Viaggi

La Croazia????
Messaggio del 31-07-2006 alle ore 17:15:56
molto meglio la bosnia. se il vostro problema non è il mare e non vi spaventa il viaggio lungo andate a sarajevo
Messaggio del 31-07-2006 alle ore 17:09:17
Eccomi di ritorno da Hvar; bella vacanza, la consiglio a tutti dopotutto si trova dall'altra parte del nostro mare e si raggiunge facilmente.

Bel mare, bella gente; l'organizzazione turistica funziona bene, quella del paese pure: citta' pulite e gente cordiale.

Abbiamo trovato una signora cha alla disceasa dalla nave ci ha proposto un appartamento a Hvar: 70 Euro a notte, forse un po' caro rispetto ad altri, ma era davvero pulito a specchio, asciugamano pulito ogni giorno...

Starigrad e' molto carina con un clima disteso e tranquillo; Hvar invece e' piu' mondana; ho notato pure che ci sono tantissimi giovani e relativamente poche famiglie.

Mi aspettavo di trovare i prezzi dei ristoranti piu' bassi: in effetti sono piuttosto allineati ai nostri, anche il resto mi pare che costi quanto in Italia, forse poco meno... ma non tanto meno...

Per la verita' per vedere davvero le bellezze del posto si devono girare le isole: Palmisana e Jerolim, quelle che abbiamo visto noi.

Per chi ne ha la possibilita' il massimo e' girarle con una barca a vela/yacht: morivo di invidia quando vedevo gente tranquillamente distesa o seduta al tavolino sul ponte della propria barca a prendere il sole e a chiacchierare in allegria girando da un'isola all'altra...
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 02:58:52
mia nonna era di lastovo...
ho ancora casa li!
fammi sapere come l'hai trovata l'isola
ci sono stato l'ultima volta 24 anni fà(a 9 anni)
me la ricordo vagamente come un paradiso terrestre trasformato in una base militare(c'era ancora il regime comunista jugoslavo)
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 22:18:48
io parto giovedì.....vado a lastovo, una delle tante isole...
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 03:22:32
giupi vai tranquillo a hvar senza prenotare niente tranne il viaggio!
quando sei li trovi tutti i mini appartamenti che vuoi!
non portrti la macchina! tutt'al più la moto! ma puoi affittarla tranquillamente anche li!(ma secondo me non serve)
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 11:10:29
Sono stato a hvar 2 estati fa, è un bel posto in generale. aspetti negativi:mare freddo e non spiaggia,60% di italiani,solo 2 disco... Aspetti positivirezzi bassi(LA BIRRA COSTA MENO DELL'ACQUA),Non c'è una croata brutta(LE CESSE SONO TURISTE), Bei localini nel centro.
Consilgiato per chi vuol divertirsi ma con moderazione,non è rimini o barca...
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 15:30:30
Anche io vorrei andare qualche giorno in Croazia (Hvar - cosi' e' piu' comodo partire da PE); purtroppo ho solo 4 giorni percio' dovro' prendere la nave volece perche' il traghetto mi pare che ci sta solo il ven e lun.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta per l'alloggio? Pensione/Hotel "low-cost" SENZA tanti fronzoli tipo piscina, A/C ecc. ecc. Ho visto delle offerte "tutto compreso", ma generalmente sono per una settimana...

Inoltre secondo chi ci e' stato vale la pena portarsi dietro la propria auto oppure il noleggio in loco e' facile/comodo/conveniente?

Pensavo per esempio a quando si arriva in porto che possibilita' ci sono di mezzi pubblici per raggiungere la citta' oppure di noleggiare li' direttamente l'auto...

