Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info
info egadi - viaggi - Lanciano.it Forum
vai alla homepage

Utenti online: [ 0 ]Login | Registrati |   
Citt | Miracolo Eucaristico  
Google

Forum : Viaggi
Indice dei forum > Torna al forum > Argomento N 66415: Info Egadi
Jaco80

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 24/08/2009 18:01:31 (IP: xxx.xxx.67.227)
semplicemente FAVOLOSE!

mesi consigliati: giugno/luglio e settembre (prezzi appartamenti x 2 da 550 a 800 a settimana);

costo della vita: onesto (non come quei cacatori delle Tremiti che con la scusa di essere isolani di scroccano alle orecchie) ad esempio birra grande 3.00 arancine di riso 1.50 panini 2.50;

collegamenti: buoni e a prezzi onesti;

gente: cordiale e accogliente... salutano di continuo;

visite guidate: dalle 10 la mattina alle 3 e mezza a circa 15 a persona;

vita notturna: anche a Levanzo che ci sono solo 2 bar ci sono un bel p di giovani!! a Favignana sicuramente pi movimentata;

Gastronomia: arancine e pane cunsato (panino con capperi olive e acciughe ecc ecc) per le escursioni la mattina.. giusto x stare leggeri, tonno, pesce spada e pescetti vari per la sera!!

Particolari delle isole:

-Levanzo: rilassante, si pu girare a piedi per met, ci sono posti dove si resta completamente da soli tra rocce e mare, da Dio se si in coppia!

-Favignana: favolosa, a mio parere l'ala sud e di preciso la grotta del bue marino dove ci sono cave di tufo che si buttano su un mare turchese a dir poco entusiasmante!! l'ala nord mi ha un po deluso, forse perche prima ho visto quel paradiso!! ah... la bici divertente.. ma ho ancora il culo tritato!!

-Marettimo: da girare in barca con la visita guidata.. spettacolare una grotta in particolare.. un percorso da fare con maschera e pinne di circa 50 metri (peccato per chi claustrofobico) con un buio pesto davanti e la roccia liscissima ovunque.. e basta girarsi un attimo dietro per vedere il turchese con la luce riflessa da spezzare il fiato... per poi arrivare in una spiaggia sotto le roccie .. MAGNIFICO!!

MEDUSE: piccole e rosa..... Bisogna capire che venti soffiano per poterle evitare e scegliere la cala giusta... i venti cambiano di continuo e quindi bisogna cambiare spesso cala altrimenti sono caxxi!

voto vacanza 9+

Ciao
Mr Home

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 22/07/2009 11:19:08 (IP: xxx.xxx.11.114)
Sono qui in Sicilia da Febbraio, e ti garantisco che molto sporca. Immondizia da tutte le parti, specialmente sulle spiagge. Tutti i posti dove sono stato, tranne qualche rara eccezione, sono molto sporchi. Nelle egadi non ci sono stato... ma valuta quest'aspetto! Di solito i siciliani mangiano e bevono in spiaggia... e poi lasciano tutto l. Pensaci bene ed informati bene (non chiedere ai siciliani, che hanno un concetto di "spiaggia pulita" alquanto strano, vista la situazione!).
La gente ospitale e gentile, per... e anche il cibo molto buono!
Jaco80

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 10/07/2009 12:50:29 (IP: xxx.xxx.89.218)
Grazie Superbiker N1..

Vado in aereo da roma ciampino!! E siccome era tutto prenotato ho trovato un appartamento a Levanzo!!
So che non molto movimentata, ma a me interessa soprattutto il mare e la tranquillit.
Grazie mille x i consigli sei stato veramente utile!
Superbiker N1

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 10/07/2009 12:16:38 (IP: xxx.xxx.122.133)
Jaco io ci sono stato nell'estate 2007 a Favignana... che ti devo dire... spettacolare.... spiagge caraibiche e temperature sempre sopra i 35 gradi ma nn le senti xk ventilato.

