Viaggi

Info Egadi
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 10:18:15
Qualcuno c'è stato?

Vorrei avere informazioni per capire come vedere tutto in una settimana, non spendere troppo, avere info sui collegamenti tra Levanzo e Favignana e i vari noleggi di bici e scooter e gommoni!!
Ah... e ristoranti che non fanno esclusivamente pesce..

Anticipatamente ringrazio!!
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 12:16:38
Jaco io ci sono stato nell'estate 2007 a Favignana... che ti devo dire... spettacolare.... spiagge caraibiche e temperature sempre sopra i 35 gradi ma nn le senti xkè è ventilato.

X arrivare a Favignanache è l'isola più grande, io ho preso l'aliscafo da Napoli e in 6 ore sono arrivato... ho alloggiato in un camping con un bungalow ben attrezzato e con spiaggia privata...
Ti conviene una volta arrivato la affittare la bicicletta x tutta la settimana, non viene molto, xkè la benzina si vende in un unica pompa nella piazza della del paese di Favignana.
Ti consiglio di prendere un giorno il battello di qualche pescatore che ti fa fare il giro dell'isola e ti fa anche da mangiare... la spiaggia nettamente più bella è CALA ROSSA, veramente un paradiso...
Il cibo è principalmente pesce dato che è un'isola ma ci sono numerosi locali che fanno anche carne e polli allo spiedo che puoi coodamente mangiare anche nel tuo alloggio...
I collegamente con le altre isole sono buoni e tutti garantiti da aliscafi e traghetti.... X Marettimo io ti consiglio il traghetto visto che è un po lontano, ma è assolutamente da visitare, bellissimo anche quello. Levanzo è un po più spenta xò bella lo stesso, e ci puoi arrivare anche con la barca dei pescatori locali, che d'estate fanno principalmente i tour operator
Attento xò che a fine giornata tentano sempre di venderti i loro prodotti come tonno o bottarga... il tonno compralo xkè è a tranci ed è fatto sul posto è spettacolare
Prova assolutamente cannoli e arancini che sono un'altro pianeta veramente. La gente è ospitale e ci sa fare con i turisti.
Inotre il paese di Favignana è grande e ha numerosi supermercati quindi puoi anche risparmiare un po di più.

Stai attento alle meduse xò.... dato che l'acqua è profondissima gia a circa 30 metri dalla spiaggia ( non i tutti i posti è) e molto molto pulita si beccano spesso questi esserini inutili che fanno un male cane xò!

Infine ci puoi arrivare anche via aereo con scalo a trapani e poi arrivi a favignana, ma nn credo sia molto conveniente. E inoltre gira l'isola il più che puoi xkè ha molti posti belli e sopratutto è piena di cave dell'antica roma che creano spiaggie favolose... l'acqua è potabile proprio xkè la natura argillosa ne filtra il sale e la rende potabile

Vacci xkè fa veramente paura! Uno dei posti più belli d'Italia
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 12:50:29
Grazie Superbiker N1..

Vado in aereo da roma ciampino!! E siccome era tutto prenotato ho trovato un appartamento a Levanzo!!
So che non è molto movimentata, ma a me interessa soprattutto il mare e la tranquillità.
Grazie mille x i consigli sei stato veramente utile!
Messaggio del 22-07-2009 alle ore 11:19:08
Sono qui in Sicilia da Febbraio, e ti garantisco che è molto sporca. Immondizia da tutte le parti, specialmente sulle spiagge. Tutti i posti dove sono stato, tranne qualche rara eccezione, sono molto sporchi. Nelle egadi non ci sono stato... ma valuta quest'aspetto! Di solito i siciliani mangiano e bevono in spiaggia... e poi lasciano tutto lì. Pensaci bene ed informati bene (non chiedere ai siciliani, che hanno un concetto di "spiaggia pulita" alquanto strano, vista la situazione!).
La gente ospitale e gentile, però... e anche il cibo è molto buono!
Messaggio del 24-08-2009 alle ore 18:01:31
semplicemente FAVOLOSE!

mesi consigliati: giugno/luglio e settembre (prezzi appartamenti x 2 da 550 a 800 € a settimana);

costo della vita: onesto (non come quei cacatori delle Tremiti che con la scusa di essere isolani di scroccano alle orecchie) ad esempio birra grande 3.00€ arancine di riso 1.50€ panini 2.50€;

collegamenti: buoni e a prezzi onesti;

gente: cordiale e accogliente... salutano di continuo;

visite guidate: dalle 10 la mattina alle 3 e mezza a circa 15 € a persona;

vita notturna: anche a Levanzo che ci sono solo 2 bar ci sono un bel pò di giovani!! a Favignana sicuramente più movimentata;

Gastronomia: arancine e pane cunsato (panino con capperi olive e acciughe ecc ecc) per le escursioni la mattina.. giusto x stare leggeri, tonno, pesce spada e pescetti vari per la sera!!

Particolari delle isole:

-Levanzo: rilassante, si può girare a piedi per metà, ci sono posti dove si resta completamente da soli tra rocce e mare, da Dio se si è in coppia!

-Favignana: favolosa, a mio parere l'ala sud e di preciso la grotta del bue marino dove ci sono cave di tufo che si buttano su un mare turchese è a dir poco entusiasmante!! l'ala nord mi ha un po deluso, forse perche prima ho visto quel paradiso!! ah... la bici è divertente.. ma ho ancora il culo tritato!!

-Marettimo: da girare in barca con la visita guidata.. spettacolare una grotta in particolare.. un percorso da fare con maschera e pinne di circa 50 metri (peccato per chi è claustrofobico) con un buio pesto davanti e la roccia liscissima ovunque.. e basta girarsi un attimo dietro per vedere il turchese con la luce riflessa da spezzare il fiato... per poi arrivare in una spiaggia sotto le roccie .. MAGNIFICO!!

MEDUSE: piccole e rosa..... Bisogna capire che venti soffiano per poterle evitare e scegliere la cala giusta... i venti cambiano di continuo e quindi bisogna cambiare spesso cala altrimenti sono caxxi!

voto vacanza 9+

Ciao

Nuova reply all'argomento:

Info Egadi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)