Grazie in anticipo
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 04:11:39
e fatti il bagno all'isoletta chiamata "palmisana"
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 11:23:11
Io non ci sono mai stata..ma tutti quelli che ci sono stati ne parlano bene.... e poi dalle foto che ho visto deve essere davvero stupenda..Si Baby tuo cugino di sicuro ti porta..ma ti lascia là..rompi palle come sei...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 21:25:40
x quanto riguarda la cordialità dei croati nn è come dice baby dinamite sono sgorbutici e poco aperti.. se fanno i gentili e solo x spillare qualke soldo

ah li' la moneta come forse saprai non è l'euro.. è la kuna.. ci sn svariati negozi dove cambiano la moneta.. anke la banca e la posta lo fanno .. bene o male il cambio è uguale ma fatti un giro e vedi ki frega meno.. cmq ci si diverte e pure tanto... bel mare ... belle tipe ... bei locali... belle attrazioni in generale..
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 21:23:49
croazia bellissima...un mare stupendo..e la gente è carinissima..
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 21:20:28
c sn stato l'estate scorsa... sull'isola c sn praticamente tre centri importanti.. hvar, jelsa e Starigrad... la sera x divertirti trovi locali a hvar ... c sn un paio di discoteche ganze e parekki disco bar... la cosa bella è ke puoi noleggiare di tutto.. dalle barche x farti il giro delle isole..alle macchine noi abbiamo preso una macchina strana.. tipo alfa .. ma è strapieno di maggioloni, 2 cavalli... tutte makkine decappotabili ke per spostarsi da un punto all'altro della città sono spettacolari... poi ci sono anke motorini ma occhio alle suole xkè ogni tanto rifilano catorci... se invece non vuoi noleggiare mezzi puoi optare x gli autobus che sono gli equivalenti delle vekkie "postali" anni '40 ke xo' corrono kome furie x quella strada tortuosa.. avendo testato tutti i metodi per spostarsi ti consiglio la makkina..

un altro consiglio è quello di andare a bol.. è un isola vicina , io ho preso il traghetto da starigrad .. parte la mattina e torna la sera e come posto fa PAURA.. prima di tutto c'è una spiaggia ke ha un nome particolare ke non ricordo ke è spettacolare davvero.. mare STUPENDO e poi con poki euro puoi testare svariati sport acquatici molto ganzi... io con meno di 50 euro mi so fatto sci d'acqua, Wakeboard e gommoni ma c'è il surf e tanto altro ke avrei testato se solo il tempo non fosse stato tiranno.....

x quanto riguarda hvar di solito mandano in un villaggio a starigrad.. paesino un po' morto.. c'è un po di popolo in un locale che sta a 10 minuti di passeggiata.. ma conviene spostarsi a hvar x divertirsi

per quanto riguarda le spiagge dell'isola le bekki tutte costeggiando l'UNICA strada che collega tutti e tre i centri + importanti... ce ne sono di bellissime.. un po' imboscate alcune ma le bekki.. il mare è generalmente bello dappertutto..

x qualke altra notizia kiedi pure....
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 20:22:45
Mai stata, ma mio cugino ci va tutti gli anni, infatti dice sempre che vuole portarmi, chissà se quest'anno è quello buono...Cmq lui si diverte sempre da matti, dice che l'acqua è molto bella, sono molto cordiali e si mangia bene...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 02:43:07
ci sono stato e mi è piaciuta molto!
la mattina prendi le barchette che portano alle isolette e sparati dei bagni fantastici in quell'acqua cristallina!
poi tutte quelle isolette sono i paradisi dei nudisti!!!
attento che se sei sott'acqua con la maschera , quelli che vedi non sono tutti pesci!!!
si mangia il pesce da paura , anche se non è vero che costa molto di meno in confronto a noi!
ahhh. birra in croato , si dice piva!!!
prostituta si dice curva!!!
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 20:32:14
io ci vado quest'estate in barca 4 giorni...
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 20:24:39
Salve ragazzi ho prenotato il viaggio x quest'estate a HVAR(Croazia) Qualcuno sa dirmi com'è????
Grazie a tutti!!!!

Nuova reply all'argomento:

La Croazia????

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)