X arrivare a Favignanache l'isola pi grande, io ho preso l'aliscafo da Napoli e in 6 ore sono arrivato... ho alloggiato in un camping con un bungalow ben attrezzato e con spiaggia privata...
Ti conviene una volta arrivato la affittare la bicicletta x tutta la settimana, non viene molto, xk la benzina si vende in un unica pompa nella piazza della del paese di Favignana.
Ti consiglio di prendere un giorno il battello di qualche pescatore che ti fa fare il giro dell'isola e ti fa anche da mangiare... la spiaggia nettamente pi bella CALA ROSSA, veramente un paradiso...
Il cibo principalmente pesce dato che un'isola ma ci sono numerosi locali che fanno anche carne e polli allo spiedo che puoi coodamente mangiare anche nel tuo alloggio...
I collegamente con le altre isole sono buoni e tutti garantiti da aliscafi e traghetti.... X Marettimo io ti consiglio il traghetto visto che un po lontano, ma assolutamente da visitare, bellissimo anche quello. Levanzo un po pi spenta x bella lo stesso, e ci puoi arrivare anche con la barca dei pescatori locali, che d'estate fanno principalmente i tour operator
Attento x che a fine giornata tentano sempre di venderti i loro prodotti come tonno o bottarga... il tonno compralo xk a tranci ed fatto sul posto spettacolare
Prova assolutamente cannoli e arancini che sono un'altro pianeta veramente. La gente ospitale e ci sa fare con i turisti.
Inotre il paese di Favignana grande e ha numerosi supermercati quindi puoi anche risparmiare un po di pi.

Stai attento alle meduse x.... dato che l'acqua profondissima gia a circa 30 metri dalla spiaggia ( non i tutti i posti ) e molto molto pulita si beccano spesso questi esserini inutili che fanno un male cane x!

Infine ci puoi arrivare anche via aereo con scalo a trapani e poi arrivi a favignana, ma nn credo sia molto conveniente. E inoltre gira l'isola il pi che puoi xk ha molti posti belli e sopratutto piena di cave dell'antica roma che creano spiaggie favolose... l'acqua potabile proprio xk la natura argillosa ne filtra il sale e la rende potabile

Vacci xk fa veramente paura! Uno dei posti pi belli d'Italia
Jaco80

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 10/07/2009 10:18:15 (IP: xxx.xxx.89.218)
Qualcuno c' stato?

Vorrei avere informazioni per capire come vedere tutto in una settimana, non spendere troppo, avere info sui collegamenti tra Levanzo e Favignana e i vari noleggi di bici e scooter e gommoni!!
Ah... e ristoranti che non fanno esclusivamente pesce..

Anticipatamente ringrazio!!

Indice dei forum > Torna al forum > Argomento N 66415: Info Egadi
    Prima di inviare un messaggio ricorda che:
  1. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non sono responsabili dei dati che inserisci sul sito (immagini, testi, foto, ecc)
  2. Sei l'unico responsabile dei dati che inserisci sul sito ed ogni tua azione viene registrata su database (orario, indirizzo IP e dati dell'utente)
  3. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi dato da te inserito, senza preavviso e senza fornirne alcuna motivazione
  4. E' Vietato scrivere pi post identici nella stessa sezione o in piu sezioni;
  5. Eventuali tue azioni che vanno a ledere l'immagine di Lanciano.it e RealNetwork potrebbero portare alla sospensione temporanea o definitiva dell'account e, in casi pi gravi, alla denuncia presso l'autorit giudiziaria competente.
  6. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non rispondono per eventuali controversie che dovessero insorgere tra te e altri utenti. In questi casi devi rivolgerti all'autorit giudiziaria competente.
  7. Su Lanciano.it vietata qualsiasi forma di pubblicit senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicit utilizza l'apposito modulo.
    In particolare espressamente:
    • Vietato pubblicizzare o segnalare eventi in locali privati (Bar, pub, discoteche, ecc) a pagamento e non, salvo espressa autorizzazione da parte dello staff di Lanciano.it.
    • Permesso segnalare o pubblicizzare eventi a scopo di beneficenza
  8. Tutte le comunicazioni alla redazione devono essere inoltrate esclusivamente tramite questo modulo. Eventuali post sul forum e messaggi privati indirizzati alla redazione verranno ignorati ed eliminati.
  9. L'unico utente ufficiale che risponde pubblicamente, a nome dell'intero staff di Lanciano.it, "Lanciano.it"; tutti gli altri nick associati a persone dello Staff sono strettamente personali e non possono rispondere per questioni riguardanti Lanciano.it e le varie attivit e/o servizi ad esso collegati.

Nuova reply relativa all'argomento: Info Egadi
 Login
UserName:

Password:

Registrati
Ho dimenticato la password
Torna al forum "Viaggi"

Vai al forum:

1997-2021 RealNetwork s.n.c. P.IVA 01885210698 - All Rights Reserved
Lanciano.it - Corso Roma, 63 66034 Lanciano (Ch) contatti
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano n. 160 del 31.03.2005
Direttore responsabile: Andrea Rapino