolutamente)!!
Messaggio del 10-11-2005 alle ore 10:30:03
Cmq ha ragione Jekill
Marsiglia è da evitare, il porto ha la pericolosità della casbah del Cairo, con il fascino di una città mineraria sugli Appalachi
Messaggio del 09-11-2005 alle ore 16:24:57
jekil il fatto è che ho letto tanti libri con marsiglia come sfondo o protagonista che mi è venuta, da parecchio, una gran voglia di andarci. non parlo di vacanza, ma di una visita di cortesia come se la facessi ad un amico
Messaggio del 09-11-2005 alle ore 14:32:02
marsiglia?? e che ci vai a fare a marsiglia?? mi spiace dirlo perchè è la roccaforte del fronte nazionale, ma non ha nulla di attraente!! la vita si svolge tutta nel quartiere del porto che è una zona davvero poco raccomandabile. da vedere c'è poco o nulla: la basilica e il museo della antica marsiglia che più che altro incuriosisce. i locali frequentabili sono concentrati tutti su una strada del centro della quale non ricordo il nome, e guardando la gente si ha la sensazione di trovarsi in una città africana. non vorrei scoraggiarti ma non mi sembra affatto una città per una vacanza.
Messaggio del 09-11-2005 alle ore 09:21:49
non andare in periferia
Messaggio del 09-11-2005 alle ore 08:47:31
in primavera o in estate vorrei andare in questa fantastica città: chi sa dirmi qualcosa su ostelli, pensioni, ecc a basso costo? per il mezzo pensavo al treno da milano ( milano-nizza e poi nizza-marsiglia ), che ne dite? grazie anticipatamente.

Nuova reply all'argomento:

Marsiglia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)